• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

G_Alo87 A me il 5g lo hanno attivato lo stesso giorno della migrazione definitiva su rete wind3

Quindi il venerdì in cui sei passato automaticamente su W3 avevi già il 5G?

  • G_Alo87 ha risposto a questo messaggio

    Gabbro3 Esatto, per questo motivo stamattina ho chiesto, nella discussione ho anche letto utenti che: lunedì roaming forzato su W3 > giovedì W3 automatico > lunedì dopo, 5G attivo

    E' successo che il 5G sia avvenuto anche il lunedì successivo.
    Ormai ti manca poco.

    Io prossima settimana è un mese e senza neanche Roaming 🤣

    • Gabbro3 ha risposto a questo messaggio

      Maxs Ormai ti manca poco.

      Cit. 🤣🤣🤣

      Gabbro3 si confermo, in automatico ancora Tim

      • Gabbro3 ha risposto a questo messaggio

        Actarus969 si confermo, in automatico ancora Tim

        Ok grazie😁

        Gabbro3 esatto. Lo stesso identico giorno

        • Gabbro3 ha risposto a questo messaggio

          G_Alo87 esatto. Lo stesso identico giorno

          Va bene grazie, ormai credo che se ne parlerà la prossima settimana🤞🏼

            Gabbro3 Aggiornamento: ho riavviato lo smartphone e adesso posso selezionare la rete W3 senza roaming. Anche la rete TIM è agganciabile senza la dicitura roaming.

              Gabbro3 Va bene grazie, ormai credo che se ne parlerà la prossima settimana

              Lunedì sei apposto. Alla fine passa se va bene un mese, e se va male anche due.
              Abbiamo capito che queste migrazioni le fanno ogni 4 settimane il lunedì iniziano e poi nel giro di 4-5 giorni si ottiene il 5G

              A saperlo in fase di cambio ci si rassegnava subito 🤣

              • Gabbro3 ha risposto a questo messaggio

                Maxs 🤣🤣🤣

                cellnetx Aggiornamento: ho riavviato lo smartphone e adesso posso selezionare la rete W3 senza roaming. Anche la rete TIM è agganciabile senza la dicitura roaming.

                Confermo!!! Ho riavviato anche io e adesso nella ricerca reti ho 2 FASTWEB ed in automatico prende la rete W3!!!

                  Gabbro3 come fai a capire a quale rete si collega?

                  • Gabbro3 ha risposto a questo messaggio

                    giuse56 come fai a capire a quale rete si collega?

                    Dal secondo screen (service mode samsung) vedendo l'EARFCN ed il serving PLMN, 6200 corrisponde alla B20 W3 ed il PLMN 222-88 è di W3

                    Gabbro3 si può anche selezionare Tim e si aggancia tranquillamente. Ovvio che anche in questa fase di 5G neanche l'ombra.

                    • Gabbro3 ha risposto a questo messaggio

                      cellnetx Ormai manca solo il 5G, speriamo bene

                      cellnetx Io dopo 3 mesi sono ancora bloccato nel limbo. 😒

                        Marbanz Ci ero finito pure io tempo addietro. Secondo me fui migrato assieme alla tua sim. Ovviamente l'unica strada percorribile era la disdetta... cosa che feci.

                        Quindi vedi W3 come roaming?

                        • Marbanz ha risposto a questo messaggio

                          cellnetx Si W3 come roamimg e aggancia in automatico TIM. Credi che facendomi cambiare la sim si risolva qualcosa?

                            Marbanz Si W3 come roamimg e aggancia in automatico TIM.

                            Hai già provato a chiedere l'attivazione del VoLTE? (A come sembra, per loro corrisponde al 5G)

                            Marbanz Credi che facendomi cambiare la sim si risolva qualcosa?

                            Cambiando sim ripartirà tutto dall'inizio

                            • Marbanz ha risposto a questo messaggio

                              Gabbro3 Hai già provato a chiedere l'attivazione del VoLTE? (A come sembra, per loro corrisponde al 5G)

                              Si ho fatto la richiesta all'inizio di questo mese ma per ora niente.

                              Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                              ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile