ciao, novità sui cantieri cioè qualcuno ha fatto mappa condivisa su Google Maps? Qualcuno ha info su via del maglio a pn? grazie
Pordenone/Porcia/Cordenons [Friuli/FVG] progetti FTTH
otacon91 Ciao scusate, è più di un anno che vi leggo ma questa è la prima volta che esco dal ruolo di spettatore silenzioso. Riguardo questi PFS nuovi a Villanova si sa se sono destinati alla distribuzione domestica? Sono stati installati verso Novembre se non sbaglio e sono, appunto, mesi che dal basso dei miei 30-50Mb/s mi fanno rosicare avendo uno di questi punti di snodo letteralmente sotto casa. So che i tempi solitamente possono essere lunghi ma neanche tracciando il civico sul sito di OF o sulla mappa di bandaultralarga riesco ad avere notizie, mi basterebbe un "stiamo arrivando!" invece del solito "non sei coperto". grazie in anticipo per eventuali risposte!
mttwu Riguardo questi PFS nuovi a Villanova si sa se sono destinati alla distribuzione domestica?
Sì, certo, sono destinati alla FTTH domestica
mttwu Sono stati installati verso Novembre se non sbaglio e sono, appunto, mesi che dal basso dei miei 30-50Mb/s mi fanno rosicare avendo uno di questi punti di snodo letteralmente sotto casa.
La FTTH di OpenFiber è già vendibile a Villanova e @otacon91 ha un amico a cui è stata attivata ed ha fatto un resoconto su una discussione.
mttwu ma neanche tracciando il civico sul sito di OF o sulla mappa di bandaultralarga riesco ad avere notizie
Se mi dai il civico vedo di darti qualche informazione (ma ti consiglio di aprire un nuovo thread), attualmente tutta villanova è coperta da OF.
La mappa sul sito BUL non ci sarà in quanto investimento privato.
simonebortolin sarebbe via carducci 39, ho il PFS davanti casa... forse dovrei chiamare un operatore o ancora prima l'amministratore di condominio?
- Modificato
mttwu sarebbe via carducci 39
Ummmh mi sa che sei stato censito sull'altra via, forse il civico 999 e/o il PFS non è ancora disponibile, non riesco bene a capire. In qualsiasi caso OF non fa prevendita e non dice in arrivo, questa è TIM per obblighi wholesale, quindi è meglio che aspetti o ti fai un nuovo thread
mttwu ho il PFS davanti casa...
Non centra nulla, potrebbe essera anche a km di distanza, l'unica cosa importante è nel locale tecnico e/o in facciata c'è il PTE?
Vero che ci sono stati casi di tecnico amico che ha portato un monofibra fino al PFS, ma dato che sei in un condominio è proprio una cosa irrealizzabile.
mttwu ancora prima l'amministratore di condominio?
Boh sì se è stato contattato, ma non credo
- Modificato
a borgoneduna....via interna ( di fronte al complesso universitario ) e zone limitrofe han messo i tombini e stanno continuando a fare i lavori di posa.
Ciimpello stanno continuando a mettere il cavo ftth.... li ho visto arrotolato a vari pali.
p.s. mi son fermato a chiedere a un adetto e mi ha riferito che stan lavorando per tim.....
giacca72 p.s. mi son fermato a chiedere a un adetto e mi ha riferito che stan lavorando per tim.....
Si non so come fanno a fare così tante aree armadio in giro per la provincia la combo telbit + sirti
Oggi ho visto 5 furgoni della Valtellina per strada uno dopo l'altro, mi sa che sono di supporto alle squadre locali
- Modificato
Rompo il silenzio stampa e provo a contribuire con quel poco che vedo mentre vado o torno da lavoro ad orari improponibili... La prima foto è stata scattata in Via Cortina stasera (20/06/2023) all'altezza del civico 20, ma è già qualche giorno che lo hanno abbandonato solo soletto, mentre invece le altre due foto sono state scattate in Via Montegrappa il 31/05... (il tubo che si vede nella seconda foto in realtà nasconde il montante della box che arriva dall'armadio 10 a Cordenons)
Speriamo si muovano
Buongiorno,il 13/07/23 mi è arrivata la mail da fibercop con la cablatura ftth del mio civico,sapete piu' o meno quanto tempo ci vuole per far la richiesta di migrazione ai vari operatori? Per ora mi danno ancora la fibra mista rame
MauroCeschiat 30+ giorni
Perfetto grazie
Sono fuori PN da un paio di mesi, ci sono state delle novità interessanti in merito ai lavori o si è fermato tutto??
passwordlost poco e nulla
Posa di tubi per fibra ottica in via Giambattista Tiepolo borgomeduna. Da quello che mi hanno detto gli operai collegano il cabinet a tutta la via e continuerà in via Tiziano per arrivare a collegare le aziende accanto alla Savio. Poi in un secondo momento ma comunque entro fine di quest'anno completeranno le vie circostanti.
bene che continuino i lavori! peccato che da me si sono "dimenticati" di montare il cabinet, c'è la predisposizione ma dopo più di 6 mesi non hanno messo nulla
@simonebortolin per caso hai avuto modo di curiosare questa cosa?
simonebortolin in rigida, di piazzetta Ottoboni a PN.
Questa rigida non la sapevo, pensavo fosse connessi all'area armadio tra il palazzo ex data center friuladra ora regione fvg e il don bosco.
mrmarco non mi sembra di aver scoperto nulla se non qualche civico
mrmarco mai smesso, è solo che è indietro su cantieri iniziati 6-12 mesi fa