• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

BenKeNobi Sembrerebbe così in effetti,visto che è passata una settimana per me
Io dalla prova nel test ho visto velocità più Elevata su Windtre come speravo,Nel mio comune Windtre è la più Veloce in media,Tim è l'ultima tra le Big escluso il Ping dove va meglio di tutti

AndreaLOF Quindi è possibile che da qui a breve si completa la Migrazione a sto punto

Anch'io dopo praticamente un mese sono su rete wind tre in automatico, finalmente potrò ricevere ed effettuare chiamate.
Per passare ho dovuto selezione manualmente windtre 4G, non c'era la R di roaming e rimettendo in automatico mi ha registrato su windtre.
Lo Smartphone non è tra quelli ufficialmente compatibili ma supporta il 5G

MarkGPG Adesso vediamo quanto c'è da attendere per il 5G

In realtà mi sembra di aver capito che il 5G sia attivo di default, se non ti funziona semplicemente il tuo telefono non è tra quelli abilitati o non ti prende.

• [cancellato]

• Modificato

AndreaLOF stessa cosa anche per me. Ora in automatico si appoggia a windtre mostrando comunque Fastweb. Niente 5g per il momento anche se la velocità è molto più veloce rispetto a quella che avevo in 4g con windtre fino ad un paio di mesi fa…
    Mi viene il dubbio che sia 5g ma che non venga mostrato.

[cancellato] Che app usi su iPhone per vedere le informazioni della cella? Grazie

• [cancellato]

• Modificato

Cipo80 è il classico Field test.
        Tastierino numerico per la chiamata con questa stringa e chiami 😁
        Ti metto lo screen perché sennò mi toglie gli asterischi appena invio il messaggio.

Comuqnue anch’io aggancio Wind in automatico dallo scorso venerdì, ma 5G ancora niente ed ho tel certificato e sono coperto.

• [cancellato]

Cipo80 sei in Banda 20, quindi normale se non sbaglio

• Cipo80 ha risposto a questo messaggio

[cancellato] Ora approfondisco, perché non so cosa voglia dire🙂
            Comunque bello il field test, ci sono un sacco di parlamentari nel menu principale, finalmente anche il segnale “rsrp”.
            Pensavo ci fosse solo su Android.

Avete ragione ragazzi, mi dice Fastweb ma se scansiono la rete su iPhone ne spuntano 2 Fastweb e il cell aggancia quella più veloce in automatico che è di Wind3. Ottimo, attendiamo il 5g e il parto è completo 😀

[cancellato] hai spento e riacceso il cellulare dopo il passaggio a WindTre? Io ho dovuto farlo per poter agganciare e visualizzare 5G sul mio iPhone

andreagdipaolo vedendo gli altri non è così, anche scorrendo nel thread ho visto che ci vuole qualche giorno per il 5G dopo che si collega in automatico a WindTre. E ho uno smartphone certificato

Kosmas88 ciao visto che anche a me da qualche tempo va in roaming con VERY, a te poi hanno completato la migrazione a FASTWEB? Nel senso vedi 2 FASTWEB e usa quella WInd in automatico, o hai dovuto fare qualcosa con assistenza fastweb?

Anche io stanotte ho completato il passaggio su rete WindTre, anche se ho dovuto riavviare il telefono, prima vedevo solo Fastweb ( TIM ) ora invece vedo due Fastweb e con WindTre come preferenziale!

13/09 Attivazione e MNP
              30/09 Roaming WindTre manuale
              07/10 Passaggio su rete WindTRE

Attendiamo l'attivazione del 5G!

Aggiornamento: da ieri diretto su Wind3

Attivazione 16 settembre
              Portabilità 19 settembre
              Roaming W3 30 settembre
              Definitivo W3 07 ottobre
              Attivazione 5G ???

Vi tengo aggiornati 🙂

[cancellato] Ti metto lo screen perché sennò mi toglie gli asterischi appena invio il messaggio.

[OT]

Se può interessarti, si può usare il tag codice (le due parentesi uncinate con lo slash nel mezzo):
              *3001#12345#*

[/OT]

alf69mi magari fosse così.. vedo Fastweb e WindTre. Se seleziono WindTre dopo poco vedo Very. Ho riavviato il mio iPhone ma nulla. Penso che se entro fine mese non vedo nulla di nuovo passo ad altro operatore oppure segnalerò visto che l’offerta prevede il 5G e non ho visto l’ombra di questa rete sul mio Device .

• alf69mi ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile