• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

gimmy91
Molto simile anch'io. 30 con TIM, 120 con W3

Anch'io posso andare in roaming su windtre, attivazione sim 08/09

Confermo, vado anch’io su Windtre in 4G e pur mettendo in automatico resto agganciato. Vedrò se andando in giro tornerà a Tim. Stessa data di attivazione di Alessio00

Scusate il doppio post. Torna a Fastweb tim se lascio in automatico. Non so se lasciarlo in manuale su windtre..

Elios1982 Stessa cosa succede a me, lascia automatico tanto hai aspettato fino ad ora, qualche altro giorno è tollerabile

Spero che magari a voi vada più veloce ma io il roaming manuale windtre lo ho dal 16/9 e ancora mi torna a Tim / Fastweb in automatico… Ieri parlando con un operatore diceva che quella è la data da considerare per migrazione e che loro calcolano 14 giorni lavorativi da quella data. Il fatto di stare in roaming sempre a sua detta non causa problemi.

alessio00 Leggendo altri post qui sopra pare che sia solo questione di giorni per il passaggio a WindTre automatico, quindi aspettiamo lasciando in automatico.

Be dai un paio di mesi lo avuto il 5g molto ballerino... Ora è sparito del tutto e guardando la mappa si vede pure. Al posto di andare avanti si va all'indietro con la copertura.. Chi li capisce è bravo!

Visti gli ultimi messaggi ho provato anche io a selezionare manualmente la rete windtre dal Samsung dove ho provvisoriamente infilato la sim.
        Ora, selezionandola, il Samsung mi dice “la scheda sim non consente la connessione a questa rete”. Ma se dopo averlo fatto esco dalle impostazioni senza rimettere in selezione automatica e apro Netmonster mi dice che sono connesso a Windtre LTE 800!
        Non funzionano ne chiamate ne internet, ma comunque mi dice che sono connesso..
        Tenta comunque la connessione e quindi netmonster mi fa semplicemente vedere che rete è, anche se di fatto non posso selezionarla, o è così che dovrebbe funzionare??

BenKeNobi Tenta comunque la connessione e quindi netmonster mi fa semplicemente vedere che rete è

Esatto, il tuo tel prova a connettersi lo stesso. Se non ti registri il roaming non è attivo

Cipo80

Aggiornamento: da ieri sono in roaming su Wind3

Attivazione 16 settembre
          Portabilità 19 settembre
          Roaming 30 settembre
          Attivazione 5G ???

Vi tengo aggiornati 🙂

Ieri, sono migrato da Tim a WindTre dopo una ventina di giorni dall'avvenuta portabilità, tenendo lo smartphone sempre con Roaming Attivo. Vicino alle tacche del segnale, non ho visto pero' nessuna lettera "R" (come molti ne parlano di averla visualizzata), ma comunque visualizza la rete windtre, anche se ha volte mi ritorna la scritta Fastweb (quindi su tim). A voi e' successo? che voi sappiate, si deve immettere la rete windtre manualmente (non lasciarlo in selezione automatica? Grazie

• alf69mi ha risposto a questo messaggio

MarkGPG A me più' operatori della chat fastweb whatsapp, hanno ribadito di non spostare mai il cursore delle reti e lasciarlo sempre in selezione automatica)

keeangel Anche a me dal 30.09.2022 con cursore roaming attivo, è arrivata finalmente la rete windtre 4G. Io credo che in settimana nuova, anche leggendo i vari posto, dopo 3 o 4 giorni arriva il 5G.
              E' comunque assodato, che le migrazioni si muovono di venerdì' o lunedi' e magari proprio lunedi' 3.10.2022 ci fanno il regalo del 5G, chissà'!
              Questa è la mia cronologia di attivazione:
              12.09.2022 Attivazione scheda fastweb, con richiesta di portabilità a Fastweb;
              14.09.2022 Attivazione MNP (protabilità);
              30.09.2022 Migrazione in Windtre, ma ogni tanto si riaffaccia anche la rete Fastweb, quindi Tim. E' capitato anche a voi?

Vediamo gli sviluppi nei giorni successivi

Mi pare di capire che allo stato attuale se si ha un telefono 4g si dovrebbe rimanere su rete Tim ma non è detto e si potrebbe anche passare su wind3 ma in effetti non si sa bene, giusto? E invece attivando adesso su un telefono 4g per passare tra qualche mese a un 5g supportato che succede, che parte il processo di migrazione? Un'altra cosa che non sono riuscito a trovare da nessuna parte è quanto tempo si ha dal momento della ricezione della SIM per attivarla, per caso questo qualcuno lo sa?

VincenzoZuccarello se hai un iphone non ti mostra la R , pero' ad esempio collegandolo al BT in macchina li si vede il roaming (almeno sulla mia) . Per quanto riguarda la rete lascialo in Automatico , se non trova tim usa windtre, se trova tim sta su tim. Il prossimo passsaggio è poi che stia da solo e non in roaming manuale su rete windtre, poi dopo qualche giorno dovrebbe arrivare il 5G. I tempi boh.... saro' sfortunato io come al solito ma ho il roaming dal 16/9 altri sono passati piu' velocemente, l'operatore mi dice che dal roaming manuale hanno 14gg lavorativi per il passaggio.... ma mi sa che ognuno dice la sua, quindi puoi solo aspettare ;-)

BucioLattisti E invece attivando adesso su un telefono 4g per passare tra qualche mese a un 5g supportato che succede, che parte il processo di migrazione?

Su questo punto se hai pazienza risponderò io,ma c’è da aspettare ancora.
                E’ esattamente quello che sto provando a fare per “forzare” la migrazione: sim attivata il 5 luglio su iPhone 8 (4g) e da 3 giorni è stabilmente dentro Samsung a52s (5g certificato)

• [cancellato]

BenKeNobi nei nella mia situazione. Attivato a giugno con iPhone XS Max e richiesto più volte di passare su windtre tramite assistenza senza risultato. Dal 16/9 sono passato al 14 pro Max e ho richiesto nuovamente il passaggio a windtre. Sono rimasto Bloccato su Tim fino alla mattina del 30/9.
                  Da allora posso selezionare anche windtre in manuale. Aspettiamo qualche giorno per capire come si evolverà. Anche perché ammetto di aver perso un po’ la pazienza e ho già un sim windtre da attivare per fare il passaggio.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile