• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

Davide93 Ritenete che un iPhone collegato in wifi a casa possa influire negativamente su questo miracolo/migrazione al 5G? Ormai ho capito che con Fastweb si tratta di una processo più complicato della scissione di un atomo... Ci vuole bel tempo o va bene anche una giornata di pioggia? A Catania possibile che l'impulso di migrazione arrivi con ore/giorni di ritardo perché su un'isola oppure se ne parla con il prossimo lancio della NASA? Ho una serie di domande per il Sig. Calcagno e il suo club ma ho capito di non essere da solo.

Antonello Ritenete che un iPhone collegato in wifi a casa possa influire negativamente su questo miracolo/migrazione al 5G?

Ma cosa c'entra il wifi?😂

lucamancusoo Come cosa c'entra? Ormai ho capito che influisce anche quello che hai mangiato la sera prima a cena!

Antonello
        Io parto dal presupposto che la connessione dati è solo per un caso Specifico,Ovvero quando si è fuori ed in assenza di Wi-Fi "Credo che in buona parte il Wi-Fi a casa lo abbiamo" (Ci sono eccezioni dove ovviamente non si ha è allora tale si usa per tutto)
        Quindi ti dico in parole povere,che affinché tutto vada per il meglio non è questo il caso dove con un uso qualsiasi purché corretto crei problemi sia da parte del consumatore finale e sia da parte dell'operatore in questione,tale processo macchinoso e misterioso si completa ugualmente,salvo Eccezioni,non attribuiti da noi ovviamente sia per tempo che per il servizio erogato con il 5G in ultimo
        PS: Anche io sono della provincia di Catania, quindi le tempistiche o i vari ritardi in base alla Città/Comune possono variare come essere inifluenti,Dipende più che altro dagli accordi che hanno gli Operatori su cui si appoggia secondo Me,che a noi rimangono incomprensibili
        Io sono in Attesa però non ho problemi in quanto che sia su Tim o sia su Windtre com 5G in ultimo al momento va bene uguale quindi aspetto è vedo cosa succede

Oramai è inutile aspettare.. a fine mese si passa ad altro operatore.

Antonello Come cosa c'entra? Ormai ho capito che influisce anche quello che hai mangiato la sera prima a cena!

in realtà io sono convinto che non influisca nulla di ciò che dice Fastweb

Comunque prima o poi verrà dismesso questo passaggio forzato da TIM, probabilmente solo questione di tempo

BenKeNobi

“ Con Fastweb Mobile il 5G è incluso gratuitamente e verrà attivato in automatico se utilizzi un dispositivo compatibile con la rete 5G di Fastweb. L'attivazione sarà possibile solo con SIM inserita nel device acceso e, ad attivazione avvenuta, riceverai un messaggio informativo.
          Il 5G è disponibile nelle aree coperte dal servizio.”

Mi sembra di capire quindi che chi non ha un telefono compatibile col 5g non vedrà mai la migrazione su rete Wind e resterà su TIM? Io sono passato con la portabilità il 16/09 e al momento non posso nemmeno andare in roaming su Wind...

tramponi si, al momento è così.
            Io sono passato in Fastweb a Luglio, e da allora sono fisso su Tim.

L’unica soluzione che ho trovato per “forzare” il passaggio a Windtre è stata mettere la sim in un Samsung 5G certificato da loro, e nel giro di una decina di giorni posso già selezionare la rete Windtre manualmente.

tramponi Mi sembra di capire quindi che chi non ha un telefono compatibile col 5g non vedrà mai la migrazione su rete Wind e resterà su TIM?

Non è esattamente così. Ci sono stati casi di passaggio a W3 anche con telefoni only 4g.
            Io per esempio dopo qualche mese sono passato in 5g ma non ho un telefono certificato (realme 7 5g)

Camel90 Non è esattamente così. Ci sono stati casi di passaggio a W3 anche con telefoni only 4g.
              Io per esempio dopo qualche mese sono passato in 5g ma non ho un telefono certificato (realme 7 5g)

Lo stesso vale per me.
              La sim Fastweb e' stata attivata a meta' aprile ed usata saltuariamente in un Motorola 4G.
              A meta' agosto ho spostato la sim in un Motorola 5G (non certificato) ed a fine mese ho chiesto il passaggio a rete Wind, con la scusa (mica tanto) delle scarse prestazioni della locale cella di Tim. Dopo qualche giorno era gia' possibile registrarsi manualmente sotto rete Wind3. Alla fine di settembre (quando sono rientrato in Italia), il 5G era attivo e funzionante.

MarkGPG avoglia ad aspettare .. a me niente di niente .. 🥲

• alf69mi ha risposto a questo messaggio

Kosmas88 il passaggio a wind mi pare avvenga sempre il venerdi salvo forse rari casi, il 5G una volta Wind invece anche in settimana. MarkGPG ma ti hanno anche avvisato della attivazione? in che modo sms o altro?

alf69mi ma oramai … secondo me non avrò mai questo fantomatico 5G.. me ne farò una ragione

Raga appena attivato 5G anche a me. Su iPhone è semplicemente spuntata la scrittina senza alcun sms di avviso o altro

Attivo 5G anche a me, questo è il recap della mia transizione:

13/09 Attivazione e MNP
                  30/09 Roaming WindTre manuale
                  07/10 Passaggio su rete WindTRE
                  11/10 Attivazione 5G

Molto soddisfatto in un mesetto è filato tutto liscio!

Comunque la storia di VERY andando in roaming WINDTRE capita con iPhone (13 Pro),
                    ho provato con un Poco F3 e mostra WINDTRE.

alf69mi ahaha la cosa comica è quando non ho rete 4G Very e switcha su Windtre 3G
                      Edit: uso 13 pro

• alf69mi ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile