MatteoK L'arlo di quella zona è quello subito dopo il ponticino dalla rotonda ?
Ni.. La prima parte della via è servita da quello. In fondo alla via siamo collegati a quello dopo (andando verso il centro) posto di fronte al distributore. Il problema infatti che avevo con la FTTC era la distanza dell'armadio (a parte scoprire che tra la chiostrina e la presa avevo 140m di cavo + una decina di metri lasciati di "scorta" nel pozzetto davanti casa).
ilredellapietra Ma poi vorrei capire ti hanno messo un multi fibra? o una fibra singola ?
Del monofibra non ne avevano abbastanza vista la lunga tirata.. hanno quindi portato del multifibra con cui, per pura fortuna, sono arrivati al pozzetto che ho davanti alla porta di casa. Da lì, non avendone abbastanza hanno fatto un giunto, inserito in una scatola stagna, e sono entrati in casa col monofibra. In caso i miei vicini decidessero di attivare, verranno a prendere una fibra nel mio pozzetto e la porteranno indietro nel vialetto fino al pozzetto comune alle due abitazioni..
ilredellapietra Il mio problema è che non posso restare senza linea per esigenze lavorative e ho il terrore della verticale ostruita.
Quando ho parlato coi ragazzi, prima di staccarmi il rame per usarlo da traino, hanno detto che loro preferiscono aggiungere il cavo mantenedo anche quello vecchio della vdsl. Tra l'altro, in condominio, ho visto spesso che la verticale era fatta con la trecciola, non col cavo con guaina da esterno.. quindi eliminare il vecchio doppino in rame non farebbe guadagnare molto spazio. Resta comunque Il passaggio nei corrugati della corrente, anche se poi bisogna trovare un passaggio fino alla presa telefonica..