Malefiko beh per forza c’entra Windtre.
OF in area nera gestisce solo la parte spenta. Dal momento che la attenuazione del tratto utente-POP è ok è finita la competenza OF.

A meno che non sia un problema sulla tratta casa-centrale

    gandalf2016 E quindi essendo di carattere nazionale, dove potrebbe trovarsi?

      Se non sono l' unico ad avere questo problema, qualcuno dello staff può anche cambiare il titolo.

      Malefiko Se escludi il problema alla fibra tra utente e POP Openfiber , dato che dici che capita spot direi che è un problema di profilazione ovvero al posto di 1.000.000 Kbps hanno messo 1000 Kbps

      A partità di POP ci son clienti che vanno bene e clienti che vanno a 0.1 Mbps ?

      Comunque bisognerebbe, per rispondere puntualmente, conoscere come Windtre configura i circuiti di accesso residenziale, ovviamente non lo so. L’intoppo comunque direi che è in quella zona

        Dai siamo quasi alla qualità ISDN

        • giuse56 ha risposto a questo messaggio

          Nessuna novità, se riscontrate la stessa problematica accodatevi qui.

          supertia11 😳 sotto una certa velocità, dovrebbe essere gratuita

          • [cancellato]

          Leggo su altro forum che Wind questa notte ha avuto vari problemi, magari è dovuto a quello, però strano avresti dovuto avere problemi anche in up.

            [cancellato] avresti dovuto avere problemi anche in up.

            E' il nuovo realm ottico nukegpon, tutto up, niente down.
            Ma per test, eh.

            [cancellato] sarei curioso se si tratta di problemi analoghi.
            Ancora ho la connessione in panne, chiaramente nessuna chiamata da parte del servizio clienti, non é possibile aprire un guasto, buio totale.
            Top Quality Network, fossero precisi nell'assistenza clienti al pari di come lo sono nel fatturare.

            • mark129 ha risposto a questo messaggio

              Pork_Italy nel fatturare

              Poco.
              (Fanno pagare poco.)

              Per il servizio che danno è pure troppo

              • mark129 ha risposto a questo messaggio

                Pork_Italy Per il servizio che danno è pure troppo

                Chissà perché allora continuano ad avere in batteria così tanti pol... utenti.
                E' una battuta, scusatemi tutti.

                  Pork_Italy Rispondono praticamente subito, e da un controllo decidono di lanciare alcuni aggiornamenti da remoto.
                  Il router si sarebbe dovuto riavviare più volte, ma ancora non è cambiato nulla.

                  Ti ha mentito o era mal informato. Il 159 non aggiorna (nel senso di update software) i modem da remoto, al massimo li riavvia.
                  È capitato anche a me (in passato) che mi dicessero di aver lanciato un aggiornamento software, quando ho chiamato una seconda volta per spiegare che non era cambiato nulla mi hanno risposto che quella dell'aggiornamento era una boiata

                    mark129 Ho avuto Telecom/Infostrada/Fastweb/Tim/Windtre e più o meno siamo sempre alle solite.
                    Se ho attivato la fibra con Windtre è solo a causa di un vincolo contratto con la vecchia FTTC. 🙂

                      Pork_Italy a causa di un vincolo contratto con la vecchia FTTC

                      Parere personalissimo, meglio pagare: tagliare le perdite, sempre.
                      E votare con i piedi: W3 (entrambe) non mi vedono da tanti anni, e non mi vedranno più.

                      Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                      ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile