bortolotti80 io ho appena mandato la richiesta di portabilità tramite il loro sito e ho ricevuto subito la mail di riepilogo però sono già cliente Fastweb perché ho la loro fibra, non so se è correlato oppure no.
FASTWEB NEXXT MOBILE 5G
bortolotti80 Avrei una domanda per voi, se avete ordinato online come me, ho effettuato l'ordine questa mattina ma per ora non ho ricevuto nessuna e-mail o sms di riepilogo, è normale?
Se non sei già cliente FW ti mandano le credenziali dopo un giorno o due.
kalipotino
Grazie, io l'ho fatto come nuovo cliente, forse questo rende il tutto più lungo (mai stato cliente fastweb)
rieges
Perfetto stavo rispondendo proprio ora
Io per sicurezza ho fatto tutto attraverso il negozio perché sono stufo marcio di interfacciarmi con operatori al telefono o con portali web
- Telco Data company
bortolotti80 in caso di nuova attivazione si parte da rete TIM.
ad esplicita richiesta, si viene passati su rete W3 per sfruttare il 5G.
Mi è arrivata la sim oggi, confermo che è nera il che significa che si parte dalla rete Tim come è già stato detto da altri. Appena me la attivano vi aggiorno se effettivamente è cosi oppure se stranamente si collega in automatico alla rete WindTre.
- Modificato
Alen
Io non avevo fretta e potevo rischiare, comunque oggi è arrivato l'sms e dicono la sim è già in consegna, hanno mandato il tracking, considerando che l'ordine l'ho fatto ieri mattina e la spedizione è partita la sera stessa, per ora sono stati efficienti
federicof
Grazie, avrò modo allora di testare rete Tim e Wind con una sola sim, avevo già messo in conto la possibilità di avere problemi il primo mese, inizialmente la proverò, per vedere come mi trovo
Edit: Ora dopo il messaggio della spedizione funziona anche lo stato attivazione online (link)
Edit2: Sim Consegnata servizio ottimo, il videoriconoscimento richiede poco tempo veloce, ora aspetto l'attivazione della sim
kalipotino
Anche la mia nera, arrivata in una scatola piccola di cartone, con istruzioni e sim (nuovo cliente)
Edit3: Sim Attivata nel pomeriggio, ricaricato e posso navigare e chiamare, rete Tim
Confermo rete Tim per me con Sim nera, ho scaricato Netmonster (android) e mostra Tim LTE 800, preferisce la B20 distante 2-3 km, perciò mi trovo abbastanza male, ieri ho fatto anche richiesta del 5G, aspetterò il passaggio a rete Wind3, oggi rispetto a ieri aggancio anche 4G+
Mi è venuto un dubbio adesso che sto guardando la pagina WindTre per il 5G, Fastweb in teoria va sulla rete WindTre per utilizzare il 5G però sulla pagina dedicata Fastweb per la copertura dice che il mio comune non è coperto invece sulla pagina dedicata WindTre risulto coperto
kalipotino Perché Fastweb considera le città coperte da 5G se c'è n78, mentre per W3 basta che ci sia il DSS attivo.
Domanda per chi ha il 5g attivo per forza di cose serve un dispositivo certificato da Fastweb?
Pensavo di prendere un dispositivo 5g ma non tra quelli certificati da Fastweb per il 5g.
- Modificato
HeyBrother Non serve per forza prenderlo certificato. Ma se non lo è nessuno ti garantisce che il produttore del dispositivo che hai comprato abbia abilitato il 5G per le SIM fastweb
kalipotino
In Fastweb fa inserire la provincia e poi restituisce la lista dei comuni, per essere più sicuri puoi guardare qui: https://lteitaly.it/it/
Cliccando poi su Windtre, se non sei registrato dovresti vedere comunque DSS o 5G, le BTS con 5G sono quelle che indica Fastweb, sia con DSS e 5G, il telefono collegandosi dovrebbe mostrare 5G
pascop96
In due abbiamo ordinato e attivato questa settimana e siamo su Tim per ora, nuovi clienti
- Telco Data company
pascop96 da qualche settimana. è tornata fuori la SIM nera su rete TIM.
Almeno sui negozi. Online sinceramente non so cosa stiano facendo. Sulla rete fisica l'indicazione è di attivare le SIM nere su rete TIM. E solo a richiesta del cliente passare successivamente su W3 per 5G.
Tanto da quello che ho capito entro Luglio dovrebbero sposare tutti sulla rete WindTre oppure sbaglio?
- Telco Data company
kalipotino non ho info certe in tal senso al momento
è sicuramente un fatto "momentaneo"
pascop96 a me arrivata una settimana fa nera TIM
- Modificato
Sono passato a fw nexxt mobile con tre numeri da un paio di giorni. Io già avevo Fastweb casa.. che voi sappiate, il canone di 29.95 al mese della fibra, scende a 25.95 in automatico o le due promozioni andavano fatte insieme?