mark129 ma infatti se ci fosse il modo di dare un feedback a riguardo potrebbe essere, ma non è possibile è quindi fanno finta che il problema non esista.

5 mesi dopo

RIspolvero la discussione perchè anche io ho lo stesso problema.
Ho Sky Q Platinum e due Sky Mini connessi alla rete del mio TIM Hub+. Ho cercato di evitare le disconnessioni, che sono assolutamente casuali, assegnando IP fissi ma senza successo.
In precedenza, con un altro router (Netgear) mi sembrava di aver risolto il problema separando le bande 2,4 GHz e 5 GHz. Da oggi ho provato a fare la stessa cosa: vedremo il risultato.
E' comunque frustrante, e succede solo con i dispositivi Sky.
Se qualcuno avesse novità o altre soluzioni, sarei lieto di ascoltare.

• flash80 ha risposto a questo messaggio

DesPV

l'unica è cablare come ho fatto io.......

• DesPV ha risposto a questo messaggio

flash80 Non è come dirlo, nel mio caso...
      Comunque vedrò se questa configurazione del router eviterà il problema...

5 giorni dopo

Approfitto di questo topic per fare una domanda, da possessore anche io di Platinum + Mini connessi attualmente al modem tramite powerline..e al momento perfettamente funzionante.
      A breve passerò ad un sistema wifi6 mesh probabilmente con moduli Asus Zenwifi oppure Amazon eeero pro 6.
      Fisicamente il Platinum è nel salone ed il mini in camera da letto.
      Parto dal presupposto che tutti i moduli wifi6 comunicheranno tra loro con la 3a banda dedicata.
      Un modulo Amazon o Asus sarà connesso via cavo al modem, un secondo modulo sarà posizionato in salone con il Platinum connesso via cavo, ed il terzo modulo andrà in camera da letto con il Mini anch'esso connesso via cavo.

Sappiamo benissimo che SkyQ è suscettibile alle connessioni wifi...ma da un punto di vista di puro networking e tcp/ip la mia soluzione sulla carta dovrebbe funzionare...
      Voi che mi dite?

FeliceMonteleone Non avrà problemi,lo sky q rileva solo che hai una porta ethernet attaccata,non rileva che sei in soluzione mesh su quella porta

Rekko questa è una gran bella notizia....quindi alla fine Sky q e mini si vedranno come se fossero connessi solo via ethernet nonostante i moduli wifi siano tutti in mesh ?

• Rekko ha risposto a questo messaggio

FeliceMonteleone Assolutamente,stai tranquillo. Assicurati solo di avere un collegamento affidabile per lo streaming

6 mesi dopo
            • [cancellato]

Notizie anchio ho problemi in wifi

• flash80 ha risposto a questo messaggio

[cancellato]

ciao

puoi sbatterti quando vuoi ma se usi il wifi avrai sempre problemi con il q platinum e i q mini
              passa al cavo LAN e risolvi per sempre (e disattiva le wifi poi dai 2 decoder)

• [cancellato]

• Modificato

flash80 purtroppo solo su 2 decoder posso mettere cavo lan su 4 disponibili

8 giorni dopo

FeliceMonteleone Ciao Felice, anche io a seguito di mille problemi di connessione sto passando alla soluzione con powerline (soluzione addirittura consigliatami dallo stesso tecnico!). Leggo che tu non hai avuto problemi, quindi vorrei farti un paio di domande su questa sistemazione.
                Io ho comprato una coppia di ricevitori powerline (solo ethernet), uno lo attaccherò al modem ed uno al Platinum, nel fare ciò dovrò disattivare il wifi dal Platinum?
                Per quanto concerne i mini sparsi in giro per la casa, su consiglio del tecnico non ho comprato dei ricevitori, secondo te dovrò farlo? Per collegare i mini alla powerline mi basta attaccare l'ethernet e staccare il wifi (tramite il menu segreto)?

Come puoi ben intuire non sono un esperto e le powerline sono roba nuova per me, domani mi arrivano e vedrò di studiarmele per bene, intanto ti ringrazio in anticipo per le delucidazioni 🙂

Striax Ciao, è passato un pò di tempo da quando utilizzavo i powerline, ma se la memoria non mi inganna avevo per sicurezza disabilitato il wifi dal menù segreto dei decoder.
                  Se hai anche dei mini da collegare anche questi devono utilizzare dei moduli powerline.
                  Io ho eliminato tutto utilizzando le porte ethernet dei repeater mesh che ho in casa.
                  Spero di aver risposto alle tue domande, se hai altri dubbi chiedi pure senza problemi.

• Striax ha risposto a questo messaggio
                  • Striax ha messo mi piace.

FeliceMonteleone grazie per la risposta, quindi i mini non funzioneranno in wifi?
                    Ho un paio di ripetitori con porta ethernet, in caso proverò con quelli e vedo come va, alla peggio comprerò altri Powerline se vedo che funzionano.

Per quanto riguarda la rete attraverso la quale comunicano i vari decoder, deve essere la rete domestica e non devo impostare la rete interna del booster, giusto?
                    Lo chiedo perché attualmente (al netto di tutte le disconnessioni) i decoder sono connessi tramite la rete del booster collegato via ethernet al modem. Infatti, per connettere il principale io non ho cercato la mia rete e inserito la password, ho direttamente collegato Platinum e booster tramite WPS. Se invece ora io collego il Platinum con la Powerline questo dovrebbe figurate connesso direttamente con la rete di casa, quindi anche gli altri mini andrebbero collegati alla stessa rete, immagino.

Striax i mini funzionano in wifi solo sulla rete del Platinum e non su quella domestica. Solo il Platinum può essere connesso in wifi alla tua rete di casa per avere connettività Internet, e addirittura se non ricordo male solo alla 24Ghz e non alla 5Ghz.
                      I mini o li colleghi o alla rete wireless del Platinum oppure al booster. Per maggiore stabilità, se la distanza è troppa, ti consiglio comunque i powerline o qualche soluzione ibrida tipo rete mesh con porte ethernet.
                      Gli extender standard credo assegnano una classe IP diversa da quella del router del provider, quindi collegando i mini a quest'ultimo potrebbe non funzionare se hai il Platinum direttamente connesso al router di casa.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile