Turuttuttu si valuto il passaggio in canaline di cavo lan ( che sto usando al volo in modo corretto ma con macaddress diverso tra menú decoder e quello che legge il router)

Vorrei capire dove lo legge il firmware sky questo macaddress( dato che è un dato stampato sul hardware - scheda ethernet o modulo wireless)…… e comunque questo per me tecnicamente è un “bug” grave che dovrebbe essere fixato da sky

Tu hai modo di segnalarlo internamente a sky oppure se posso farlo io a chi e come?

flash80

non abbiamo contatti diretti con l'unità tecnica se non aprendo un incident relativo ad uno specifico ordine di lavoro, che deve essere elevato manualmente poi a chi di dovere... quindi no, non ho modo. Se hai rapporti con l'installatore/ il service che ha gestito la tua pratica puoi provare a chiedere a loro.

Non saprei dirti chi contattare, sinceramente gli unici rapporti che abbiamo noi sono o con la parte commerciale (anche troppi), o con l'assistenza riguardo le procedure di order entry e installazioni, e questo problema che descrivi è leggermente fuori dallo scopo trattato di solito durante le piacevolissime conversazioni che abbiamo al telefono ("se non funziona, è colpa del materiale del cliente, attiva e vattene").

Se parli con la normale assistenza clienti, al massimo ti generano un ordine di manutenzione, ma se non sei cliente Platinum lo potresti pure pagare (il prezzo standard per un intervento di manutenzione è €70, spesso ma non sempre viene scontato a €35, in pochissimi casi viene inserito a costo €0- i clienti platinum ce li hanno sempre gratis), ma se ti arriva un tecnico a casa potrebbe dirti le stesse cose che ti ho detto io qui.

Puoi comunque rinunciare ad un eventuale uscita del tecnico, senza costi, nel caso in cui venga generato un ordine di lavoro perché l'assistenza telefonica non capisce cosa gli stai dicendo e quindi cliccano qualche casellina tanto per poter chiudere la telefonata. Basta dirlo al tecnico quando vieni chiamato per fissare l'appuntamento.

Mi dispiace

• flash80 ha risposto a questo messaggio

Turuttuttu ti ringrazio per i consigli e ok per il passaggio cavo lan che è già una cosa che farò a brve (in quanto già era in progetto), però è grave che

1.) sky non prenda in essere questa situazione (tecnicamente intendo);
      2.) la risposta "attiva e vattene" ancora più grave
      3.) se allora io non volessi/potessi passare un cavo avrei fatto disdetta e ciaone sky

2 mesi dopo

Buonasera a tutti, mi permetto di iserirmi in questa discussione perchè pure io sto avendo problemi di connessione wifi sia con il Q Platinum sia con i mini, premetto che sono stato uno tra i primi ad avere installato il Sky Q Platinum in quanto a suo tempo sono stato selezionato come tester. Posso dire che da quando mi è stato installato, credo se non ricordo male alla fine del 2016, fino al mese scorso non mi ha dato nessun problema solo sporadicamente un mini, quello al piano superiore, mi si disincronizzava ma per il resto nessun problema neppure quando sono passato dalla adsl 20 mega con un Fritz alla mista fibra rame 100 mega Tim con modem in comodato.
      Ebbene qui mi sorge un dubbio, come è possibile che tutto mi ha funzionato per più di 4 anni poi ad un tratto tutti sti problemi? Non è che Sky sta giocando sporco, ha creato volutamente il problema tramite aggionamento software per indurre i clienti a passare alla loro Sky wifi? Come diceva qualcuno a pensare male si fa peccato ma tante volte ci si azzecca,

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Guarda io ci sto diventando matto da una vita, alla fine ho rinunciato a capire perché si disconnette.
        Per mesi va tutto bene, sempre connesso, il mini funziona perfettamente, poi cominci a vedere comparire una malefica x nel menù, il mini funziona ma non puoi scaricare on demand, dopo un po’ compare anche la seconda x e il mini ovviamente non funziona più, allora ricerca nuovamente la rete sul q platinum ti ricompaiono le spunte e o si risincronizza da solo il mini o ti tocca fare la procedura, 2 anni che vado avanti così, per fortuna qualche mese regge

Bobo1961 Non è che Sky sta giocando sporco, ha creato volutamente il problema tramite aggionamento software per indurre i clienti a passare alla loro Sky wifi?

Sembrerebbe poco probabile, visto che Turuttuttu pare dicesse che accade pure con Sky WiFi.

Io ho risolto inserendo un riavvio notturno alle 4 di mattina del router, così la mattina mi trovo di nuovo gli skyq sincronizzati, cmq dai log del router posso dire che i problemi partono la notte al riavvio degli sky q all'1 di notte. Hanno problemi a riconnettersi in maniera stabile.

Lo skyQ con lo Sky mini sono gli unici 2 device ad impazzire da quell'ora in poi nel log del router. Probabilmente un'implementazione errata di qualcosa del wi-fi nel momento della disconnessione, che poi non permette la riconnessione dopo il riavvio dello skyq e che risolvo solo con un riavvio della rete mesh del router.

Mirus86

Abbiamo avuto qualche problema in passato, con black Humax che non riuscivano a riavviarsi da soli (al mattino si trovava il decoder con il cerchio blu a girare e la prima schermata che chiede di attendere qualche momento). Mai visto sui Platinum/black Cisco però. In generale chiediamo al cliente se vuole rimuovere lo spegnimento automatico, che può creare fastidi se non se ne è a conoscenza (mancata visione sui mini di notte)

Sono convinto che tutte queste problematiche non siano, assolutamente, intenzionali o tanto meno parte di un piano malefico da parte di Sky- i clienti Platinum non pagano le manutenzioni, ma Sky ci paga le uscite lo stesso, anche se devo solo mettere un booster o riconfigurare la connessione del decoder.

• Mirus86 ha risposto a questo messaggio

Turuttuttu ribadisco a me non importa io ho risolto con un riavvio automatico della rete wi-fi. Solo quello che faccio notare è che c'è qualche bug software negli skyQ che hanno problemi a ricollegarsi al router dopo il riavvio notturno. Cosa che nessun altro device in casa ha, quindi sicuramente bisogna che lavorino meglio su quella parte e la risolvino perché a chi non è avvezzo come me e trova work around non è risolvibile dalle persone normali.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Mirus86 sicuramente bisogna che lavorino meglio su quella parte e la risolvino

Che grandi aziende come Sky lavorino e risolvano certe problematiche la vedo "improbabile".

• Mirus86 ha risposto a questo messaggio

mark129 ma infatti se ci fosse il modo di dare un feedback a riguardo potrebbe essere, ma non è possibile è quindi fanno finta che il problema non esista.

5 mesi dopo

RIspolvero la discussione perchè anche io ho lo stesso problema.
                Ho Sky Q Platinum e due Sky Mini connessi alla rete del mio TIM Hub+. Ho cercato di evitare le disconnessioni, che sono assolutamente casuali, assegnando IP fissi ma senza successo.
                In precedenza, con un altro router (Netgear) mi sembrava di aver risolto il problema separando le bande 2,4 GHz e 5 GHz. Da oggi ho provato a fare la stessa cosa: vedremo il risultato.
                E' comunque frustrante, e succede solo con i dispositivi Sky.
                Se qualcuno avesse novità o altre soluzioni, sarei lieto di ascoltare.

DesPV

l'unica è cablare come ho fatto io.......

• DesPV ha risposto a questo messaggio

flash80 Non è come dirlo, nel mio caso...
                    Comunque vedrò se questa configurazione del router eviterà il problema...

5 giorni dopo

Approfitto di questo topic per fare una domanda, da possessore anche io di Platinum + Mini connessi attualmente al modem tramite powerline..e al momento perfettamente funzionante.
                    A breve passerò ad un sistema wifi6 mesh probabilmente con moduli Asus Zenwifi oppure Amazon eeero pro 6.
                    Fisicamente il Platinum è nel salone ed il mini in camera da letto.
                    Parto dal presupposto che tutti i moduli wifi6 comunicheranno tra loro con la 3a banda dedicata.
                    Un modulo Amazon o Asus sarà connesso via cavo al modem, un secondo modulo sarà posizionato in salone con il Platinum connesso via cavo, ed il terzo modulo andrà in camera da letto con il Mini anch'esso connesso via cavo.

Sappiamo benissimo che SkyQ è suscettibile alle connessioni wifi...ma da un punto di vista di puro networking e tcp/ip la mia soluzione sulla carta dovrebbe funzionare...
                    Voi che mi dite?

FeliceMonteleone Non avrà problemi,lo sky q rileva solo che hai una porta ethernet attaccata,non rileva che sei in soluzione mesh su quella porta

Rekko questa è una gran bella notizia....quindi alla fine Sky q e mini si vedranno come se fossero connessi solo via ethernet nonostante i moduli wifi siano tutti in mesh ?

• Rekko ha risposto a questo messaggio

FeliceMonteleone Assolutamente,stai tranquillo. Assicurati solo di avere un collegamento affidabile per lo streaming

6 mesi dopo
                          • [cancellato]

Notizie anchio ho problemi in wifi

[cancellato]

ciao

puoi sbatterti quando vuoi ma se usi il wifi avrai sempre problemi con il q platinum e i q mini
                            passa al cavo LAN e risolvi per sempre (e disattiva le wifi poi dai 2 decoder)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile