Fede86rico linux1si x oltre un mese 5g con velocità 0 x diverse ore al giorno il servizio clienti non è riuscito a fare niente x loro era tutto apposto dovevo tenere il 5g disattivato, volte spesso mi dava problemi cambiava la rete in h+ e non sentivo più la persona con cui parlavo da gennaio non sono mai riusciti a risolverlo ho dovuto disattivarlo x fare una telefonata. Il servizio clienti non è mai riuscito a risolvere i problemi le segnalazioni non sono servite a niente ho preferito spendere qualcosa in più e prendere un operatore che funzionasse tutto
MentalBreach MentalBreach Sono cliente Fastweb dal 15 gennaio 2022 (data di attivazione della linea). Utilizzo la SIM solo per non perdere il numero e ricevere alcune telefonate, quindi la uso in un telefono GPRS (esatto, proprio GPRS). Ad oltre due mesi dall'attivazione sono ancora su rete TIM. Lo so perché sui vecchi cellulari viene riportato il nome della rete se l'operatore é diverso (come nel caso dei MVNO). Aggiornamento: utilizzo da circa 6 giorni uno smartphone 4G (non abilitato al VoLTE) e la rete è ancora TIM.
DavideBenvenuto MentalBreach Anche una mia parente con Huawei mate 20 con operatore Fastweb da 5 mesi ancora sotto copertura Tim!
NicolaBastianelli Quindi avendo Fastweb e Pixel 6 l'unica opzione per avere il 5G è aspettare? io sono sotto rete TIM, ormai da Novembre, devo chiamare il call center? Anche per il VoLTE nessuna speranza? grazie
NicolaBastianelli DavideBenvenuto La rete Fastweb non è nell'elenco sul sito Google, direi che mi sono risposto da solo😅. Non ci sono speranze quindi, credo manchino compatibilità sia loto Fastweb che lato Google. https://pixel.withgoogle.com/5G/
handymenny NicolaBastianelli si è così, i pixel 6 e 5 disattivano il 5G quando viene inserita una SIM Fastweb. Io proverei a segnalare a Google comunque, hanno sistemato per iliad e wind, possono farlo anche per Fastweb. Mi sembrano abbastanza collaborativi
AleFw Comunque non so se sia una coincidenza oppure sia il reale motivo fatto sta che da quando ho iniziato a “consumare” molti più dati dopo pochi giorni sono migrato a WINDTRE con un iPhone e dopo poco 5G attivo (ovviamente verificato inserendo la sim in un Samsung) Forse potrebbe essere che “costi” di meno il traffico dati sotto rete WINDTRE piuttosto che sotto rete Tim
matteoc cagnulein Non mi sembra c'entri qualcosa con questa discussione visto che qui si parla di mobile mentre lì di fisso. Cancello perché mi sembra solo un modo per farsi pubblicità.
Maxs ci sono novità sulla compatibilità con gli Iphone, dopo aver atteso inutilmente lo scorso anno sono passato con 1 numero a Wind (1 altro ho il 5G Fastweb con smatphone Oppo) ma appena sarà possibile vorrei avere un unico operatore e ritornare a Fastweb.
iSalvox Maxs Bisogna pazientare, d'altronde siamo in una fase transitoria da 4G a 5G e bisogna avere pazienza, inoltre è l'unico operatore ad offrirlo a prezzi onesti. Io resto comunque dell'idea che lo certificheranno insieme ad iOS 16 che uscirà in autunno.
giuni56 sono passato a da verymobile a fastweb x 5G telefono perfettamente compatibile, (MOTOROLA G 5GPLUS) ma il 5G non se ne vede la traccia, cosa sta succedendo? qualcuno sa qualcosa? sono su rete TIM ottima ma con 4G+ che non va oltre i 12/16 mbps
handymenny giuni56 ma il 5G non se ne vede la traccia, cosa sta succedendo? qualcuno sa qualcosa? sono su rete TIM ottima ma con 4G+ che non va oltre i 12/16 mbps fin quando sei su rete TIM non sono disponibili 5G e nemmeno VoLTE. Devi attendere il passaggio a rete Wind, che potrebbe avvenire tra 10 giorni, come 100
giuni56 handymenny grazie bella prospettiva........... il callcenter non funziona piu' forse per troppe richieste..................
teamferrari14 handymenny Ma io non capisco una cosa, se per avere il VoLTE si deve essere su rete WindTre, come fanno i telefoni senza 5G (quelli che sono nella lista di quelli compatibili col VoLTE fastweb) ad averlo? Dato che quelli restano sotto rete Tim per molto
dalmark L'attivazione della sim posso farla anche dopo 1 o 2 settimane dalla consegna o c'è una scadenza? Vorrei aspettare qualche giorno in modo da non "sprecare" il mese col vecchio operatore.
AleFw dalmark Andiamo OT..comunque per mia esperienza il call center ti direbbe di attivare subito io invece ho aspettato più di 20 giorni prima di attivarla e non ho avuto problemi
handymenny teamferrari14 perché tra quello che racconta fastweb e la realtà c'è molta differenza. In pratica vengono migrati "tranquillamente" anche i dispositivi non 5G. Altrimenti giustamente non avrebbe senso avere dispositivi non 5G compatibili col VoLTE