bortolotti80 Grazie, ti hanno spostato su rete wind in poco tempo?

Con la giornata di oggi sono passate due settimane e sono ancora su TIM, però in effetti FW dice che servono circa 3 settimane, appena ho novità aggiorno.

bortolotti80 Non capisco invece cosa succeda se non dovessi ricaricare la sim per qualche mese

Non te lo so dire perché ho attivo l'addebito in conto FW del canone mensile.

    handymenny perdona la domanda, ma non ho capito bene una cosa riguardo fastweb mobile. Sapevo che Fastweb in passato si appoggiava a Tim, per poi appoggiarsi a WindTre a seguito degli accordi per il 5g. Io sarei interessato perché da me la rete WindTre è la migliore, mentre Tim è b20 only... Ho letto male o spediscono ancora sim su rete Tim? È una cosa che va a fortuna il fatto di ricevere una SIM che si appoggia a Tim o WindTre?

      alealbe Ho letto male o spediscono ancora sim su rete Tim?

      Sì, non si sa perché forse sono fondi di magazzino di cui devono disfarsene o per i problemi che aveva avuto windtre ai suoi sistemi.
      In ogni caso puoi sempre migrare da TIM a WindTre chiedendo il 5G

      • alealbe ha risposto a questo messaggio

        handymenny

        handymenny In ogni caso puoi sempre migrare da TIM a WindTre chiedendo il 5G

        Ottimo allora... Come sono messi su rete WindTre a livello di saturazione? Meglio scegliere WindTre o non c'è differenza?

          alealbe è molto variabile da zona a zona, ma sembra che il 5G (DSS) abbia un bel po' di priorità, del tipo che fai 100Mbps in 4G e 200Mbps in 5G DSS.

          Un avviso, al momento molti smartphone, a causa di un problema di configurazione, non riescono a sfruttare a pieno o non sfruttano proprio il DSS Fastweb. Non è che sia una grossa perdita, ma c'è chi lo può trovare fastidioso. Questo non succede con WindTre, che ha evidentemente avuto più cura nel certificare i terminali

            rieges
            Grazie, un'ultima domanda sull'addebito, è possibile dall'app o sito, per te, cambiare la tipologia di addebito? Es. da conto a carta o altro

            handymenny
            Grazie lo terrò d'occhio allora 😀

            • rieges ha risposto a questo messaggio

              bortolotti80 Posso cambiare metodo di pagamento (addebito SDD o carta di credito) solo dal sito, no dall'applicazione.

              handymenny Sì. Per me è anche meglio di Mi11 lato 4G-5G, è più completo

              Ma è già in vendita in Italia? Perché su Amazon si trova un mi11lite ma penso sia solo LTE

                Dani25
                No deve ancora uscire, si vocifera probabilmente giugno 2021

                Aggiungo dei dettagli riguardo l'offerta che ho trovato in trasparenza tariffaria nel caso a qualcuno servisse in futuro:

                Per la modalità Ricaricabile, l'importo dell'offerta verrà addebitato ogni mese direttamente sul credito della SIM. Puoi navigare in Internet se hai credito sufficiente sulla tua SIM. Se non hai credito sufficiente è necessario effettuare una ricarica.

                Ho raccolto l'esperienza di altri e la ricarica manuale consente di mantenere l'offerta sospesa (prima ricarica obbligatoria, all'arrivo della sim) perciò come iliad si può mantenere l'offerta sospesa e riattivarla con una ricarica (a differenza di iliad il rinnovo è sempre il giorno di attivazione e non il giorno della ricarica)

                Con l'addebito automatico non si può fare e non si può passare da automatico a manuale, viceversa si

                Per la modalità Ricarica Automatica, l'importo dell'offerta scelta verrà scalato ogni mese dal credito disponibile sulla SIM (da intendersi esclusivamente l'ammontare dei pagamenti effettuati). Se il credito è inferiore al valore dell'offerta, ti rinnoviamo comunque minuti, SMS e GIGA previsti dall'offerta scelta e l'importo verrà addebitato su Conto Fastweb

                Pro di Fastweb rispetto ad altri operatori per me sono: Roaming incluso anche in UK e Svizzzera, 5G a un prezzo stracciato, possibilità ai già clienti di cambiare l'offerta

                È possibile utilizzare il traffico incluso nell'offerta anche in roaming in Unione Europea/Svizzera: fino a un massimo di 4GB e fino ad un massimo di 500 minuti

                Lascio il link a trasparenza tariffaria di Fastweb : https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/trasparenza-tariffaria/

                Grazie ancora a tutti per l'aiuto 😃

                @bortolotti80 Ciao, io sono passato da un paio di settimane a FW con l'offerta a 7,95. Confermo che si può passare con qualsiasi telefono, ma per attivare il 5G serve verificare la compatibilità del proprio smartphone. Cioè: Fastweb ha un elenco di modelli certificati ai quali ha "autorizzato" l'accesso al 5G. Devi verificare che il tuo device sia nel novero dei dispositivi ammessi da FW. E non sono molti, a quanto ho capito. Io ho un telefono 5G, ma non ho ancora verificato se è compatibile, né del resto mi preme molto saperlo perché a me interessava spendere poco e basta. Il 5G per me è superfluo al momento.
                Per quanto riguarda la copertura, la ragazza del negozio mi ha detto che al momento sono tornati su rete Tim da pochissimo. Non ho ben capito quale tipo di SIM sia la mia, sinceramente...

                  Anch'io sono interessato all'offerta mobile della Fastweb, farei il passaggio da Vodafone che ultimamente mi da dei problemi quando parlo, tanti si lamentano che dopo un po' non mi sentono più, secondo me è dovuto allo spegnimento del 3G anche perché è da un mese più o meno che mi succede. Comunque ho il dubbio anch'io per quanto riguarda la rete che utilizza, preferirei sicuramente la rete WindTre ma se ho capito bene per fare la richiesta e passare da Tim a WindTre controllano eventualmente se hai un dispositivo 5G?

                  • rieges ha risposto a questo messaggio

                    kalipotino se ho capito bene per fare la richiesta e passare da Tim a WindTre controllano eventualmente se hai un dispositivo 5G?

                    No, non controllano. Ti dicono che devi avere un dispositivo certificato per usufruire del 5G, punto.
                    Se ti arriva una SIM FW con un lato nero basta che vai su https://fastweb.it/myfastweb/rete-5g/ e clicchi il pulsante per richiederlo e passare alla rete W3.

                      Alen rieges

                      Grazie ad entrambi, nemmeno io ho un telefono che suporti il 5G per ora, valuterò il prossimo xiaomi però non ho fretta di cambiare, in teoria tutti gli xiaomi sono supportati da quanto ho capito, perchè non richiedono certificazione, conto di fare delle prove con un amico comunque, dato ha un telefono che supporta il 5G

                      Però come ha detto rieges ci si può portare avanti e richiedere il 5G dall'area personale cosi in questo modo si passa sicuramente alle rete Wind3 in circa 3 settimane

                      Avrei una domanda per voi, se avete ordinato online come me, ho effettuato l'ordine questa mattina ma per ora non ho ricevuto nessuna e-mail o sms di riepilogo, è normale?
                      Dalla pagina stato attivazione purtroppo non vedo nulla, mi esce che entro 72 ore potrò seguire la pratica

                      Ho provato a recuperare la password dell'area personale (dati che non ho ricevuto), ma anche dopo aver completato la procedura mi da errore nell'accesso, probabilmente perchè non è ancora stata avviata la pratica

                        bortolotti80 io ho appena mandato la richiesta di portabilità tramite il loro sito e ho ricevuto subito la mail di riepilogo però sono già cliente Fastweb perché ho la loro fibra, non so se è correlato oppure no.

                          bortolotti80 Avrei una domanda per voi, se avete ordinato online come me, ho effettuato l'ordine questa mattina ma per ora non ho ricevuto nessuna e-mail o sms di riepilogo, è normale?

                          Se non sei già cliente FW ti mandano le credenziali dopo un giorno o due.

                            kalipotino
                            Grazie, io l'ho fatto come nuovo cliente, forse questo rende il tutto più lungo (mai stato cliente fastweb)

                            rieges
                            Perfetto stavo rispondendo proprio ora 😃

                            Io per sicurezza ho fatto tutto attraverso il negozio perché sono stufo marcio di interfacciarmi con operatori al telefono o con portali web

                              Mi è arrivata la sim oggi, confermo che è nera il che significa che si parte dalla rete Tim come è già stato detto da altri. Appena me la attivano vi aggiorno se effettivamente è cosi oppure se stranamente si collega in automatico alla rete WindTre.

                                Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                                ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile