gruppovenus il 187 non può fare nulla, parla con il vicino
Disconnessione FTTC 200 mb, stessa ora del giorno
- Modificato
Filippo94 a sapere chi è....... ok che il 187 non puo nulla, ma un tecnico di zona che mi sposta porta sul dslam aiuterebbe?
- Modificato
gruppovenus se la diafonia e per la maggior parte causata dalla tua decade (edit: spesso è così), no
- Modificato
ok.. devo attendere altre attivazioni? forse possono dare una svolta? o ormai rimarrà così? a prescindere?
gruppovenus la disfonia può solo peggiorare, rispetto a quando hai attivato se avevi solo tu la linea, puoi aspettarti fino al 50% di riduzione. La cosa scomoda è il fatto che accenda e spenga che ti fa variare la portante
Filippo94 a me va bene.. se perdo altra portante mi dispiace ma è fisiologica e inevitabile. la cosa che chiedo che secondo te, nuove attivazioni possono far si che la mia linea smetta di disconnettersi distintamente da cosa poi fa questo singolo vicino col suo modem. oppure ormai sono destinato a vita con la disconnessione dovuta da questo SIMPATICO vicino? so che non è facile saperlo, e nessuno può saperlo con certezza.. ma almeno mi creo è illusione positiva. oppure attendo un vectoring (impossibile)...... e comunque grazie filippo
gruppovenus prova a chiedere al 187 tasto 2 il profilo i2016_1008 è un po’ più reattivo. Purtroppo non è colpa di Tim, ma è una questione fisica.
- Modificato
gruppovenus 35b 6db e SOS
Filippo94 ahh... quindi è un profilo sos? pensavo non ce lo avesse ma fosse migliore di quello che ho adesso i2012_1008 o i2013_1008 uno dei due non so di preciso. e secondo te avendo SOS può aiutare? perche alla fine la mia linea di errori e disconnessioni (escludendo il l'accensione del vicino) non ne ha. quindi profili sos non ne volevo rischiando di perdere altra portante, o sbaglio?
gruppovenus ma tu come sei riuscito ad attivare alla fine? Anch'io dovrei farlo, non hai più aggiornato la discussione...
MarioM82 si scusami.. ho chiamato e adesso riescono a fare l'upgrade a 200 dal commerciale 187
gruppovenus profili sos non ne volevo rischiando di perdere altra portante
SOS non centra nulla con la portante
Filippo94 Buongiorno ragazzi, allora se vi fa piacere vi aggiorno la mia situazione, in modo che possa essere utile ad altri, che come me si disconnette la connessione in special modo ad una ora del giorno specifico, dopo svariate telefonate al 187, un'operatrice capace di poter cambiare il profilo, mi ha accontentato, e mi sono fatto installare i2016_1008 REIN a 6 db, come mi ha consigliato Filippo. Effettivamente come descritto da Filippo la portante non ha subito cali anzi.... la situazione è cambiata in questo modo: la connessione oscilla nel giorno, da 216mb di mattina, a 197mb di tutto il pomeriggio, e la disconnessione non avviene più. Devo dire che attualmente la portante ha recuperato dalla procedente situazione 15/20 mb di media in più.. Sperando che duri la situazione.. e non peggiori.. unica cosa che ho notato il fritz segna qualche errore (ES) (SES) e (0.01 CRC) e DTU non corretti .. mentre prima di errori ne faceva pochissimi esclusivamente in nei DTU corretti e basta. ma tutto sommato adesso sembrerebbe funzionare.
gruppovenus Tieni monitorato e speriamo continui così
Filippo94 certo minimo.. anche perchè mi hanno detto che in caso torniamo al vecchio profilo i2012_1008 6db, standard.. per ora grazie filippo del consiglio.. per ora potrei dirti che mi hai aiutato risolvendo questo dilemma.
gruppovenus Figurati
Filippo94 Filippo buonasera, ti disturbo ancora, ti chiedevo visto che conosci il profilo REIN e attualmente è in funzione sulla mia linea, rispetto ad un profilo standard a 6db le prestazioni della connessione del profilo SOS REIN sono identiche (appare Imp a 100)? oppure no? perché d'accordo che mi hai detto che sulla portante non impatta assolutamente ed è uguale a prima, siccome rispetto a prima con il profilo standard, mi sembrerebbe un poco più appannata la connessione.. possibile?
gruppovenus no, è tutto uguale semplicemente aumenta la ritrasmissione quando si crea l’interferenza. Dal punto di vista della velocità e del Ping non hai variazioni
Filippo94 Grazie Filippo sempre disponibile sia a me che a tutti.. Ma domanda scema.... ma perché non lo mettono di default? Visto che corregge parecchi problemi? e tendono a mettere uno standard