• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

Io è da lunedì che son passato in roaming, da ieri posso scegliere se usare Tim o Wind, 5g per ora nulla. Smartphone Realme gt neo 2.

Buongiorno, da qualche ora il cellulare si è collegato automaticamente su rete W3 senza roaming, ho ancora il 5G "restricted by carrier" e riesco a collegarmi manualmente su rete Tim (no roaming).

La velocità di W3 senza roaming è decisamente aumentata a circa 110mbps (4g+)

Frank_Os21 Normale. L'attivazione del 5G avviene in un secondo momento. Devi solo aspettare.

cellnetx dai messaggi precedenti avevo intuito che il 5G si attivasse contestualmente al passaggio definitivo su W3 (anche se ancora riesco ad entrare su rete Tim, quindi possibilmente non è ancora attivo).

Edit: 5G attivato
      Attivazione sim 7 febbraio
      Roaming su Wind3 dal 21 febbraio

Oggi pomeriggio passato definitivamente su Wind, ed è arrivato il 5g.Come immaginavo velocità penose.. Penso sia in Dss. In 4g è tutta un'altra cosa, molto meglio!

Da qualche ora la rete è passata in roaming forzato su W3, nel senso che se seleziono Fastweb in modo manuale non mi fa connettere. Tra l'altro W3 si era bloccato inizialmente in 3G senza dati, poi, messo in modalità aereo e rimesso in modo normale, adesso è apparsa l'icona 5G con i dati in roaming, anche se Netmonster dice ancora che non sono connesso. Ancora niente VoLTE.
        Il roaming con W3 è stato possibile da lunedì 22/02, a 20gg esatti dal passaggio MNP.
        Smartphone Xiaomi Mi10T Pro 5G.

SalvatoreSolano intanto ci han passati, nessuno ci vieta di aspettare, visto che stanno investendo tantissimo sul 5G, con o senza, pago meno e ho tantissimi giga con velocità decente.
          L'unica rinuncia è stata il Volte (per ora)

Sim Fastweb inserita il 28 gennaio per la prima volta in Samsung A52s 5g. Lunedì 21 febbraio, riesco a forzare la registrazione in roaming sotto rete W3, ma in ricerca automatica, torna sistematicamente sotto rete Tim. Oggi, venerdì, dopo le 16, avviene il passaggio definitivo a W3 con tanto di 5G attivo.

Stranamente, non mi compare l'icona del Volte (che compariva quando ero cliente Windtre), ma da oggi pomeriggio effettuo e ricevo chiamate in 4G.
            Tutto sommato, bene.

arin in 4g è comunque possibile chiamare ed usare i dati anche mentre agganci rete Tim perché salvo errore i dati passano autonomamente in 3g... Se hai il 5g pare non sia detto che hai il Volte poiché i terminali certificati fa Fastweb sono distinti per i due servizi

wantapieceofme_ offerta da 7.95

Lofferta nuova da 5€ non prevede 5G, può essere che non è previsto passaggio

wantapieceofme_
                Anche io offerta a 7,95 €

Cmq, cosa interessante è che lo speedtest in 5G è più lento di quello in 4G e non di poco. Ho fatto la prova sempre sotto W3 e nelle medesime condizioni, cioè smartphone fermo nella stessa posizione, ed io lo stesso:
                In 5G DL/UL 14,3/1,56 Mbps
                In 4G+ DL/UL 48,7/16,0 Mbps
                Ho fatto più prove ma più o meno tutte davano risultati simili

Vi posto i risultati,posizione migliore dentro casa,BTS a 700mt 4 bande.Ps:ho notato che in 5g aggancia solo una banda,invece in 4g 4 bande(?).

Adesso, dopo il riavvio dello smartphone, la rete è passata a W3 5G senza roaming e non è più possibile tornare in TIM, nemmeno forzando. In ogni caso nella lista della ricerca reti TIM appare ancora come FASTWEB. Praticamente ho due reti Fastweb ma solo una funziona.
                  Netmonster dice comunque che il 5G NSA è disconnesso. Questo succede anche a qualcun altro che è passato al 5G?

berfydar Duo o tre giorni ed arriva il 5g,è normale. Stessa procedura mia.

Frank_Os21 ma non è vero, io ho l offerta da 5.95€ e nel contratto c'è scritto
                    Fastweb Mobile Light
                    L'offerta include:

• 50 GB di Internet 5G in Italia di cui 4 GB anche in roaming in UE/Svizzera
                    • Chiamate illimitate in Italia e verso +60 dest. internazionali e 500 minuti in roaming in
                      UE/Svizzera
                    • 100 SMS in Italia e in roaming in UE/Svizzera
                    • WOW FI incluso per navigare gratuitamente in Italia in Wi-Fi
                      Ogni mese Fastweb verifica il credito; se inferiore all'importo dell'offerta la ricarica
                      viene addebitata su Conto Fastweb.
                      5G incluso gratuitamente e attivato in automatico con l'utilizzo di un dispositivo
                      compatibile con la rete 5G di Fastweb. Il 5G è disponibile nelle aree coperte dal
                      servizio.
                      Per maggiori informazioni sulla copertura e sui dispositivi compatibili, consulta il
                      prospetto informativo alla pagina “Trasparenza Tariffaria” al seguente link:
                      www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/trasparenza-tariffaria.
                      Allo stesso link sono disponibili le tariffe relative al traffico voce e Internet a consumo.

LaerteDelRocino attenzione, io ho scritto espressamente la nuova offerta (disponibile da inizio mese) non prevede 5G, così come sponsorizzato sul sito fastweb o altri canali.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile