Pordenone/Porcia/Cordenons [Friuli/FVG] progetti FTTH
si esattamente
Armadio OF avvistato su una laterale a metà di via cappuccini
simonebortolin Armadio OF avvistato su una laterale a metà di via cappuccini
Eccolo
Segnalo altro armadio OF in via San Vito con annesso deposito di materiale
Ho visto un nuovo basamento e pozzetti OF in fianco all'arlo 32, su via Gradisca. In tutta la zona ci sono segni sull'asfalto.
Conto che per i primi mesi del prossimo anno sia attivabile
simonebortolin
È da qualche settimana che non ci passo, andrò a curiosare
Praticamente per coprire tutta Pordenone ci vorrà ancora chissà quanto.. in via Piave non c'è traccia di lavori
Ciao @simonebortolin dopo tanti mesi torno sul forum...
Ti segnalo che a Cordenons, Armadio 27, hanno fatto un upgrade togliendo il mux e inserendo un MSAN. Ti lascio link streetview e foto se vuoi aggiornare la tua mappa.
A Pordenone in zona Villanova dei miei conoscenti sono in procinto di fare un attivazione con OF. Cercherò per quanto possibile di documentare i lavori.
Al momento le informazioni che ho sono:
- il PTE si trova dentro un pozzetto
- in zona non ci sono armadi CNO
- i tecnici che si sono presentati sono di Sirti
- da un veloce sopralluogo sembra che la fibra dovrà passare per condutture/palificazioni enel, arrivare dentro la scatola del contatore, sarà effettuato lo "stacco" del contatore per accedere al retro e quindi ultimato l'infilaggio fino al quadro generale dell'abitazione/scatola dove verrà applicata la borchia ottica.
Per chi conosce più da vicino queste procedure e/o è un insider, sa dirmi se quanto descritto è vero ed è la procedura normalmente adottata? La lavorazione enel/permessi/ecc mi ha lasciato un po' perplesso: penso che se fanno così per ogni attivazione, la pratica si allunga molto.
otacon91 Per chi conosce più da vicino queste procedure e/o è un insider, sa dirmi se quanto descritto è vero ed è la procedura normalmente adottata?
È una procedura in genere usata su BUL
otacon91 La lavorazione enel/permessi/ecc mi ha lasciato un po' perplesso: penso che se fanno così per ogni attivazione, la pratica si allunga molto.
Eh si...
buondi,
Oggi , per Tiezzo giravano i tecnici di openfiber con le loro macchinine con il logo sulle portiere.
Ne ho beccati 3 in sieme che stavano facendo dei sopraluoghi e mi son fermato, chiedendo un paio di info.....
Tiezzo ( e presumo Azzano X ) verra coperta da un misto di OpenFiber/ FiberCop.
Alla mia domanda se entro un paio d'anni partiranno con i lavori , loro han risposto .che sperano di riuscir a partire a breve , se il comune da l'ok.
Incrocio le dita.
Altra novita ho visto che a Cimpello han portato il cavo Ftth lungo la strada che da cimpello va all'incrocio "a 5 strade".
Insomma si sta muovendo qualcosa.....
Ciao ragazzi, è un po’ che non si discute più dei lavori a Pordenone. A me sembra che Open Fiber sia sparita completamente. La cosa “divertente” è che avevano iniziato i lavori nella mia zona (Rorai Grande) prima di Natale, e procedevano anche abbastanza velocemente, ma dopo le feste non sono più ritornati per ultimare i lavori di collegamento alle unità abitative. Qualcuno sa dirmi cosa è accaduto? A chi potrei rivolgermi per sapere qualcosa in più?
Vi ringrazio!
Ho visto che hanno lavorato parecchio su Via Cappuccini e laterali nelle ultime settimane, alcuni civici sono già vendibili.
Penso che avendo anche le scadenze del Piano Italia 1 Giga lavorino un po' a macchia di leopardo, come è sempre stato d'altronde. Tocca avere pazienza!
DerekLorenzon indicano la profondità di sottoservizi. 0.30 G sta per 30 cm gas (e che stiano attenti a non romperla ) potrebbe essere fibra ma non è detto che sia FTTH
simonebortolin io non vorrei sparare una cavolata ma sono apparsi attorno a una zona di 3 condominio tutti e 3 in rete rigida potrebbero toglierci dalla rete rigida ed attaccarci a un cabinet vicino?
DerekLorenzon non c'entra nulla rigida e scavi, non è che i cavi in rigida passano senza corrugati e quelli della elastica con, dipende solo da chi li ha creati. Tu di sicuro per la ftth sarai connesso all'armadio più vicino dato che è solo il tuo complesso in rigida o pochi altri, il complesso limitrofo al tuo è in elastica. L'unico dilemma è se eliminano la rigida visto che ci sono o no.