Mi sa che con la nuova offerta Fastweb uscita oggi a 5,95 senza 5G chi ha un dispositivo solo 4G è destinato a restare sotto rete Tim, è una mia sensazione ovviamente.
Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
Ragazzi finalmente oggi dopo 42 giorni di attesa nella speranza che passavo su rete WindTre,ho deciso di richiedere direttamente il passaggio a WindTre. Per tutti coloro che hanno uno smartphone 4G e stanno aspettando il passaggio a WindTre,gli auguro buona fortuna
matteoc Ok ho capito che c'è l'hai con me. Mi chiedo perchè devo aprire altri discussioni per portare solo un'esperienza. Bah
Matteo_94 Ok ho capito che c'è l'hai con me
Ma no, non ce l'ho con te
Matteo_94 Mi chiedo perchè devo aprire altri discussioni per portare solo un'esperienza
Perché non riguarda l'argomento di questa discussione, tutto qui.
Visto che è già lunga parecchio mi sembra opportuno tenerla ordinata.
Se ognuno racconta qui la portabilità da Fastweb ad un altro operatore non si capisce più nulla.
- Modificato
AleAttila in un modo o nell'altro le dovranno per forza migrare pure se hanno un telefono 4g , almeno penso ...
Ma no, perché? Semplicemente, se messe su un telefono compatibile e certificato, quelle abilitate al 5G verranno migrate, le altre non si sa... Se lasciate su un telefono 4G, possono anche restare su TIM.
matteoc Ok ho detto che pensavo che c'è l'avevi con me,per il semplice fatto che vedevo che commentavi sempre ogni mio singolo intervento. Comunque tranquillo,aprirò una nuova discussione per parlare di WindTre,tanto ormai non faccio più parte di Fastweb,quindi trovo insensato che ancora faccio dei commenti/interventi su Fastweb. Grazie
AleFw Il problema è capire quale sia realmente il ragionamento di Fastweb. Ovvero quali siano i reali motivi per cui si è passati da un accordo con Wind per il 5G (ho letto che Fastweb avrebbe dato in cambio la propria rete in fibra ottica e contribuito ad installare nuone antenne per il 5G) a un ritorno almeno parziale a TIM. Si parlava addirittura di un abbandono completo della rete TIM. Cosa è successo? Perché dall'attivazione di SIM direttamente su rete Wind si è tornati a centellinare i trasferimenti?
Qual'è il vantaggio per Fastweb di lasciare anche solo 4G su Tim rispetto a WindTre?
Dipende dall'accordo economico che hanno con entrambi. Accordi che sono segreti.
Qualcuno fa ipotesi.. di solito il principale driver è il "costo".
Sim inserita ieri sera nel Realme gt neo 2,lo so e presto, ancora nulla.
Forse qualcuno di voi non si rende bene conto che con la filosofia del "aspettiamo ancora un po' dai, prima o poi mi attiveranno" sta facendo proprio il gioco di Fastweb. Più gente fa così, e più Fastweb può permettersi di prendersela con comodo, tanto c'è chi aspetta e nel frattempo paga!
Vi rendete conto che invece avevate sottoscritto una 5G e vi hanno rifilato una 4G (che magari va pure male, come succedeva nel mio caso)?
Scappate finché siete in tempo e fatevi rimborsare.
Oppure continuate ad aspettare, contenti voi…
Certo, poi spunta sempre "il mio collega" o "mio cugino" che è stato attivato entro 30 giorni ecc. ecc.
(che poi non è affatto una giustificazione, dato che doveva essere attivato subito, e non in 30 giorni)
Floo Apple non ha ancora certificato Fastweb, quindi non so se gli iPhone rientrino tra questo sottoinsieme di smartphone che dovrebbero favorire il passaggio alla rete WindTre.
Floo Messaggiando con l'assistenza di Fastweb continuano a dire che devi avere per forza un telefono 5G
Diciamo che l'assistenza non è proprio una fonte affidabilissima...