• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

Dopo vari problemi con il 5g ho abbandonato Fastweb

    Fede86rico Dopo vari problemi con il 5g ho abbandonato Fastweb

    Che problemi hai avuto e perchè hai abbandonato ?

      linux1si x oltre un mese 5g con velocità 0 x diverse ore al giorno il servizio clienti non è riuscito a fare niente x loro era tutto apposto dovevo tenere il 5g disattivato, volte spesso mi dava problemi cambiava la rete in h+ e non sentivo più la persona con cui parlavo da gennaio non sono mai riusciti a risolverlo ho dovuto disattivarlo x fare una telefonata. Il servizio clienti non è mai riuscito a risolvere i problemi le segnalazioni non sono servite a niente ho preferito spendere qualcosa in più e prendere un operatore che funzionasse tutto

      MentalBreach Sono cliente Fastweb dal 15 gennaio 2022 (data di attivazione della linea).
      Utilizzo la SIM solo per non perdere il numero e ricevere alcune telefonate, quindi la uso in un telefono GPRS (esatto, proprio GPRS). Ad oltre due mesi dall'attivazione sono ancora su rete TIM.

      Lo so perché sui vecchi cellulari viene riportato il nome della rete se l'operatore é diverso (come nel caso dei MVNO).

      Aggiornamento: utilizzo da circa 6 giorni uno smartphone 4G (non abilitato al VoLTE) e la rete è ancora TIM.

        MentalBreach Anche una mia parente con Huawei mate 20 con operatore Fastweb da 5 mesi ancora sotto copertura Tim!

        Quindi avendo Fastweb e Pixel 6 l'unica opzione per avere il 5G è aspettare? io sono sotto rete TIM, ormai da Novembre, devo chiamare il call center? Anche per il VoLTE nessuna speranza? grazie

          NicolaBastianelli si è così, i pixel 6 e 5 disattivano il 5G quando viene inserita una SIM Fastweb.
          Io proverei a segnalare a Google comunque, hanno sistemato per iliad e wind, possono farlo anche per Fastweb. Mi sembrano abbastanza collaborativi

          Comunque non so se sia una coincidenza oppure sia il reale motivo fatto sta che da quando ho iniziato a “consumare” molti più dati dopo pochi giorni sono migrato a WINDTRE con un iPhone e dopo poco 5G attivo (ovviamente verificato inserendo la sim in un Samsung)
          Forse potrebbe essere che “costi” di meno il traffico dati sotto rete WINDTRE piuttosto che sotto rete Tim

          @cagnulein Esprimiti in modo educato, grazie.

            matteoc scusami mi hanno proprio scocciato e ho scritto di getto

            cagnulein Non mi sembra c'entri qualcosa con questa discussione visto che qui si parla di mobile mentre lì di fisso. Cancello perché mi sembra solo un modo per farsi pubblicità.

            ci sono novità sulla compatibilità con gli Iphone, dopo aver atteso inutilmente lo scorso anno sono passato con 1 numero a Wind (1 altro ho il 5G Fastweb con smatphone Oppo) ma appena sarà possibile vorrei avere un unico operatore e ritornare a Fastweb.

            • iSalvox ha risposto a questo messaggio

              Maxs Bisogna pazientare, d'altronde siamo in una fase transitoria da 4G a 5G e bisogna avere pazienza, inoltre è l'unico operatore ad offrirlo a prezzi onesti. Io resto comunque dell'idea che lo certificheranno insieme ad iOS 16 che uscirà in autunno.

              sono passato a da verymobile a fastweb x 5G telefono perfettamente compatibile, (MOTOROLA G 5GPLUS)

              ma il 5G non se ne vede la traccia, cosa sta succedendo? qualcuno sa qualcosa?

              sono su rete TIM ottima ma con 4G+ che non va oltre i 12/16 mbps

                giuni56 ma il 5G non se ne vede la traccia, cosa sta succedendo? qualcuno sa qualcosa?

                sono su rete TIM ottima ma con 4G+ che non va oltre i 12/16 mbps

                fin quando sei su rete TIM non sono disponibili 5G e nemmeno VoLTE. Devi attendere il passaggio a rete Wind, che potrebbe avvenire tra 10 giorni, come 100

                  handymenny grazie bella prospettiva...........

                  il callcenter non funziona piu' forse per troppe richieste..................

                  L'attivazione della sim posso farla anche dopo 1 o 2 settimane dalla consegna o c'è una scadenza? Vorrei aspettare qualche giorno in modo da non "sprecare" il mese col vecchio operatore.

                  • AleFw ha risposto a questo messaggio

                    dalmark
                    Andiamo OT..comunque per mia esperienza il call center ti direbbe di attivare subito io invece ho aspettato più di 20 giorni prima di attivarla e non ho avuto problemi

                    Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                    ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile