[cancellato] Ora approfondisco, perché non so cosa voglia dire
Comunque bello il field test, ci sono un sacco di parlamentari nel menu principale, finalmente anche il segnale “rsrp”.
Pensavo ci fosse solo su Android.
Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
Avete ragione ragazzi, mi dice Fastweb ma se scansiono la rete su iPhone ne spuntano 2 Fastweb e il cell aggancia quella più veloce in automatico che è di Wind3. Ottimo, attendiamo il 5g e il parto è completo
[cancellato] hai spento e riacceso il cellulare dopo il passaggio a WindTre? Io ho dovuto farlo per poter agganciare e visualizzare 5G sul mio iPhone
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andreagdipaolo vedendo gli altri non è così, anche scorrendo nel thread ho visto che ci vuole qualche giorno per il 5G dopo che si collega in automatico a WindTre. E ho uno smartphone certificato
Anche io stanotte ho completato il passaggio su rete WindTre, anche se ho dovuto riavviare il telefono, prima vedevo solo Fastweb ( TIM ) ora invece vedo due Fastweb e con WindTre come preferenziale!
13/09 Attivazione e MNP
30/09 Roaming WindTre manuale
07/10 Passaggio su rete WindTRE
Attendiamo l'attivazione del 5G!
Aggiornamento: da ieri diretto su Wind3
Attivazione 16 settembre
Portabilità 19 settembre
Roaming W3 30 settembre
Definitivo W3 07 ottobre
Attivazione 5G ???
Vi tengo aggiornati
[cancellato] Ti metto lo screen perché sennò mi toglie gli asterischi appena invio il messaggio.
[OT]
Se può interessarti, si può usare il tag codice (le due parentesi uncinate con lo slash nel mezzo):
*3001#12345#*
[/OT]
alf69mi magari fosse così.. vedo Fastweb e WindTre. Se seleziono WindTre dopo poco vedo Very. Ho riavviato il mio iPhone ma nulla. Penso che se entro fine mese non vedo nulla di nuovo passo ad altro operatore oppure segnalerò visto che l’offerta prevede il 5G e non ho visto l’ombra di questa rete sul mio Device .
alf69mi leggendo qua e là vedo che spesso le migrazioni vengono eseguite in lunedì ed il venerdì. Vedrò come segnalare questa situazione visto e considerato che molti utenti già hanno ricevuto migrazione ed attivazione 5G. Mi sono dato comunque un tempo limite e poi migro ad altro operatore . Stando sotto rete tim mi capita spesso che la rete dati non va rispetto alla rete windtre.
andreagdipaolo sì è attivo di default ma le fasi in realtà sono 4:
home TIM, home TIM + roaming Wind, home Wind + roaming TIM, home Wind
Fase 3 e 4 possono avvenire sia con tempi così ravvicinanti che l'utente se ne accorge nello stesso momento, sia a distanza di qualche giorno.
Probabilmente perché passare da 3 a 4 richiede un aggiornamento lato sistemi Fastweb, mentre da 2 a 3 basta un aggiornamento lato SIM
Per quelli che vedono Very, inizio a pensare che sia un bug della rete Wind che vi manda il nome operatore sbagliato
handymenny E il 5G si può agganciare solo in fase 4?
andreagdipaolo si, solo a passaggio completo su W3 (quindi niente piu roaming)
In realtà dire che il 5g è attivo di default non è propriamente corretto. È attivo di default solamente dopo il passaggio completo.
Quello che è attivo di default è il VoLte
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Anche io da ieri mi aggancio automaticamente a WINDTRE: infatti nel Field Test r_MNC 88
Mentre prima sotto rete Tim r_MNC 1
(Esattamente 21 giorni dalla portabilità 16 settembre-7ottobre)
Del 5G ancora nulla
Salve, vi riporto quanto mi è accaduto. Ho inserito la sim fastweb su device compatibile 5g (iPhone 12 pro) circa una settimana fa. Proprio oggi ho sentito l’assistenza e mi ha comunicato che la migrazione è iniziata ieri. In effetti selezionando la rete windtre funziona, ma quando rimetto in automatico segna fastweb che si appoggia a Tim. Ancora del 5g nulla
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handymenny non so cosa pensare io dal 16/9 sono in fase 2, Home TIM Roaming Wind,
all'inizio scegliendo WINDTRE andava in 4G WINDTRE, fine settembre ha cominciato a mostrare WINDTRE in selezione reti ma poi esce VERY in 4G e in luoghi dove c'e' solo 3G WINDTRE mostra WINDTRE. Boh essere in questa condizione dal 16/9 ( mentre altri con roaming attivo il 16/9 sono già in 5G) e con attivazioni successive che sono in fase 3 da venerdi non mi fa presagire nulla di buono. Ora mando pec a fastweb, poi vedro' il da farsi...tu magari sai come farsi contattare da un tecnico e non dal callcenter 192193 che non sanno nulla?