handymenny In ogni caso puoi sempre migrare da TIM a WindTre chiedendo il 5G
Ottimo allora... Come sono messi su rete WindTre a livello di saturazione? Meglio scegliere WindTre o non c'è differenza?
handymenny In ogni caso puoi sempre migrare da TIM a WindTre chiedendo il 5G
Ottimo allora... Come sono messi su rete WindTre a livello di saturazione? Meglio scegliere WindTre o non c'è differenza?
alealbe è molto variabile da zona a zona, ma sembra che il 5G (DSS) abbia un bel po' di priorità, del tipo che fai 100Mbps in 4G e 200Mbps in 5G DSS.
Un avviso, al momento molti smartphone, a causa di un problema di configurazione, non riescono a sfruttare a pieno o non sfruttano proprio il DSS Fastweb. Non è che sia una grossa perdita, ma c'è chi lo può trovare fastidioso. Questo non succede con WindTre, che ha evidentemente avuto più cura nel certificare i terminali
rieges
Grazie, un'ultima domanda sull'addebito, è possibile dall'app o sito, per te, cambiare la tipologia di addebito? Es. da conto a carta o altro
handymenny
Grazie lo terrò d'occhio allora
bortolotti80 Posso cambiare metodo di pagamento (addebito SDD o carta di credito) solo dal sito, no dall'applicazione.
handymenny Sì. Per me è anche meglio di Mi11 lato 4G-5G, è più completo
Ma è già in vendita in Italia? Perché su Amazon si trova un mi11lite ma penso sia solo LTE
Dani25
No deve ancora uscire, si vocifera probabilmente giugno 2021
Aggiungo dei dettagli riguardo l'offerta che ho trovato in trasparenza tariffaria nel caso a qualcuno servisse in futuro:
Per la modalità Ricaricabile, l'importo dell'offerta verrà addebitato ogni mese direttamente sul credito della SIM. Puoi navigare in Internet se hai credito sufficiente sulla tua SIM. Se non hai credito sufficiente è necessario effettuare una ricarica.
Ho raccolto l'esperienza di altri e la ricarica manuale consente di mantenere l'offerta sospesa (prima ricarica obbligatoria, all'arrivo della sim) perciò come iliad si può mantenere l'offerta sospesa e riattivarla con una ricarica (a differenza di iliad il rinnovo è sempre il giorno di attivazione e non il giorno della ricarica)
Con l'addebito automatico non si può fare e non si può passare da automatico a manuale, viceversa si
Per la modalità Ricarica Automatica, l'importo dell'offerta scelta verrà scalato ogni mese dal credito disponibile sulla SIM (da intendersi esclusivamente l'ammontare dei pagamenti effettuati). Se il credito è inferiore al valore dell'offerta, ti rinnoviamo comunque minuti, SMS e GIGA previsti dall'offerta scelta e l'importo verrà addebitato su Conto Fastweb
Pro di Fastweb rispetto ad altri operatori per me sono: Roaming incluso anche in UK e Svizzzera, 5G a un prezzo stracciato, possibilità ai già clienti di cambiare l'offerta
È possibile utilizzare il traffico incluso nell'offerta anche in roaming in Unione Europea/Svizzera: fino a un massimo di 4GB e fino ad un massimo di 500 minuti
Lascio il link a trasparenza tariffaria di Fastweb : https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/trasparenza-tariffaria/
Grazie ancora a tutti per l'aiuto
@bortolotti80 Ciao, io sono passato da un paio di settimane a FW con l'offerta a 7,95. Confermo che si può passare con qualsiasi telefono, ma per attivare il 5G serve verificare la compatibilità del proprio smartphone. Cioè: Fastweb ha un elenco di modelli certificati ai quali ha "autorizzato" l'accesso al 5G. Devi verificare che il tuo device sia nel novero dei dispositivi ammessi da FW. E non sono molti, a quanto ho capito. Io ho un telefono 5G, ma non ho ancora verificato se è compatibile, né del resto mi preme molto saperlo perché a me interessava spendere poco e basta. Il 5G per me è superfluo al momento.
Per quanto riguarda la copertura, la ragazza del negozio mi ha detto che al momento sono tornati su rete Tim da pochissimo. Non ho ben capito quale tipo di SIM sia la mia, sinceramente...
Anch'io sono interessato all'offerta mobile della Fastweb, farei il passaggio da Vodafone che ultimamente mi da dei problemi quando parlo, tanti si lamentano che dopo un po' non mi sentono più, secondo me è dovuto allo spegnimento del 3G anche perché è da un mese più o meno che mi succede. Comunque ho il dubbio anch'io per quanto riguarda la rete che utilizza, preferirei sicuramente la rete WindTre ma se ho capito bene per fare la richiesta e passare da Tim a WindTre controllano eventualmente se hai un dispositivo 5G?
kalipotino se ho capito bene per fare la richiesta e passare da Tim a WindTre controllano eventualmente se hai un dispositivo 5G?
No, non controllano. Ti dicono che devi avere un dispositivo certificato per usufruire del 5G, punto.
Se ti arriva una SIM FW con un lato nero basta che vai su https://fastweb.it/myfastweb/rete-5g/ e clicchi il pulsante per richiederlo e passare alla rete W3.
Grazie ad entrambi, nemmeno io ho un telefono che suporti il 5G per ora, valuterò il prossimo xiaomi però non ho fretta di cambiare, in teoria tutti gli xiaomi sono supportati da quanto ho capito, perchè non richiedono certificazione, conto di fare delle prove con un amico comunque, dato ha un telefono che supporta il 5G
Però come ha detto rieges ci si può portare avanti e richiedere il 5G dall'area personale cosi in questo modo si passa sicuramente alle rete Wind3 in circa 3 settimane
Avrei una domanda per voi, se avete ordinato online come me, ho effettuato l'ordine questa mattina ma per ora non ho ricevuto nessuna e-mail o sms di riepilogo, è normale?
Dalla pagina stato attivazione purtroppo non vedo nulla, mi esce che entro 72 ore potrò seguire la pratica
Ho provato a recuperare la password dell'area personale (dati che non ho ricevuto), ma anche dopo aver completato la procedura mi da errore nell'accesso, probabilmente perchè non è ancora stata avviata la pratica
bortolotti80 io ho appena mandato la richiesta di portabilità tramite il loro sito e ho ricevuto subito la mail di riepilogo però sono già cliente Fastweb perché ho la loro fibra, non so se è correlato oppure no.
bortolotti80 Avrei una domanda per voi, se avete ordinato online come me, ho effettuato l'ordine questa mattina ma per ora non ho ricevuto nessuna e-mail o sms di riepilogo, è normale?
Se non sei già cliente FW ti mandano le credenziali dopo un giorno o due.
kalipotino
Grazie, io l'ho fatto come nuovo cliente, forse questo rende il tutto più lungo (mai stato cliente fastweb)
rieges
Perfetto stavo rispondendo proprio ora
Io per sicurezza ho fatto tutto attraverso il negozio perché sono stufo marcio di interfacciarmi con operatori al telefono o con portali web
bortolotti80 in caso di nuova attivazione si parte da rete TIM.
ad esplicita richiesta, si viene passati su rete W3 per sfruttare il 5G.
Mi è arrivata la sim oggi, confermo che è nera il che significa che si parte dalla rete Tim come è già stato detto da altri. Appena me la attivano vi aggiorno se effettivamente è cosi oppure se stranamente si collega in automatico alla rete WindTre.
Alen
Io non avevo fretta e potevo rischiare, comunque oggi è arrivato l'sms e dicono la sim è già in consegna, hanno mandato il tracking, considerando che l'ordine l'ho fatto ieri mattina e la spedizione è partita la sera stessa, per ora sono stati efficienti
federicof
Grazie, avrò modo allora di testare rete Tim e Wind con una sola sim, avevo già messo in conto la possibilità di avere problemi il primo mese, inizialmente la proverò, per vedere come mi trovo
Edit: Ora dopo il messaggio della spedizione funziona anche lo stato attivazione online (link)
Edit2: Sim Consegnata servizio ottimo, il videoriconoscimento richiede poco tempo veloce, ora aspetto l'attivazione della sim
kalipotino
Anche la mia nera, arrivata in una scatola piccola di cartone, con istruzioni e sim (nuovo cliente)
Edit3: Sim Attivata nel pomeriggio, ricaricato e posso navigare e chiamare, rete Tim
Confermo rete Tim per me con Sim nera, ho scaricato Netmonster (android) e mostra Tim LTE 800, preferisce la B20 distante 2-3 km, perciò mi trovo abbastanza male, ieri ho fatto anche richiesta del 5G, aspetterò il passaggio a rete Wind3, oggi rispetto a ieri aggancio anche 4G+
Mi è venuto un dubbio adesso che sto guardando la pagina WindTre per il 5G, Fastweb in teoria va sulla rete WindTre per utilizzare il 5G però sulla pagina dedicata Fastweb per la copertura dice che il mio comune non è coperto invece sulla pagina dedicata WindTre risulto coperto
kalipotino Perché Fastweb considera le città coperte da 5G se c'è n78, mentre per W3 basta che ci sia il DSS attivo.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it