• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

KRZ se ho capito bene qui staresti dicendo che anche se il mio dispositivo non è su una di queste liste, ma è comunque un dispositivo 5g, funzionerà lo stesso, giusto?

Non proprio. Se il tuo telefono 5G ha il 5G abilitato per quella rete funzionerà lo stesso anche se non è nelle liste degli operatori. Ovviamente dando per scontato che hai già una SIM abilitata al 5G.

KRZ però c'è da dire che non appare alcun MVNO, magari i virtuali non li prendono in considerazione e FW appoggiandosi a W3 potrebbe funzionare lo stesso sul Pixel 5?

Di solito quei blocchi si basano sull'ICCID della SIM.
È il motivo per cui con un MVNO su rete Vodafone con ICCID 893910 è abilitato il VoLTE e con uno con ICCID diverso no. O un esempio più puntuale, il motivo per cui il 5G WindTre su iphone funziona e quello Fastweb no. Fastweb ha ICCID diverso.
Però effettivamente non è detto, bisognerebbe scaricarsi il firmware del pixel e indagare

• Modificato

handymenny ok, cmq ho provato a contattare Google tramite lo strumento feedback indicandogli questo inconveniente con fastweb, vediamo che dicono..
    Se magari ci sono altri utenti fastweb e Pixel fate la stessa cosa, se non sapete come fare ve lo spiego

[cancellato] Anche io ho un iPhone 4G e non c'è copertura 5G nella mia zona ma il segnale TIM è peggiore di quello W3. Se facessi richiesta di attivazione del 5G mi passerebbero a W3 anche con solo il 4G oppure per 3G/4G con TIM e solo 5G con W3?
    Non nego che passare in toto sotto W3 è davvero alettante....

keke oppure per 3G/4G con TIM e solo 5G con W3?

Modalità ibride non sono previste, il 5G NSA dipende dal 4G quindi devi agganciare il 4G della rete che ospita il 5G

handymenny in realtà su iPhone serve anche la configurazione operatore altrimenti non c'è il menù per abilitare il 5G come succedeva a iliad prima di ios 14.6

PPCTQhhPLHjox in realtà su iPhone serve anche la configurazione operatore altrimenti non c'è il menù per abilitare il 5G come succedeva a iliad prima di ios 14.6

Eh appunto, se la sim fastweb avesse un iccid 893988 caricherebbe la config operatore di windtre. Come le sim ho., unomobile o optima caricano quella Vodafone.
        Anche se in maniera meno esplicita, tutti i telefoni funzionano come gli iphone

handymenny si altrimenti ha bisogno della sua configurazione e quindi della certificazione

Salve, buondì, ieri ho ricevuto ed attivato la Sim provvisoria (domani 09/07 passerà il mio numero definitivo). Da ieri la sim provvisoria è su rete TIM e non si sblocca nemmeno con ricerca manuale. Ho un Samsung S21 Ultra 5G compatibile col 5G fastweb, in una zona coperta e niente, sto sotto TIM.
          Ho richiesto tramite operatore WhatsApp migrazione su Wind3. Secondo Voi andrà a buon fine? Non vorrei che domani passa il numero definitivo e sono ancora su rete TIM che nella mia zona non ha antenna e non prende.
          La sim ricevuta ieri dal corriere è quella NERA.
          Sapete come devo fare? Sono senza segnale con TIM 😖
          (Infine preciso che facendo ricerca manuale rete, trovo solo FASTWEB, VERY, 22299, VODAFONE IT ed ILIAD, non trovo altro. Cliccando su VERY mi da l'errore che non consente connessione a questa rete).

cirocaputo
            Devi avere pazienza almeno 20 giorni per passare a W3

Albjambe
              Ma ci passerò sotto rete wind3? UFF 🙁 mi hanno anche aperto la richiesta tramite operatore whatsapp. dite potrebbe velocizzare la cosa?

Daniel_e88 Ciao, come hai fatto? Anche io ho S21 Ultra 5G e non trovo nemmeno WindTre facendo la ricerca manuale. Trovo VERY, FASTWEB, VODAFONE, 22299 e ILIAD. 🙁

PPCTQhhPLHjox OK ho capito ma io chiedevo se faccio richiesta attivazione 5G mi spostano in toto sotto rete W3? A me quello che interessa è passare sotto W3, del 5G non mi frega niente (al momento).
                Grazie

cirocaputo VERY, FASTWEB, VODAFONE, 22299 e ILIAD

hai un dual SIM? è la sim very che ti sovrascrive il nome di rete di wind

handymenny Si dual sim con very (esim). Ah ecco... in ogni caso selezionando VERY come operatore, mi dice che è impossibile collegarsi operazione non consentita dalla rete.
                  Manco manualmente posso andare su windtre a sto punto. Come devo fare? sono senza segnale, 0 tacche con tim....

cirocaputo Per prima cosa attendi la fine della portabilità, poi aspetta 15-20 giorni e vedi se agganci windtre in roaming, in caso negativo inizia a lamentarti con fastweb

handymenny Io sto facendo tante richieste, tramite WhatsApp e manualmente tramite ricontatti telefonici agli operatori, sperando facciano qualcosa...

cirocaputo intanto aspetta che la sim effettui la portabilità del numero, se no rischi che tutte queste richieste siano associate al numero provvisorio, poi come riporta il sito fastweb servono 20 giorni. Trascorso questo tempo come hanno riportato dovresti riuscire ad agganciare wind3 in roaming, in caso contrario contattali. Dovete aspettare un po come hanno fatto tutti.

andrea2166 ah giusto, perchè queste richieste vengono aperte col numero provvisorio fino a stasera... da domani devo fare aprire una richiesta e poi aspettare...speriamo passerò mai a sta rete WindTre

cirocaputo io per un po eviterei richieste, c è bisogno di un tempo minimo per avviare la procedura, perderesti solo del tempo.
                            Se tim non ha proprio copertura o tieni i denti stretti oppure ti conviene cambiare operatore.
                            Se tutto va in porto con 5g attivo minuti illimitati 100sms e 90GB hai una delle migliori offerte mobili in circolazione.

andrea2166 non so come io nonostante ho ricevuto la sim ieri, ho la promo 70gb (+70gb per 3 mesi) a 7.95. E' possibile poi passare a questa o altra che verrà inserita successivamente?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile