• FTTH
  • Pordenone/Porcia/Cordenons [Friuli/FVG] progetti FTTH

otacon91 Ultima cosa, Via Colonna, 45.963226, 12.663859 https://goo.gl/maps/UUhDEdg369tyt7S66 a colpo l'occhio ho visto che dietro la chiostrina e il socrate spunta fuori un minitubo.

E c'è anche un ROE vicino:

In Viale Marconi stanno mettendo altri minitubi, e fibra. Confermata la storia dell'ARLO 43 che era stato montato male, quindi ora hanno cambiato società. Questo spiega perchè si siano fermati nonostante fosse una delle prime vie con ARLO installato.

Mi hanno detto che da uno stabile in via Molinari partirà tutta la rete che coprirà la zona...l'altro giorno hanno aperto tutti i pozzetti

Ste1 Via Molinari? Per OpenFiber

Perché le centrali TIM sono tutto in un altro posto

Non saprei.. Credo fosse della sirti

Ste1 Più che altro la rete Primaria c'è già e parte da 4 posti: dietro il PAM di viale grigoletti, palazzo del mutilato accanto al Verdi, lo stabile accanto alla Coop di Pordenone Sud - Via Nuova di Corva, Via Zara a Torre

Gli ho chiesto perché ero curioso e mi ha detto che dovevano solo verificare la possibilità di entrare con i cavi e che entro fine anno da li partirà tutta la rete per le zone circostanti... quelle che stanno fecendo in questi giorni

E che sarà la prima area ad esser collegata

Ste1 Mi sa che è OF allora, perché di Tim c'è già copertura e ci starebbe come zona dove mettere la centrale.

Ste1

simonebortolin

Potrebbe essere papabile un edificio della scuola Zanussi oppure mi viene in mente là della sede dei bersaglieri... Che dite? Ho pensato solo agli edifici pubblici. Aree verdi dove piazzare il PCN/POP in Via Molinari sono praticamente inesistenti. Sarà probabile qualcosa al chiuso...

simonebortolin No aspetta spero che non fanno così

Non penso, non penso. Han messo il ROE in parte a una chiostrina che sarà distante 30 metri dal socrate dove ce il minitubo.

otacon91 sede dei bersaglieri...

È proprietà dell'esercito anche se data in gestione al comune ed il comune alla associazione. Nel resto della struttura delle casermette c'è una specie di museo di 2 stanze e archivi comunali con tutti i documenti degli anni 90

Nel parcheggio accanto al fotografo... In fondo c'è un magazzino privato. Li!

Ste1 Dimensione forse un po' troppo grande per i soliti POP OF, però avrebbe stra senso.

Ste1 ah capito capito si il posto... sul privato quindi. Han comprato uno di quegli stabili e ci mettono la centrale. Sempre dove me te lo aspetteresti hahah. Ero abbastanza convinto lo facessero comodo in zona Dogana o in zona ospedale... Effettivamente però li in Via Molinari è proprio centrale alla città, si possono espandere a stella un po' ovunque.

Credo sia in affitto! il tipo che avevo incontrato mi diceva che forse faranno anche un ufficio. E la Sirti che sta facendo i lavori?

Ste1 Telbit

Sirti fa per telecom fino a prova contraria, ma magari pure OF ha dato a Sirti

Ste1 E la Sirti che sta facendo i lavori?

Teoricamente per OpenFiber dovrebbe essere TeleBit...
                  Qualche settimana fa era uscita un ordinanza di questo genere

otacon91 E numero 2... e qua mi sa che iniziamo a parlare di OpenFiber 😁... la dicitura è differente e non è Sirti ma Telebit che farà il lavoro. (ma stiamo a vedere perché i punti di cantiere sono esattamente nei pressi di pozzetti telecom)

otacon91 .

simonebortolin Telbit srl.... Mi dice solo cose negative...

A si? Lavorano male? Eee non conosco onestamente... Leggevo adesso sul loro sito, nei contatti, che hanno una mail apposita per "INFORMAZIONI FIBRA FTTH OPEN FIBER (FRIULI VENEZIA GIULIA)" quindi si avvalora ancora di più l'ipotesi che sia il primo lavoro O.F. a Pordenone.

Poi di fatto i lavori sono stati la posa di un pozzetto Fastweb quindi non ce sicurezza della cosa.
                  Però sembrano essere lei l'azienda designata in Friuli per i lavori OpenFiber come vedi dal secondo messaggio citato.

Io ho visto e mi hanno confermato che gli stessi che posavano i minitubi Fibercop, posavano anche quelli Open Fiber.
                    Però immagino non sia Sirti direttamente che posa, ma una società che lavora per Sirti(che a sua volta lavora per Fibercop). Questo per dire che non per forza Sirti lavora anche per Open Fiber, ma potrebbe essere che la stessa società sia stata scelta sia da Sirti che da Telebit per la posa dei minitubi.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile