Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
Vi chiedo un consiglio.... sto portando in Fastweb con la promozione mobile light una vecchia sim per recuperarne il credito.
Vorrei usare la sim in un IPAD 5G e per questo motivo vorrei passare a Wind, anche se Tim funziona comunque bene.
Mi consigliate di mettere subito la sim nell'ipad (che non è ancora certificato) oppure farle fare un giro sull' S21 che è certificato? O sono solo.... mast.... mentali??
- Modificato
Guarda se la tua mentalita' e' quella del voglio il 5G (o la rete W3) perche' se non ce l'ho subito, immediatamente, adesso ... allora passo ad altri operatori, in Fastweb ti farai un po' di fegato amaro perche' possono passare mesi per essere definitivamente attestati su rete W3 e avere il 5G.
Monitorando un po' di linee fastweb mobili, sia per la mia famiglia, per parentame vario nonche' per la mia azienda, posso dirti che si passa a rete W3 indipendentemente dall'avere o meno un dispositivo certificato 5G, e che non c'e' una dinamica predeterminabile a priori, bisogna solo portare pazienza e tenere acceso il dispositivo.
Ciao
Claudio
- Modificato
Motoro Guarda se la tua mentalita' e' quella del voglio il 5G (o la rete W3) perche' se non ce l'ho subito, immediatamente, adesso ... allora passo ad altri operatori
No assolutamente, sono consapevole di tutte le tempistiche ed eventualmente non mi crea problemi particolari restare in Tim per qualche mese (che da me va molto meglio di W3). L’ho attivata sul mio numero personale (che uso pochino, avendone un altro aziendale) e allo stesso modo nell’Ipad mi serve quando viaggio oppure per dare una sim a mio figlio.
Considero Fastweb interessante perché con i suoi tempi permetterà di avere una sim Wind3 5G a costi molto inferiori…
Motoro Guarda se la tua mentalita' e' quella del voglio il 5G (o la rete W3) perche' se non ce l'ho subito, immediatamente, adesso ... allora passo ad altri operatori, in Fastweb ti farai un po' di fegato amaro perche' possono passare mesi per essere definitivamente attestati su rete W3 e avere il 5G.
Non è affatto un problema della sua mentalità, anzi il problema è della mentalità di Fastweb, perché tutto ciò conferma che quella di Fastweb è pubblicità ingannevole. Loro vendono la linea come "5G", nessuno dice di "aspettare", Fastweb addebita subito per una cosa spacciata per 5G, e solo una piccola parte della popolazione sta qui a leggere il forum per poi scoprire che deve "aspettare".
Spiderman75 Considero Fastweb interessante perché con i suoi tempi permetterà di avere una sim Wind3 5G a costi molto inferiori…
ormai è evidente che Fastweb si accaparra clienti con questa fantomatica offerta del 5G a costi inferiori, che sarebbe interessante se fosse davvero 5G, ma invece non è (per il 4G si trova in giro di meglio), per lo meno nell'indefinito periodo di "attesa" che intanto Fastweb addebita: per correttezza potrebbe rimborsarlo dato che non corrisponde a quanto pubblicizzato.
La maggior parte della popolazione non ha nemmeno un telefono 5g e quindi poco gli importa se è incluso o meno. Così come molti di loro non sanno su quale rete viaggiano se passano a Fastweb. Vedono la pubblicità,trovano ottima la tariffa e fanno il passaggio(magari chiedendo al personale del negozio se Fastweb prende e quelli al massimo gli risponderanno dicendogli che prende come Tim o come Wind). Ci dimentichiamo che la maggior parte delle persone non sono sui forum e non si fanno le stesse menate che ci facciamo noi(e mi ci metto anche io in mezzo). Quindi pensare che acchiappino i clienti per il 5g è un po' naif
Ma io non capisco il senso di alcune risposte, allora a voi starebbe bene se vi attivassero (a tempo indeterminato) una FTTC spacciandola come FTTH, perché tanto spacciarla come FTTH non fa attivare più linee, la maggior parte degli utenti non è in grado di sfruttarla e non sa distinguere una FTTH da una FTTC ?
- Modificato
G_Alo87 La maggior parte della popolazione non ha nemmeno un telefono 5g e quindi poco gli importa se è incluso o meno.
appunto, non è quella la categoria a cui si rivolge Fastweb pubblicizzando un'offerta in cui scrive "5G" a caratteri cubitali. Scusa eh, ma come da titolo di questa discussione, è ovvio che qui si parla di chi è passato a Fastweb per il 5G con tanto di telefono "certificato", non di chi non ha il telefono 5G, LOL…
ah, e non scordiamoci il VoLTE, anch'esso non pervenuto (anche se meno enfatizzato del più roboante 5G)
Motoro Con la tua mentalita' non sei adatto a fastweb, meglio che stai in Vodafone
con la tua mentalità devi dire a Fastweb di scrivere la tua frase nel suo sito e nelle sue pubblicità, prima di illudere nuovi clienti
handymenny Ma io non capisco il senso di alcune risposte, allora a voi starebbe bene se vi attivassero (a tempo indeterminato) una FTTC spacciandola come FTTH, perché tanto spacciarla come FTTH non fa attivare più linee, la maggior parte degli utenti non è in grado di sfruttarla e non sa distinguere una FTTH da una FTTC ?
il tuo esempio mi pare calzante: questa vicenda mi ricorda l'epoca in cui si vendeva la "fibra" senza specificare che fosse FTTC.
Anzi, volendo cercare il pelo nell'uovo, il rapporto tra FTTC e FTTH potrebbe essere vagamente assimilato a quello tra 5G-DSS e 5G… Spacciare il 4G "normale" (perché di questo si tratta, non è neppure 5G-DSS) per 5G è come rifilare l'ADSL al posto della fibra.
- Modificato
A me personalmente sta bene pagare 5,95 per 50GB o 7,95 per 150GB, il fatto che poi c'e' un periodo di tempo variabile da qualche settimana a qualche mese, per passare da rete TIM a rete W3 e' un dettaglio dato che il 5G sarebbe comunque a macchia di leopardo e riservato a cellulari che non ho.
Quello che non capisco e' perche' certa gente si accanisca cosi' tanto a pretendere un qualcosa che basta pagare 10/15/20 euro in piu' a qualche altro gestore e lo si ha subito e immediatamente.
Vuoi pagarlo 5,95 o 7,95 con Fastweb: beh, c'e' da aspettare, questa e' la situazione con Fastweb.
Ciao
Claudio
- Modificato
Motoro Vuoi pagarlo 5/95 o 7/95 con Fastweb: beh, c'e' da aspettare, questa e' la situazione.
Ma ora non è scritto da nessuna parte che devi aspettare e che avrai temporaneamente una SIM solo 4G. Prima almeno qualche accenno c'era..
Apri questa pagina:
https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/fastweb-mobile-light/?from=home
Prova a contare quante volte c'è scritto 5G e quante 4G... Qualcuno ha imposto a fastweb di farlo? Allora se nessuno lo ha imposto, perché scrivere ovunque 5G se a nessuno interessa?
EDIT: in realtà la cosa dei 20 giorni è scritta ancora: