- Modificato
Hadx A seconda del modello, ci possono essere anche un migliaio di utenti attestati su un armadio. In genere siamo sui 600.
Ok capito. A proposito di modello, il mio è uno di quelli grigi vecchiotti incassato nel muro, senza il piccolo box sopra col il tettuccio rosso che contiene l'ONU. É possibile che l'ONU sia quindi da un'altra parte?
EDIT: ho appena verificato da StreetView, subito sotto al cabinet c'è un tombino marchiato Telecom, immagino abbiano messo lì dentro l'ONU.
Hadx Sto mangiando e non ho voglia di andare nel dettaglio, comunque non fasciarti la testa. I problemi principali sono tra le coppie di un multicoppia, con gli altri multicoppia ci può essere un'interferenza ma non ci penserei più di tanto.
Quindi il mio multicoppia serve esclusivamente la decade della foto? La chiostrina riporta solo i due numeri senza pallini o trattini, quindi non dovrei essere in derivate. In questo caso tutta la diafonia è causata dalle utenze di quella decade, giusto?
Hadx Il lato positivo è che è facile lavorarci.
Bel lavoro ha fatto la Telecom, comunque.
Immagino sia ironico. Considera che quando anni fa mi allacciai direttamente col modem, nella chiostrina c'era anche una vecchia scarpa lasciata lì chissà da chi.
Hadx Personalmente vista la comodità ci metterei su del wd40 (per contatti elettrici).
Tutti gli utenti collegati ne gioverebbero.
Giusto per precisare, non sono certo di quanto ciò sia legale.
Credo che essendo tutto di proprietà TIM, forse io non avrei nemmeno potuto aprirlo e fare una foto. C'è da dire anche che in teoria le chiostrine dovrebbero essere un minimo riparate e "chiuse", mentre la mia ha solo una specie di anta che nemmeno si chiude completamente.
Potrei provare con del wd40, ma prima credo proverò a collegarmi direttamente col modem da lì appena posso.