• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

Io sono ancora su rete Tim (sim attivata 08/09) e a volte ho anche problemi a riceve chiamate, il cellulare non suona ma poi mi arriva il messaggio di chiamata persa da fastweb
Colpa della BTS monomanda B3?

    Camel90 io non so se tu riesci o potevi usufruire della 4g+ ma io spazio tra roma e salerno svariate bts e ne ho una(wind) a 600 metri in linea d’aria da casa con n3 n78 b1 3 7 20 38 senza ostacoli wind cappava a 150mbps…stessa cosa con tim a 700m b3 7 20…nn si va mai oltre i 150…mi 10 lite 5g

    • [cancellato]

    Giammas alla fine mi sono fatto cambiare l'offerta mi hanno messo la Fastweb neXxT mobile maxi che ha il 5g incluso senza vincoli. Ok costa di più ma non mi hanno voluto fare le altre ora spero che la situazione si sblocchi, altrimenti sarò obbligato a cambiare. Non so quanto tempo dovrò aspettare ora per vedere cambiare la linea.

    • Giammas ha risposto a questo messaggio

      Secondo voi c'è la possibilità di chiedere la migrazione da rete Windtre a rete TIM ?
      Lo faranno mai su richiesta ? 😐

      Perchè attualmente sono passato sotto rete windtre però nella mia seconda casa la rete Tim era meglio, quindi pensavo contattando il sercvizio clienti e chiedendo la migrazione verso la rete tim, se veniva effettuata oppure no ?

      • Camel90 ha risposto a questo messaggio

        m1k4bz Secondo voi c'è la possibilità di chiedere la migrazione da rete Windtre a rete TIM ?
        Lo faranno mai su richiesta ?

        No non è possibile.

        • m1k4bz ha risposto a questo messaggio

          Camel90 perché ho un iphone 13 e il negozio mi aveva detto che bastava che disattivavo il 5G dal telefono appena passavo a fw e mettevo solo rete 4G così non si effettuava la migrazione a rete windtre.. sarà davvero così? Funzionerà?

          • Camel90 ha risposto a questo messaggio

            m1k4bz lascia perdere ciò che ti dicono, non è assolutamente vero.
            E poi finché sei su Tim non c'è 5g da disattivare, tanto non lo agganci su Tim.

            [cancellato] io spero per te che cambi davvero qlcsa e che non sei nel limbo come me 💪💪💪

            alessio00 salve Alessio, anch’io sono sotto rete Tim e l’ho attivata il tuo stesso giorno. Per caso hai qualche novità?

              Elios1982 Nessuna, attendo fino al 7 ottobre e poi contatto l'assistenza perchè solitamente per il passaggio ci vogliono 20-30 giorni

                alessio00 ok. Io ho visto che già dal 13 giorno in poi in molti sono passati almeno in roaming wind, quindi ci dovremmo essere quasi. Ho comunque contattato l’assistenza che ha inviato una segnalazione al reparto tecnico per effettuare il passaggio. Ovviamente so bene che mi hanno preso in giro, però ho intenzione di perseguitarli se nei prossimi giorni non vedo cambiamenti. Da me la Tim fa troppo schifo, ho poca voglia di andare avanti così per un mese.

                  Elios1982 da me il contrario, rete w3 prende poco mentre tim ha segnale quasi ovunque. Infatti mi era stato detto da più operatori e anche lavoratori nei negozi fastweb store, che per restare sotto rete tim bastava disattivare subito il 5g sul telefono, in modo tale che veniva bloccata la migrazione verso windtre. In ogni caso mi hanno anche detto che dopo che si era passato sia numero che credito, dovevo contattare il servizio clienti e mi bloccavano su rete tim...Staremo a vedere se si può fare oppure no
                  Anche perchè la rete windtre da me, in montagna, se non in paese fuori non prende nulla...

                  Penso che ti abbiano dato un'informazione errata. In base a quanto visto finora gli addetti del servizio clienti non hanno modo di bloccare o avviare il cambio di rete d'appoggio, in quanto è un processo automatizzato. Non penso nemmeno che basti disabilitare il 5G per fermare il passaggio, perché gli apparati di rete dovrebbero riconoscere in automatico la compatibilità dello smartphone con la rete 5G a prescindere da cosa è abilitato.

                  Nel frattempo ancora la mia linea non va nemmeno in roaming dopo 14 giorni dall'attivazione. Voglio proprio vedere quanto dovrò aspettare ancora... i 20 giorni sono ormai vicini

                  Avranno avuto tante attivazioni....
                  Io sono in roaming WINDTRE dal 16/9 e ancora in attesa del 5G ( 2/9 attivazione, 6/9 portabilità ).
                  Sim messa solo in iphone 13 pro e in nessun altro per evitare 'problemi' di incompatibilità.
                  Vediamo se oggi o domani succede qualcosa...

                    alf69mi Giusto per chiedere: lo hai lasciato sempre fisso in 5g attivo (o auto) dalle impostazioni di iPhone?

                    • alf69mi ha risposto a questo messaggio

                      Elios1982 si 5G Auto poi ora da una settimana ho scelto manualmente la rete WINDTRE. Quando vedro' il 5G WINDTRE rimettero' auto e dovrei poi poter vedere FASTWEB 5G

                        Raga attivata la scheda FW il 15/09 e fatta portabilità il 19/09, ho fatto controllo e sono sotto rete TIM, ci vorrà tempo prima di passare in WIND e vedere sto benedetto 5G? Ma normale che non mi arrivi l'SMS di configurazione se mando il msg al 4040? Ho dovuto farlo in manuale

                        alf69mi Mmmhh, avevo letto che era indifferente impostarlo in 4g o 5g dato che non influiva nel passaggio, però nel dubbio mi sa che faccio come te. Ti ringrazio.
                        Tra l'altro li ho appena chiamati e mi hanno solo detto di attendere dato che hanno anche aperto una segnalazione il 19 per forzare il passaggio. Che stress...Se avessi saputo prima che la Tim fa così schifo da me sarei sicuramente rimasto con Windtre...

                        • alf69mi ha risposto a questo messaggio

                          Elios1982 la TIM fa schifo anche da me tanto che non avevo attivato lo slider del volte e telefonavo in 2G, e tutto sommato funzionava. Il 4G una tacca a 1Mb in DL e 0, in upload. Resisti...

                          Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                          ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile