• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

alessio00 ok. Io ho visto che già dal 13 giorno in poi in molti sono passati almeno in roaming wind, quindi ci dovremmo essere quasi. Ho comunque contattato l’assistenza che ha inviato una segnalazione al reparto tecnico per effettuare il passaggio. Ovviamente so bene che mi hanno preso in giro, però ho intenzione di perseguitarli se nei prossimi giorni non vedo cambiamenti. Da me la Tim fa troppo schifo, ho poca voglia di andare avanti così per un mese.

Elios1982 da me il contrario, rete w3 prende poco mentre tim ha segnale quasi ovunque. Infatti mi era stato detto da più operatori e anche lavoratori nei negozi fastweb store, che per restare sotto rete tim bastava disattivare subito il 5g sul telefono, in modo tale che veniva bloccata la migrazione verso windtre. In ogni caso mi hanno anche detto che dopo che si era passato sia numero che credito, dovevo contattare il servizio clienti e mi bloccavano su rete tim...Staremo a vedere se si può fare oppure no
    Anche perchè la rete windtre da me, in montagna, se non in paese fuori non prende nulla...

Penso che ti abbiano dato un'informazione errata. In base a quanto visto finora gli addetti del servizio clienti non hanno modo di bloccare o avviare il cambio di rete d'appoggio, in quanto è un processo automatizzato. Non penso nemmeno che basti disabilitare il 5G per fermare il passaggio, perché gli apparati di rete dovrebbero riconoscere in automatico la compatibilità dello smartphone con la rete 5G a prescindere da cosa è abilitato.

Nel frattempo ancora la mia linea non va nemmeno in roaming dopo 14 giorni dall'attivazione. Voglio proprio vedere quanto dovrò aspettare ancora... i 20 giorni sono ormai vicini

Avranno avuto tante attivazioni....
    Io sono in roaming WINDTRE dal 16/9 e ancora in attesa del 5G ( 2/9 attivazione, 6/9 portabilità ).
    Sim messa solo in iphone 13 pro e in nessun altro per evitare 'problemi' di incompatibilità.
    Vediamo se oggi o domani succede qualcosa...

alf69mi Giusto per chiedere: lo hai lasciato sempre fisso in 5g attivo (o auto) dalle impostazioni di iPhone?

• alf69mi ha risposto a questo messaggio

Elios1982 si 5G Auto poi ora da una settimana ho scelto manualmente la rete WINDTRE. Quando vedro' il 5G WINDTRE rimettero' auto e dovrei poi poter vedere FASTWEB 5G

Raga attivata la scheda FW il 15/09 e fatta portabilità il 19/09, ho fatto controllo e sono sotto rete TIM, ci vorrà tempo prima di passare in WIND e vedere sto benedetto 5G? Ma normale che non mi arrivi l'SMS di configurazione se mando il msg al 4040? Ho dovuto farlo in manuale

alf69mi Mmmhh, avevo letto che era indifferente impostarlo in 4g o 5g dato che non influiva nel passaggio, però nel dubbio mi sa che faccio come te. Ti ringrazio.
          Tra l'altro li ho appena chiamati e mi hanno solo detto di attendere dato che hanno anche aperto una segnalazione il 19 per forzare il passaggio. Che stress...Se avessi saputo prima che la Tim fa così schifo da me sarei sicuramente rimasto con Windtre...

• alf69mi ha risposto a questo messaggio

Elios1982 la TIM fa schifo anche da me tanto che non avevo attivato lo slider del volte e telefonavo in 2G, e tutto sommato funzionava. Il 4G una tacca a 1Mb in DL e 0, in upload. Resisti...

marcobs
            Aggiornamento
            Mercoledì 21/09 dopo il riavvio si aggancia sin da subito a WindTre (nell'elenco era diventato very) in 4G con la R di roaming, dopo poco sparisce la R ed è di fisso connesso a Windtre ma solo in 4g.
            Adesso nell'elenco ho 2 volte fastweb immagino sia Tim e Windtre.
            Al momento 5G ancora nulla, provo a riavviare un paio di volte al giorno. Telefono S21 5G

marcobs io da venerdì scorso ho roaming 4G windtre e volte, ma non vedo 2 reti fastweb e se metto rete auto dopo un po’ torna su Fastweb Tim. Pensavo di passare dopo una settimana di roaming windtre… attendiamo

Sono a 16 giorni dall'attivazione della sim e non c'è stato nessun cambiamento, nulla di nulla. Di questo passo il passaggio a Wind3 me lo scordo, quindi una volta raggiunti i 20 giorni cambio operatore (dopo averli mandati al diavolo, ovviamente)

• RooM ha risposto a questo messaggio

Elios1982 Frena le tue ansie. Vedrai che lunedì passi su rete W3 e dopo una settimana avrai anche tu il 5G...

ale_prince ma dal momento che viene attivato il numero provvisorio oppure da quando sei effettivamente col tuo numero definitivo in Fastweb?

Io sono dal 22/8 con loro sempre su TIM...Detto questo, forse per me sarebbe meglio restare su TIM , ma ho avuto troppi problemi tra cui la ricezione degli SMS della banca ritardati , app bloccata , velocità a volte al limite del ridicolo. Cambio operatore e amen.....

manudell presumo che non sei coperto dal 5g wind3 o non hai uno smartphone compatibile, giusto?

Chri1991 dal momento che viene attivato il numero provvisorio!a riguardo credo si esser stato fortunato,non per la portabilità che m'han fatto penare un mese!

Elios1982 Dunque qui dove abito non c'è il 5g di wind , anche il 4g di wind non copre come Tim e Voda , oltretutto appena si va in quota wind sparisce , per quello che preferisco restare con Tim. Però onestamente pensavo funzionasse meglio FW , passo ad un operatore su TIM almeno sto piu tranquillo nelle passeggiate in montagna e spero che arrivino gli OTP della banca in tempo logico non dopo che scade l'otp come adesso. Non avevo valutato bene il passaggio da Voda a Fastweb , dunque colpa mia.....cambio e amen....Detto questo sconsiglio Wind come copertura a chi frequenta monti vari , o almeno verificate prima bene con qualcuno perchè se rispetto Tim avete magari più velocità nei paesi poi però non avete copertura appena andate in zone poco frequentate. Ciao

• [cancellato]

Ma che voi sappiate l’iPhone 14 Pro Max è riconosciuto come certificato 5G da Fastweb o ci vorranno mesi prima che venga inserito nelle loro liste?
                        Sono bloccato su TIM da più di tre mesi ma avevo un iPhone XS Max e volevo capire se ora ho speranze di passare a Windtre o meno.
                        Ho già chiesto una settimana fa di forzare il passaggio tramite whatsapp ma ovviamente non sarà servito a nulla.

• RooM ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile