simonebortolin quindi il fatto che ci sia l’armadio in Via Superiore e che abbiano fatto tutti gli scavi vuol dire che non si dimenticheranno della mia zona e che prima o poi torneranno a completare i lavori lungo la mia via? Ti ringrazio Simone.
Pordenone/Porcia/Cordenons [Friuli/FVG] progetti FTTH
- Modificato
Roby489 la posa in Via Canova è stata fatta ancora a dicembre
Questo dice già che prima o poi sarai coperto
I progetti di OF prevedono di coprire tutte le case fino al confine tra Pordenone e Porcia tra la SS13 (con qualche fuoriuscita a nord), il canale di confine tra i due comuni, quello che passa sotto al sottopasso con il semaforo, e la Ferrovia. Porcia, se mai verrà coperta, lo sarà da una altra area cavo. Quindi non vedo "problemi"
ciao, novità sui cantieri cioè qualcuno ha fatto mappa condivisa su Google Maps? Qualcuno ha info su via del maglio a pn? grazie
otacon91 Ciao scusate, è più di un anno che vi leggo ma questa è la prima volta che esco dal ruolo di spettatore silenzioso. Riguardo questi PFS nuovi a Villanova si sa se sono destinati alla distribuzione domestica? Sono stati installati verso Novembre se non sbaglio e sono, appunto, mesi che dal basso dei miei 30-50Mb/s mi fanno rosicare avendo uno di questi punti di snodo letteralmente sotto casa. So che i tempi solitamente possono essere lunghi ma neanche tracciando il civico sul sito di OF o sulla mappa di bandaultralarga riesco ad avere notizie, mi basterebbe un "stiamo arrivando!" invece del solito "non sei coperto". grazie in anticipo per eventuali risposte!
mttwu Riguardo questi PFS nuovi a Villanova si sa se sono destinati alla distribuzione domestica?
Sì, certo, sono destinati alla FTTH domestica
mttwu Sono stati installati verso Novembre se non sbaglio e sono, appunto, mesi che dal basso dei miei 30-50Mb/s mi fanno rosicare avendo uno di questi punti di snodo letteralmente sotto casa.
La FTTH di OpenFiber è già vendibile a Villanova e @otacon91 ha un amico a cui è stata attivata ed ha fatto un resoconto su una discussione.
mttwu ma neanche tracciando il civico sul sito di OF o sulla mappa di bandaultralarga riesco ad avere notizie
Se mi dai il civico vedo di darti qualche informazione (ma ti consiglio di aprire un nuovo thread), attualmente tutta villanova è coperta da OF.
La mappa sul sito BUL non ci sarà in quanto investimento privato.
simonebortolin sarebbe via carducci 39, ho il PFS davanti casa... forse dovrei chiamare un operatore o ancora prima l'amministratore di condominio?
- Modificato
mttwu sarebbe via carducci 39
Ummmh mi sa che sei stato censito sull'altra via, forse il civico 999 e/o il PFS non è ancora disponibile, non riesco bene a capire. In qualsiasi caso OF non fa prevendita e non dice in arrivo, questa è TIM per obblighi wholesale, quindi è meglio che aspetti o ti fai un nuovo thread
mttwu ho il PFS davanti casa...
Non centra nulla, potrebbe essera anche a km di distanza, l'unica cosa importante è nel locale tecnico e/o in facciata c'è il PTE?
Vero che ci sono stati casi di tecnico amico che ha portato un monofibra fino al PFS, ma dato che sei in un condominio è proprio una cosa irrealizzabile.
mttwu ancora prima l'amministratore di condominio?
Boh sì se è stato contattato, ma non credo
- Modificato
a borgoneduna....via interna ( di fronte al complesso universitario ) e zone limitrofe han messo i tombini e stanno continuando a fare i lavori di posa.
Ciimpello stanno continuando a mettere il cavo ftth.... li ho visto arrotolato a vari pali.
p.s. mi son fermato a chiedere a un adetto e mi ha riferito che stan lavorando per tim.....
giacca72 p.s. mi son fermato a chiedere a un adetto e mi ha riferito che stan lavorando per tim.....
Si non so come fanno a fare così tante aree armadio in giro per la provincia la combo telbit + sirti
Oggi ho visto 5 furgoni della Valtellina per strada uno dopo l'altro, mi sa che sono di supporto alle squadre locali
- Modificato
Rompo il silenzio stampa e provo a contribuire con quel poco che vedo mentre vado o torno da lavoro ad orari improponibili... La prima foto è stata scattata in Via Cortina stasera (20/06/2023) all'altezza del civico 20, ma è già qualche giorno che lo hanno abbandonato solo soletto, mentre invece le altre due foto sono state scattate in Via Montegrappa il 31/05... (il tubo che si vede nella seconda foto in realtà nasconde il montante della box che arriva dall'armadio 10 a Cordenons)
Speriamo si muovano
Buongiorno,il 13/07/23 mi è arrivata la mail da fibercop con la cablatura ftth del mio civico,sapete piu' o meno quanto tempo ci vuole per far la richiesta di migrazione ai vari operatori? Per ora mi danno ancora la fibra mista rame
MauroCeschiat 30+ giorni
Perfetto grazie
Sono fuori PN da un paio di mesi, ci sono state delle novità interessanti in merito ai lavori o si è fermato tutto??
passwordlost poco e nulla
Posa di tubi per fibra ottica in via Giambattista Tiepolo borgomeduna. Da quello che mi hanno detto gli operai collegano il cabinet a tutta la via e continuerà in via Tiziano per arrivare a collegare le aziende accanto alla Savio. Poi in un secondo momento ma comunque entro fine di quest'anno completeranno le vie circostanti.
bene che continuino i lavori! peccato che da me si sono "dimenticati" di montare il cabinet, c'è la predisposizione ma dopo più di 6 mesi non hanno messo nulla
@simonebortolin per caso hai avuto modo di curiosare questa cosa?
simonebortolin in rigida, di piazzetta Ottoboni a PN.
Questa rigida non la sapevo, pensavo fosse connessi all'area armadio tra il palazzo ex data center friuladra ora regione fvg e il don bosco.
mrmarco non mi sembra di aver scoperto nulla se non qualche civico