flash80
I decoder Platinum hanno problemi a connettersi in WiFi, faccio l'installatore per Sky, il problema è noto internamente da più di sei mesi almeno (nel nostro gruppo di zona; per altri magari anche di più) ma non siamo riusciti ad avere nessuna risposta ufficiale da responsabili interni se non "è colpa degli apparecchi di Tim/Fastweb/Vodafone/Eolo/SkyWifi/dell'utente".
Ho visto questo problema con una decina di modem diversi, con operatori diversi, con tempistiche diverse- anche installazioni che hanno funzionato per una settimana e poi hanno cominciato a disconnettersi di continuo.
L'unica soluzione trovata finora sembra essere non collegare nessun apparecchio di Sky al WiFi della casa, in nessuna frequenza, ma solo tra di loro, e usare un booster (o uno degli apparecchi, se ci arrivi), come collegamento alla Lan via cavo. O collegare tutto via cavo, pure quello funziona.
Per fare "perdere" completamente le informazioni del WiFi però devi resettare tutti gli apparecchi (mini, Platinum e booster) e rifare tutto il setup, perché altrimenti si ricaricano le informazioni tra di loro e te li ritrovi di nuovo connessi al WiFi di casa.
Non condono l'uso del pezzotto, ma comincio a capire l'attrattiva.