• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

Maxs Io porto la mia esperienza , stesso telefono e le 2 Sim Fastweb 5G e Wind3 5G e la velocità è metà con Fastweb, mah

hai qualche screen dei test e delle condizioni di rete?

Maxs Possa non essere ancora terminato il passaggio al 5G anche se sul telefono compare 5G?

no, se ti colleghi al 5G, la migrazione è terminata

• Maxs ha messo mi piace.

Qualcuno può fare una ricapitolazione su come funziona questa procedura di migrazione? Il lunedì abilitano solo il 5G di chi era stato migrato a Wind il venerdì precedente? Gli altri giorni tutto standby oppure lavorano?

Antonello devi avere fortuna, dipende dall'allineamento dei pianeti.. se sarai fortunato avrai la migrazione su rete windtre. Scherzi a parte 😉 di solito il passaggio avviene in 20 giorni.

In Fastweb pare siano cambiate delle cose sul fronte mobile:

i nuovi documenti di trasparenza tariffaria (datati 24/10/2022) riportano sempre il 4G come tecnologia di rete, ma la velocità massima è passata a 1600 Mbps in download e 100 Mbps in upload.

In passato le velocità erano pari a 150/50 Mbps:

Spoiler Premi per mostrare Spoiler Premi per nascondere

È stato rimosso il riferimento ai 20 giorni di attesa per l'abilitazione del 5G: questo indizio, unito a quello delle nuove velocità massime, fa sospettare che le nuove SIM si attivino direttamente su rete WINDTRE.

Ci si aspettano delle conferme o delle smentite in tal senso.

Fonte: https://www.mondomobileweb.it/245811-fastweb-rete-5g-nuova-velocita-massima-1-6-gbps-download/

MentalBreach @ag23900 dacci una bella notizia, che tutte le nuove attivazioni da oggi sono direttamente su Wind anche con l'offerta basic da 5€ 😄

• ag23900 ha risposto a questo messaggio

Un amica che venerdì voleva attivarne una in un centro Fastweb, le hanno detto che avevano terminato le sim. Di passare oggi che sarebbero arrivate le nuove con appoggio diretto su rete WindTre. Appena la sento vi aggiorno...

ilboy95 A questo punto immagino che passino tutte le nuove SIM su W3. Aspettiamo notizie da djpoppy

La mia amica non se ne capisce molto purtroppo... ma il negoziante gli ha assicurato che le nuove sim sono sotto rete WindTre. Ora le ho chiesto almeno se mi sa dire il colore della sim... sempre che non abbiano cambiato tutto e che non si capisca più da quello...

Su Facebook,in un gruppo di Fastweb mobile,hanno pubblicato un immagine di oggi con la SIM gialla. Credo che,finalmente,le attivazioni avverranno direttamente su windtre.

G_Alo87 anche per i nuovi ordini online?

• G_Alo87 ha risposto a questo messaggio

ilboy95 eh questo non lo so sinceramente. Ma non credo che sarà differente se le condizioni di contratto nuove riportano quei cambiamenti che abbiamo letto qualche post sopra. Quei cambiamenti dovrebbero valere per tutti

djpoppy
              Sarebbe molto interessante sapere su che rete si appoggia non appena attivata la scheda e nel caso abbia un dispositivo certificato 5G sapere se anche questo sia attivo sin da subito.
              Grazie

Con iOS 16.1 profilo Fastweb 52.0 è sparita VERY e tornata WINDTRE… a quanto pare dovrò ordinare una terza SIM per avere il 5G 😂

djpoppy Ottimo, sta volta il rumour ci ha azzeccato 🤪

La mia amica non è "Nerd" come noi 🤣
              La inserirà a MNP avvenuta tra qualche giorno. Comunque ha un iPhone abilitato al 5G.

sono kena offerta 5.99 70 giga

questa offerta fastweb allo stesso prezzo con 5g incluso sembra interessante

però non ho capito bene alcune anche leggendo le ultime pagine....

1) io ho un p30 pro huawei sapete se è abilitato al volte?
              2) la rete è tim o windtre? leggevo un periodo si è tim poi si passa a wind tre il 5g....il mio cel non è 5g come funziona?
              3) fastweb rimodula le offerte?
              4) farei eventualmente portabilità con sim a casa, leggevo di coupon...sapete dirmi qualcosa in piu?

• ilboy95 ha risposto a questo messaggio

fabiondo
                1) lo trovi sul sito alla sezione VoLTE;
                2) in teoria Wind da ieri ma siamo in attesa di conferme;
                3) sì ma si impegna a non farlo per almeno 12 mesi dalla sottoscrizione.

Comunque questo "giochetto" dimostra la scarsa serietà di questa azienda.
                Sopratutto per chi ha aderito ad altre condizioni, si vede che a furia di procedure di concilazione qualcuno ai piani alti si sarà svegliato... oppure stan semplicemente per finire l'accordo con TIM, chissà...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile