• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

MentalBreach Anche una mia parente con Huawei mate 20 con operatore Fastweb da 5 mesi ancora sotto copertura Tim!

Quindi avendo Fastweb e Pixel 6 l'unica opzione per avere il 5G è aspettare? io sono sotto rete TIM, ormai da Novembre, devo chiamare il call center? Anche per il VoLTE nessuna speranza? grazie

NicolaBastianelli si è così, i pixel 6 e 5 disattivano il 5G quando viene inserita una SIM Fastweb.
    Io proverei a segnalare a Google comunque, hanno sistemato per iliad e wind, possono farlo anche per Fastweb. Mi sembrano abbastanza collaborativi

Comunque non so se sia una coincidenza oppure sia il reale motivo fatto sta che da quando ho iniziato a “consumare” molti più dati dopo pochi giorni sono migrato a WINDTRE con un iPhone e dopo poco 5G attivo (ovviamente verificato inserendo la sim in un Samsung)
    Forse potrebbe essere che “costi” di meno il traffico dati sotto rete WINDTRE piuttosto che sotto rete Tim

@cagnulein Esprimiti in modo educato, grazie.

matteoc scusami mi hanno proprio scocciato e ho scritto di getto

cagnulein Non mi sembra c'entri qualcosa con questa discussione visto che qui si parla di mobile mentre lì di fisso. Cancello perché mi sembra solo un modo per farsi pubblicità.

ci sono novità sulla compatibilità con gli Iphone, dopo aver atteso inutilmente lo scorso anno sono passato con 1 numero a Wind (1 altro ho il 5G Fastweb con smatphone Oppo) ma appena sarà possibile vorrei avere un unico operatore e ritornare a Fastweb.

• iSalvox ha risposto a questo messaggio

Maxs Bisogna pazientare, d'altronde siamo in una fase transitoria da 4G a 5G e bisogna avere pazienza, inoltre è l'unico operatore ad offrirlo a prezzi onesti. Io resto comunque dell'idea che lo certificheranno insieme ad iOS 16 che uscirà in autunno.

sono passato a da verymobile a fastweb x 5G telefono perfettamente compatibile, (MOTOROLA G 5GPLUS)

ma il 5G non se ne vede la traccia, cosa sta succedendo? qualcuno sa qualcosa?

sono su rete TIM ottima ma con 4G+ che non va oltre i 12/16 mbps

giuni56 ma il 5G non se ne vede la traccia, cosa sta succedendo? qualcuno sa qualcosa?

sono su rete TIM ottima ma con 4G+ che non va oltre i 12/16 mbps

fin quando sei su rete TIM non sono disponibili 5G e nemmeno VoLTE. Devi attendere il passaggio a rete Wind, che potrebbe avvenire tra 10 giorni, come 100

handymenny grazie bella prospettiva...........

il callcenter non funziona piu' forse per troppe richieste..................

L'attivazione della sim posso farla anche dopo 1 o 2 settimane dalla consegna o c'è una scadenza? Vorrei aspettare qualche giorno in modo da non "sprecare" il mese col vecchio operatore.

• AleFw ha risposto a questo messaggio

dalmark
              Andiamo OT..comunque per mia esperienza il call center ti direbbe di attivare subito io invece ho aspettato più di 20 giorni prima di attivarla e non ho avuto problemi

handymenny Ma io non capisco una cosa, se per avere il VoLTE si deve essere su rete WindTre, come fanno i telefoni senza 5G (quelli che sono nella lista di quelli compatibili col VoLTE fastweb) ad averlo? Dato che quelli restano sotto rete Tim per molto

teamferrari14 perché tra quello che racconta fastweb e la realtà c'è molta differenza. In pratica vengono migrati "tranquillamente" anche i dispositivi non 5G. Altrimenti giustamente non avrebbe senso avere dispositivi non 5G compatibili col VoLTE

Da oggi pomeriggio stanno passando la mia sim da rete TIM a rete WIND.. me ne sono accorto perchè ad un certo punto sul telefono è comparso l'avviso di "Roaming dati non disponibile".
                  E così mi sono accorto quanto è scarsa la potenza della B20 di Wind. 😄
                  Da me Wind e Tim stanno sullo stesso palo. TIM con la B20 dentro casa prende bene.. 3 "tacche" su 4.. Wind, 1 "tacca" su 4.
                  Tim sulla BTS ha solo la B20, Wind ha B20, B3, B1, B7. Io con il telefono, di entrambi gli operatori, in casa aggancio solo la B20.
                  Sim Fastweb attivata due anni fa, sempre stata sotto rete TIM. I passaggi mi sembrano abbastanza casuali.

• callfan ha risposto a questo messaggio
                  • rami ha messo mi piace.

Technetium quanto è scarsa la potenza della B20 di Wind

Technetium TIM con la B20 dentro casa prende bene.. 3 "tacche" su 4.. Wind, 1 "tacca" su 4.

Dipende anche da altri fattori, in realtà, come l'orientamento dei settori (magari sei al centro di quelli TIM ma a bordo cella di quello W3)... E poi sì, per mantenere i limiti CEM, ovviamente W3 li deve considerare globalmente su 4 bande mentre TIM su 1... Per TIM è facile sparare la B20 a palla, dato che spesso usa solo quella 😅

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile