marcobs
Aggiornamento
Mercoledì 21/09 dopo il riavvio si aggancia sin da subito a WindTre (nell'elenco era diventato very) in 4G con la R di roaming, dopo poco sparisce la R ed è di fisso connesso a Windtre ma solo in 4g.
Adesso nell'elenco ho 2 volte fastweb immagino sia Tim e Windtre.
Al momento 5G ancora nulla, provo a riavviare un paio di volte al giorno. Telefono S21 5G
Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
Sono a 16 giorni dall'attivazione della sim e non c'è stato nessun cambiamento, nulla di nulla. Di questo passo il passaggio a Wind3 me lo scordo, quindi una volta raggiunti i 20 giorni cambio operatore (dopo averli mandati al diavolo, ovviamente)
ale_prince ma dal momento che viene attivato il numero provvisorio oppure da quando sei effettivamente col tuo numero definitivo in Fastweb?
Io sono dal 22/8 con loro sempre su TIM...Detto questo, forse per me sarebbe meglio restare su TIM , ma ho avuto troppi problemi tra cui la ricezione degli SMS della banca ritardati , app bloccata , velocità a volte al limite del ridicolo. Cambio operatore e amen.....
manudell presumo che non sei coperto dal 5g wind3 o non hai uno smartphone compatibile, giusto?
Chri1991 dal momento che viene attivato il numero provvisorio!a riguardo credo si esser stato fortunato,non per la portabilità che m'han fatto penare un mese!
Elios1982 Dunque qui dove abito non c'è il 5g di wind , anche il 4g di wind non copre come Tim e Voda , oltretutto appena si va in quota wind sparisce , per quello che preferisco restare con Tim. Però onestamente pensavo funzionasse meglio FW , passo ad un operatore su TIM almeno sto piu tranquillo nelle passeggiate in montagna e spero che arrivino gli OTP della banca in tempo logico non dopo che scade l'otp come adesso. Non avevo valutato bene il passaggio da Voda a Fastweb , dunque colpa mia.....cambio e amen....Detto questo sconsiglio Wind come copertura a chi frequenta monti vari , o almeno verificate prima bene con qualcuno perchè se rispetto Tim avete magari più velocità nei paesi poi però non avete copertura appena andate in zone poco frequentate. Ciao
[cancellato]
Ma che voi sappiate l’iPhone 14 Pro Max è riconosciuto come certificato 5G da Fastweb o ci vorranno mesi prima che venga inserito nelle loro liste?
Sono bloccato su TIM da più di tre mesi ma avevo un iPhone XS Max e volevo capire se ora ho speranze di passare a Windtre o meno.
Ho già chiesto una settimana fa di forzare il passaggio tramite whatsapp ma ovviamente non sarà servito a nulla.
[cancellato] Si, i nuovi iPhone hanno la certificazione per il 5G FW. Se sei su Tim da più di tre mesi c'è qualche problema e forse il caso di chiedere lumi...
[cancellato]
RooM Fastweb non mi sa dare una risposta. Sempre e solo che hanno sollecitato e devo aspettare.
Ero già in procinto di cambiare ad agosto ma poi ho voluto aspettare per provare con il nuovo iPhone anche se mi sa che non otterrò nulla.
Oltre al fatto che spesso e volentieri risulto non raggiungibile e le chiamate in volte non vanno. Ci mettono un sacco a partire e quando partono è perché sono passato in 2g
Vado un po’ OT, se si passa da Fastweb a Wind3 vedo delle belle offerte a 8€, ma forse non hanno il 5G.
- Modificato
Cipo80 poi un’ulteriore settimana per il 5G se si ha il telefono certificato?
Da quello che abbiamo visto nell'ultimo anno, il 5G si attiva a prescindere dopo il passaggio a Wind, non serve alcuna certificazione, offerta speciale o altro.
Se il 5G con SIM Fastweb non è supportato dal tuo terminale (a prescindere dalla certificazione) ovviamente non funzionerà.
Cipo80 ma forse non hanno il 5G
Si le operator attack e winback Wind non hanno 5G
[cancellato]
- Modificato
Cipo80 Non hanno 5g incluso. Però con 9.99 se non hanno cambiato c'è la promo con 100gb in 5g per under 30
[cancellato] Purtroppo sono over 40 Ho verificato e vedo tutte offerte sopra i 12€, ecco perché siamo tutti qui con Fastweb !
Cipo80 Fino a questo momento non è cambiato assolutamente niente