• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

cellnetx Come diceva un utente in questa discussione da lunedì si era conclusa la migrazione venerdì

Esatto, per questo motivo stamattina ho chiesto, nella discussione ho anche letto utenti che: lunedì roaming forzato su W3 > giovedì W3 automatico > lunedì dopo, 5G attivo

cellnetx Vodafone penso sia la scelta migliore in caso di limbo

Si assolutamente (per la mia zona), ha anche alcune bts pianificate al 5G nella mia città (Cassino, FR)

• Maxs ha risposto a questo messaggio

A me il 5g lo hanno attivato lo stesso giorno della migrazione definitiva su rete wind3

• Gabbro3 ha risposto a questo messaggio

G_Alo87 A me il 5g lo hanno attivato lo stesso giorno della migrazione definitiva su rete wind3

Quindi il venerdì in cui sei passato automaticamente su W3 avevi già il 5G?

• G_Alo87 ha risposto a questo messaggio

Gabbro3 Esatto, per questo motivo stamattina ho chiesto, nella discussione ho anche letto utenti che: lunedì roaming forzato su W3 > giovedì W3 automatico > lunedì dopo, 5G attivo

E' successo che il 5G sia avvenuto anche il lunedì successivo.
        Ormai ti manca poco.

Io prossima settimana è un mese e senza neanche Roaming 🤣

Maxs Ormai ti manca poco.

Cit. 🤣🤣🤣

Gabbro3 si confermo, in automatico ancora Tim

Actarus969 si confermo, in automatico ancora Tim

Ok grazie😁

Gabbro3 esatto. Lo stesso identico giorno

G_Alo87 esatto. Lo stesso identico giorno

Va bene grazie, ormai credo che se ne parlerà la prossima settimana🤞🏼

Gabbro3 Aggiornamento: ho riavviato lo smartphone e adesso posso selezionare la rete W3 senza roaming. Anche la rete TIM è agganciabile senza la dicitura roaming.

Gabbro3 Va bene grazie, ormai credo che se ne parlerà la prossima settimana

Lunedì sei apposto. Alla fine passa se va bene un mese, e se va male anche due.
                  Abbiamo capito che queste migrazioni le fanno ogni 4 settimane il lunedì iniziano e poi nel giro di 4-5 giorni si ottiene il 5G

A saperlo in fase di cambio ci si rassegnava subito 🤣

Maxs 🤣🤣🤣

cellnetx Aggiornamento: ho riavviato lo smartphone e adesso posso selezionare la rete W3 senza roaming. Anche la rete TIM è agganciabile senza la dicitura roaming.

Confermo!!! Ho riavviato anche io e adesso nella ricerca reti ho 2 FASTWEB ed in automatico prende la rete W3!!!

Gabbro3 come fai a capire a quale rete si collega?

giuse56 come fai a capire a quale rete si collega?

Dal secondo screen (service mode samsung) vedendo l'EARFCN ed il serving PLMN, 6200 corrisponde alla B20 W3 ed il PLMN 222-88 è di W3

Gabbro3 si può anche selezionare Tim e si aggancia tranquillamente. Ovvio che anche in questa fase di 5G neanche l'ombra.

cellnetx Ormai manca solo il 5G, speriamo bene

cellnetx Io dopo 3 mesi sono ancora bloccato nel limbo. 😒

Marbanz Ci ero finito pure io tempo addietro. Secondo me fui migrato assieme alla tua sim. Ovviamente l'unica strada percorribile era la disdetta... cosa che feci.

Quindi vedi W3 come roaming?

• Marbanz ha risposto a questo messaggio

cellnetx Si W3 come roamimg e aggancia in automatico TIM. Credi che facendomi cambiare la sim si risolva qualcosa?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile