SodaMax Complimenti a te per la linea, sei praticamente senza diafonia.
Io rientro ora da un giro, in cui ho individuato il mio cabinet e la mia chiostrina condomiale, e a livello pedonale la distanza dal cabinet è di circa 65 metri secondo Maps, addirittura di meno in linea d'aria. Non so che pensare, forse è una tratta non in ottimo stato.

andreagdipaolo Ok perfetto. Ho chiesto a Wind tramite Twitter e mi hanno detto che mi faranno sapere, aspetto risposta da loro, poi eventualmente chiamo il 155.
Confermo che il cabinet è quello giusto, la chiostrina condominiale è la numero 18-45, quindi cabinet 18 e chiostrina 45.
Ciò significa che a quel cabinet sono collegate almeno 45 chiostrine (sicuramente anche di più), e considerando che sono tutti condomini attaccati tra loro, temo che molti cavi multicoppia passino molto vicini tra loro prima di arrivare alle chiostrine, causando molta diafonia. Corretto?
Inoltre, la mia chiostrina è in questo stato

Secondo voi è in buono stato? O tutto un po' in brutto stato? Potrebbe essere la causa dell'attenuazione relativamente elevata nonostante sia così vicino al cabinet 🙄
Hadx Quando dicevo di aver collegato il modem direttamente al ripartilinee condominiale, intendevo qui alla chiostrina della foto, perchè so quale è il mio doppino tra tutti questi. Magari potrei provare di nuovo effettivamente.