- Modificato
Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
Aggiungo la mia esperienza:
Passato a Fastweb il 1 Settembre, passaggio a rete WindTre avvenuto oggi 26 Settembre, risulta già attivo il 5G.
ludalex E' possibile usare Netmonster per verificare l'efficacia effettiva dell'operatore anche su SIM non Wind3?
bloccando in 4G only (lo puoi fare dal menu "info del telefono" di netmonster) e registrandoti manualmente sul 4G Windtre dovresti riuscire a vedere qualcosa
handymenny Purtroppo selezionando manualmente I WIND come operatore su un motorola con sim TIM non si riesce a collegare (“Couldn’t connect”). Roaming abilitato (non so se può cambiare qualcosa).
Qualcosa si muove più o meno sulle mie date ma da roaming w3 a definitivo w3 con 5G lo fanno solo il venerdì o lunedì o ogni giorno è buono?
5G attivo anche a me da oggi ecco i passaggi:
- 03/09 Acquisto e attivazione SIM, si registra su rete TIM
- 07/09 MNP
- 16/09 da TIM forzando posso andare in roaming su WindTre
- 21/09 si aggancia a WindTre in 4G in modo costante (nell'elenco era diventato very) prima con la R di roaming, dopo poco sparisce la R. Il nome nell'elenco reti da Very è diventato Fastweb. E' permessa la connessione a TIM anche se poi torna sulla rete Windtre
- 26/09 si è attivato il 5G su rete Windtre, la rete TIM non è più selezionabile
Io sto ancora aspettando .. su WindTre passa ma non ho 5G. Anzi, a dir la verità mi appare Very
Ma secondo voi stare in roaming su windtre fisso influisce negativamente nel passaggio? Meglio stare collegati in automatico su Fastweb/Tim ?
Io sono ancora su rete tim...attivazione 8/09, passaggio da iliad 13/09. Non va neanche in roaming
- Modificato
SIM attivata il 16/09
MNP il 20/09
Ancora sotto rete TIM e nessuna possibilità nemmeno di selezionare il roaming di Windtre.
Dispositivo: OPPO Find X3 Neo 5G e sono coperto dal 5G.
alessio00 si sono scordati di noi. 19 giorni a oggi e niente, nemmeno roaming. Domani bombardo il servizio clienti e nel frattempo guardo a Iliad. Mi hanno stufato
Leggermente off topic: da adesso sarà interessante notare se ci sono problemi di battery drain, visto il maggior consumo in 5G...
Comunque da chat whatsapp con Fastweb, che devo dire funziona molto bene come canale di supporto, mi scrivono che il passaggio avviene in tre settimane lavorative che equivalgono a 21 giorni solari. Inutile pretenderlo prima IMHO.
Cipo80 Si, é un'app Android, si chiama NetMonster.
Se vuoi approfondire: https://wiki.lteitaly.it/android/