vincenzov quindi deve essere stato un "glitch", comportarsi come un dispositivo 4G è in linea con quello che mi aspetto da un pixel con sim fastweb
Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
- Modificato
vincenzov ho rimesso la sim sul pixel 6 pro ed ecco il risultato
ma prima c'era qualche sim con 5G abilitato? Probabilmente resta qualcosa "sporco" nelle api e dopo un riavvio si sistema
- Modificato
handymenny si c'era una sim iliad (5g abilitato un parolone non si aggancia più....vorrei sapere cosa combinano quelli di iliad)...dopo il riavvio e' sparita la voce..
Per chi è passato sotto rete Windtre con iPhone, avete tenuto il VoLTE attivato o disattivato?
Ciao ragazzi, volevo dirvi che oggi ho provato ad agganciare la rete wind3 sul mio iPhone e ho notato con piacere che riesco ad andare su Wind3 in roaming, quindi questo significa che a breve mi passeranno su wind anche se ho un iphone 12 pro max.
Sono in fastweb dal 18/02
- Modificato
come mai su lteitaly non vedo tra gli Operatori anche Fastweb? mi piacerebbe conoscere quali bande usa su quali BTS ma anche nei grossi centri non vedo nulla, solo iliad tim vod....
- Modificato
4gboy perché fastweb (mobile) non ha al momento una sua vera e propria rete, è sostanzialmente un virtuale, con alcuni clienti su rete TIM (senza 5G ) e altri su rete Wind (con 5G).
È vero che stanno installando delle microcelle 5G loro (un paio a Milano e Genova), ma per gli smartphone sono rete wind al 100% e non sono agganciabili dalle SIM su rete TIM
e quindi se voglio prendere un router (solo 4G) in base alle bande devo considerare TIM?
iSalvox hai attivato il volte nelle impostazioni?
Franci0078 Sinceramente no, perchè iPhone non essendo certificato non funzionerebbe comunque.
handymenny c'è il modo di usare solo la rete windTre con fastweb ed escludere quella TIM?
Nelle zone dove abito io c'è un ottima copertura wind e pessima tim, ma vedo che in automatico si aggancia solo a tim cosa posso fare?
- Modificato
Alem346 non proprio, cioè le sim o sono su TIM o su Wind (agganciano entrambe solo durante la migrazione), fastweb decide lei se devono essere migrate da una rete all'altra.
Molto probabilmente sul lungo termine saranno tutte wind, visto che la "loro" rete 5G irradia 22288
4gboy per i primi giorni si, poi potrebbe essere migrata a wind da un momento all'altro (circa da 10 giorni a mai)
secondo voi, come router 4G è meglio uno esterno su balcone/terrazzo ma Cat4 oppure uno interno da tavolo ma Cat12 ?
Dopo vari problemi con il 5g ho abbandonato Fastweb
Fede86rico Dopo vari problemi con il 5g ho abbandonato Fastweb
Che problemi hai avuto e perchè hai abbandonato ?
linux1si x oltre un mese 5g con velocità 0 x diverse ore al giorno il servizio clienti non è riuscito a fare niente x loro era tutto apposto dovevo tenere il 5g disattivato, volte spesso mi dava problemi cambiava la rete in h+ e non sentivo più la persona con cui parlavo da gennaio non sono mai riusciti a risolverlo ho dovuto disattivarlo x fare una telefonata. Il servizio clienti non è mai riuscito a risolvere i problemi le segnalazioni non sono servite a niente ho preferito spendere qualcosa in più e prendere un operatore che funzionasse tutto
MentalBreach Sono cliente Fastweb dal 15 gennaio 2022 (data di attivazione della linea).
Utilizzo la SIM solo per non perdere il numero e ricevere alcune telefonate, quindi la uso in un telefono GPRS (esatto, proprio GPRS). Ad oltre due mesi dall'attivazione sono ancora su rete TIM.Lo so perché sui vecchi cellulari viene riportato il nome della rete se l'operatore é diverso (come nel caso dei MVNO).
Aggiornamento: utilizzo da circa 6 giorni uno smartphone 4G (non abilitato al VoLTE) e la rete è ancora TIM.
MentalBreach Anche una mia parente con Huawei mate 20 con operatore Fastweb da 5 mesi ancora sotto copertura Tim!