• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

OneMoreLight no no senza roaming successo più volte

Oggi, di giovedì, ore 14 circa passaggio a windtre.... Senza 5g... Improvvisamente... Uscendo dal lavoro aggancio windtre non in roaming. Dispositivo: OnePlus nord con modifica. Altra scheda sempre Fastweb in mio possesso e nello stesso terminale con dati a consumo (scheda gialla, attivata tempo fa, attivato 5g da area clienti e app.... All'epoca si poteva) aggancia 5g NSA con ottime performance. Magari tocca aspettare per essere completamente trasferiti anche su 5g... Bohh

dottslicio Magari tocca aspettare per essere completamente trasferiti anche su 5g... Bohh

si, bisogna attendere un po', si parla di ore o giorni (in qualche caso anche una settimana)

dottslicio
    Ehm..sicuramente l’avevi già scritto ma quando hai attivato la sim con Fastweb?

AleFw quella già in 5g ormai sarà un anno... Quella appena passata su windtre a fine Novembre con portabilità.
      Qualcuno sa o ha notizie per Volte su OnePlus nord? Grazie

dottslicio quanti giorni sono passati con il roaming windtre prima di passare definitivamente a windtre?

OneMoreLight In verità non provo da circa 3 o 4 GG a forzare rete.... Comunque non ho mai visto il simbolo "r" vicino al 4g. Quindi penso pochi.

Ho fatto provare stasera a mio cognato. Smartphone compatibile col 5g,attivazione con portabilità a inizio dicembre (i primissimi giorni). Manualmente gli permette di collegarsi a Windtre e la R compare nella barra superiore. Avevamo provato qualche giorno fa ma nulla. Stasera lo permette

G_Alo87 Qualcosa si sta muovendo allora 😁

Una domanda: ma chi ha avuto il passaggio ha la SIM bianca o nera?
          Oppure non fa differenza?

Fatto il passaggio a inizio dicembre e ad oggi ancora su rete Tim. Nonostante abbia un samsung certificato con 5G.
          Ho chiamato fastweb prima di natale e dopo due giorni mi hanno contattato dalla Windtre dicendomi che l'attivazione della rete 5G veniva tra circa 1 mesetto, e poi mi ha anche detto perchè ora ci sono tutte le festività.
          Ma secondo voi tra quando potrò avere sto 5G?

m1k4bz
            Ti hanno contattato dalla WINDTRE per darti informazioni su una sim Fastweb?

m1k4bz non puoi nemmeno selezionare manualmente la rete windtre? Anch'io ho attivato con portabilità ad inizio dicembre. Da un paio di giorni posso selezionare manualmente la rete windtre e anche lasciandolo in automatico ogni tanto mi va in roaming windtre. Quindi presumo che a breve passerò definitivamente sotto rete windtre.

Ho attivato una nuova SIM Fastweb (bianca) il 13 dicembre e nel primo mese sono sempre stato sotto copertura Tim. Oggi casualmente scopro di essere sotto rete WindTre, anche se purtroppo non ancora in 5G (nonostante abbia un dispositivo compatibile).

Nathan senza roaming? Se sei passato definitivamente sotto rete windtre, per avere il 5G ci vorrà qualche ora se non giorni o settimana.

• Nathan ha risposto a questo messaggio

OneMoreLight
                Non compare la "R", quindi deduco non sia in roaming. Stiamo a vedere che succede...

Nathan già che sei sotto rete windtre è un grande passo in avanti 😆 che smartphone hai?

• Nathan ha risposto a questo messaggio
                    • [cancellato]

Alla fine la SIM fatta oggi in negozio con nuovo numero visto che mi serviva. Vediamo se entro 20 giorni mi passano sotto rete WindTre in 5G ne vedremmo delle belle. Vi tengo aggiornati.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile