Piccolo aggiornamento, dopo il quale chiudo l'OT in attesa di avere info da Wind in merito al passaggio al 35b (come da topic), che riporterò in seguito qui.
Mi sono collegato con il modem direttamente alla decade, con un piccolo miglioramento in velocità agganciata e riduzione dell'attenuazione, allego statistiche del modem collegato in chiostrina
L'attenuazione in download è scesa di circa 1.5 dB, considerando che abito al terzo piano e quindi ho bypassato all'incirca una dozzina di metri di doppino è nella norma? O 1.5 dB è tanto e quindi indica che il doppino bypassato è in cattivo stato? Non che possa farci molto a parte pulire i contatti e mettere un po' di wd40, ma giusto per sapere.
Ultima domanda, circa il passaggio alla 35b e la diafonia: attualmente vista la distanza ridottissima dal cabinet (4.7 dB in down) aggancio "poco" a causa evidentemente di elevata diafonia.
Se passassi al 35b, la diafonia dipenderebbe da quanti altri utenti ci sono in 35b sulla mia tratta? O anche se gli altri utenti fossero quasi tutti in 17a avrei comunque problemi come ora?