Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
m1k4bz non puoi nemmeno selezionare manualmente la rete windtre? Anch'io ho attivato con portabilità ad inizio dicembre. Da un paio di giorni posso selezionare manualmente la rete windtre e anche lasciandolo in automatico ogni tanto mi va in roaming windtre. Quindi presumo che a breve passerò definitivamente sotto rete windtre.
Ho attivato una nuova SIM Fastweb (bianca) il 13 dicembre e nel primo mese sono sempre stato sotto copertura Tim. Oggi casualmente scopro di essere sotto rete WindTre, anche se purtroppo non ancora in 5G (nonostante abbia un dispositivo compatibile).
Nathan senza roaming? Se sei passato definitivamente sotto rete windtre, per avere il 5G ci vorrà qualche ora se non giorni o settimana.
OneMoreLight
Non compare la "R", quindi deduco non sia in roaming. Stiamo a vedere che succede...
Nathan già che sei sotto rete windtre è un grande passo in avanti che smartphone hai?
OneMoreLight Xiaomi Mi 11 Lite 5G
Ciao a tutti, in breve questa la mia esperienza con Fastweb 5g, sim nera attivata il 28/12 in Oppo A74 5G, da qualche giorno mi permetteva di andare su W3 in roaming, Da oggi, dopo un riavvio del tel. sono su W3 senza la r. ed il nome del operatore Fastweb. Forse è il preludio per il 5G...
Congu mi hai dato l'idea di riavviare lo smartphone (anch'io da lunedì sono in roaming su windtre), e dopo il riavvio "R" sparita e sotto rete windtre speriamo beneee!!!
Io sono ancora su Tim da 40 giorni.... C'è da dire che ho un Honor 10,quindi non certificato e neanche 5g.Bo secondo me il telefono conta eccome.
SalvatoreSolano non puoi nemmeno forzare la rete su windtre?
OneMoreLight No, nulla di nulla, cioè mi da le reti Wind nella lista ma non fa agganciare.
SalvatoreSolano allora credo che avere uno smartphone compatibile con il 5G di fastweb sia un fattore determinante. Anche se mi pare di aver letto che alcuni anche su un telefono GSM siano passati sotto rete WindTre. Poi non so...
Buongiorno, riporto la mia esperienza. Sono in Fastweb da fine novembre 2021, smartphone Samsung Galaxy A32 5g (quindi certificato da Fastweb), vivo un una città con copertura ottimale di Windtre ma sono ancora sotto copertura Tim nonostante vari solleciti. Anche volendo forzare manualmente l'operatore Windtre mi dice che ''la scheda Sim non permette l'utilizzo di questa rete''.
- Modificato
Scusate ma c'è qualche differenza tra la sim nera e quella gialla? Se non sbaglio quelle gialle sono le nuove, ma a dicembre passando a Fastweb mi hanno dato quella nera.
Nathan idem.. Inizio dicembre mi hanno dato quella nera.
Salve a tutti , vorrei passare a Fastweb, mi trovo molto bene con wind3 e vorrei direttamente la sim senza passare per Tim . È possibile facendone espressa richiesta ? Ho un realme gt neo 2 che ha il 5g ma non è menzionato nei sistemi di Fastweb . Mi interesserebbe perlopiù il VoLTE. Avete consigli da darmi ? Grazie mille