• FTTCTIM
  • Upgrade 200M Negato con Distanza Regolare

FiberAddicted hai contattato il 187 reparto tecnico o commerciale?
Cmq le richieste di variazione, vanno fatte sempre verso il commerciale.

FiberAddicted ti confermo quanto ti ho già detto in privato.
    La distanza misurata con maps è circa 400 metri. La distanza segnalata a database è 450 metri, quindi per una discrepanza così piccola io non apro una richiesta per la correzione.

LoreBlack Solo per curiosità, ma ti risulta che da 401 mt in poi le richieste di upgrade vengono bloccate? Oppure è leggenda metropolitana?

LoreBlack come riesci a misurare con maps? Non ti ho fornito l'indirizzo ancora

mito94 come detto in un'altra discussione attualmente per questa casistica della 200M c'è aperto un ticket nazionale che però si è andata a sommare con un'altra anomalia presente in questi giorni.

Quindi attualmente la cosa è rimandata. Quando ci saranno notizie lo farò sapere io

• mito94 ha risposto a questo messaggio

LoreBlack Quando ci saranno notizie lo farò sapere io

Ok perfetto... quindi non c'è nulla di annunciato ed ufficiale/ufficioso (come per la vecchia limitazione a 550,99 metri) . Questo intendevo 😉

• [cancellato]

LoreBlack oh comunque ci credi che in tanti anni non ho mai avuto sotto mano uno straccio di normativa aziendale in cui si citano le distanze di blocco? 😒

[cancellato] è una roba commerciale più che altro. Vediamo se si riuscirà a superarla, non prometto nulla.

LoreBlack
                Il mio ordine creato da te è bloccato a causa di queste due anomalie ?

• [cancellato]

• Modificato

LoreBlack Certo...e ribadisco...in 20 e passa anni non mai hai letta una normativa in cui sia esplicitamente indicato che "sopra tot distanza si inibisce tal profilo xDSL"... amen ... 😒

ilredellapietra non so, in questi giorni è un delirio.
                  Quando tornerà a funzionare tutto decentemente mi occuperò di tutti i casi pending

Se potete aggiornateci quando questa cosa sarà risolta

Qualcuno ha notizie? Si è sbloccato qualcosa o è ancora tutto fermo?

• keke ha messo mi piace.
                  6 giorni dopo

UP!

quindi?!?
                  è ancora tutto boccato?

sorba tutto bloccato e non cambierà mai... ovvero il nuovo limite per le attivazioni è circa > 400mt e una velocità stimata sicuramente superiore ai 65mb perchè a me a queste condizioni è stato NEGATO. TIM non ha più interesse nell'attivare la 200 voleva solo coprire per dire di averlo fatto, ora si punta tutto su FTTH

550m era ragionevole... 400 metri è decisamentre troppo poco, considerando anche che molti sono su secondaria da 0.6mm per cui potrebbero tranquillamente andare a più di 100M pure a 500 metri "di distanza"

Mi sa che se volete la 200M dovete cambiare operatore... io certe decisioni non le capisco.

Se fate verifica copertura dal sito cosa esce?

• Veehxia ha risposto a questo messaggio

edofullo Se fate verifica copertura dal sito cosa esce?

"La sua abitazione è raggiunta in EVDSL", anche oltre i 550mt.

edofullo Mi sa che se volete la 200M dovete cambiare operatore

Io alla fine ho fatto cosi, unico modo.
                        Magari se l'FTTH è in arrivo, trovarne qualcuno che permetta l'upgrade o che non abbia vincoli.

• [cancellato]

• Modificato

FiberAddicted l nuovo limite per le attivazioni è circa > 400mt e una velocità stimata sicuramente superiore ai 65mb perchè a me a queste condizioni è stato NEGATO

Con le euristiche cognitive non andiamo molto in là, però...

Ti è stato negato per motivi - non meglio identificati - che esulano da quei parametri.

Esempio che confuta in pieno la tua deduzione:

copertura tecnica

vendibilità commerciale

Comunque mi viene da ipotizzare che l'inghippo possa emergere negli upgrade...ma non ho idea del motivo...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile