[cancellato]
SandroSimini A me sembra tutto molto strano, nessun utente Tim ftth ha di questi problemi, cmq basta che migri la tua Ftth a Klick network e stai apposto.
SandroSimini A me sembra tutto molto strano, nessun utente Tim ftth ha di questi problemi, cmq basta che migri la tua Ftth a Klick network e stai apposto.
itreb
Già provata.
Andava meglio della fttc di Tim in game.
Ma comunque il miglioramento era troppo poco.
E Purtoppo oggi non puoi restare con una 20 mb proprio per ragioni fisiche.
Le patch arrivano anche a 100 gb (in realtà di piú) per alcuni giochi.
Per scaricare un gioco quanto ti ci vuole ?
3 giorni...? Perché ricordiamo che poi con la 20 mb... Non scarichi 20 mb alla volta.
Semplicemente si deve risolvere sto problema, e si deve avere una cavolo di connessione da un giga che pinghi in game da FIBRA.
E STOP.
la facesserò pagare 40/50 euro al mese,anche in un taglio da 500 mb.
Poi sarei io a scegliere cosa farmi.
Fatta anche questa prova.
E ti rispondo.
Cambiai la connessione in fast in ADSL con la fttc Tim.
Il cambiamento avvenne mentre giocavo sullo stesso gioco.
Quindi sugli stessi server.
Ed anzi, ho avuto modo di notare la differenza con le stesse persone nelle lobby.
Quindi te ne accorgi subito.
Se un avversario che conosci da 6 mesi, in sei mesi, non é mai riuscito a farti determinate cose.
E dopo il cambio di connessione di colpo quella persona diventa molto più brava di te.
E tu invece peggiori statisticamente (perché nei giochi puoi tener traccia di tutte le statistiche, da quanti passi fai a dove uccidi e come uccidi un avversario) ecco...
Dimmi, secondo te quale può essere il problema ? Cosa ha causato la differenza?
So che forse molti avrannò difficoltà a credermi, a parte il ragazzo che é un player.
Ma quando iniziai a giocare con la fttc Tim... mi accorsi che qualcosa non andava più bene, dopo aver affrontato i primi tre avversari.
In pratica nella prima partita fatta, dopo una 60ina di secondi.
Ed é rimasta così la mia percezione, con leggeri miglioramenti, a seconda della connessioni provate dal 2013 ad oggi.
Ho notato che klik network adesso fa offerte che sembrano molto buone e con un occhio anche alla questione "gamer".
Be di sicuro... A rompergli le scatole per la questione "gaming" devo esser stato io.
XD
R3liox
Ehm.. Ni...
Allora.. Teoricamente sopra i 50 ms... Sei un bersaglio che cammina, e fai fare pratica agli avversari.
XD
Ovviamente variano i server certo.
Ma si parla di stessi giochi, e stesse persone con cui fare raffronti.
Comunque in game attualmente con la mia ftth tiscali sto sui 50 /70ms.
E negli speed test invece mi fa 13 ms.
Che é il valore più basso che abbia mai avuto.
Per dire... Gli speed test quando avevo la connessione ottima per il gaming mi davano16/22 ms.
È come se quei ms in gioco erano realmente quelli.
Mentre ora quando fai uno speed test pinga in un modo e quando vai online in game pinghi in un altro.
Non può essere sistematico per ogni gioco.
Semplicemente c'é qualcosa che "sclera" da qualche parte.
Poi ricordo a tutti... Che qui stiamo parlando delle nostre esperienze personali.
E lo si fa per cercare di migliorare per tutti.
Stefans E lo si fa per cercare di migliorare per tutti
A me invece pare abbiate fatto delle “congetture” (sulla base di sensazioni, senza uno straccio di dato a supporto).
Il topic sembra più mirato alla ricerca di consenso, cercando conferma tra gamers, più che alla risoluzione del problema.
Stile caccia alle streghe medioevale ecco
Considerate che tra le vostre prove c'è stata una pandemia di mezzo, che mette ogni giorno più sotto tortura l'infrastruttura dietro le fttc e le ftth.
Per farvi un esempio, quando io sono passato alla FTTC i miei vicini con ADSL infostrada andavano a 8Mbps 30ms di ping (verso milano) h24. Io 1Mbps 100ms di ping 12h/24... Il problema non era la fttc, ma che erano passati tutti in massa alla fttc wind (grazie alle offerte da 19€/28gg).
È come dire che il 3G è meglio del 4G, perché il 3G TIM fa 30Mbps con 30ms di ping e il 4G 1Mbps con 70ms di ping...
Poi altra cosa, più si sale di velocità e più gli apparati in casa possono diventare fattori limitanti. Magari provare tcpoptimizer o limitarvi in fast ethernet (non sto scherzando) può risolvere i problemi di cui parlate.
Se ancora non avete risolto, e nemmeno cambiare provider risolve allora o vi fate portare una fibra P2P oppure vi accontentate di ciò che offre il mercato.
Detto questo, vedere su questo forum gente lamentarsi senza un traceroute, mtr, ping o statistiche della linea, fa molto strano
handymenny Considerate che tra le vostre prove c'è stata una pandemia di mezzo, che ha mette ogni giorno più sotto tortura l'infrastruttura dietro le fttc e le ftth.
Ed è cambiato anche il carico dei server di gioco, anche quello non è da sottovalutare
La pandemia é qui da un anno.
Qui si parla di un qualcosa che a molti come me é avvenuto semplicemente da quando si é passati alle vdsl.
Quindi da me nel 2013 circa.
Comunque lascio perdere.
Forse sto semplicemente perdendo tempo.
Andrò avanti per la mia strada e se risolverò cercherò di aiutarte gli altri nella mia situazione.
È che qua proviamo ad aiutare e capire, ma ad ora dai sostenitori di questa causa vedo portate solo leggende e zero dati empirici, e anche poca voglia di dialogare e cambiare la propria posizione.
Stefans scusa mi ero perso che tu parlavi del 2013 e non di 8 mesi fa come l'altro utente
Stefans Forse sto semplicemente perdendo tempo.
Per aiutarti su questo forum ci servono dati, misure, problemi del genere può causarli qualsiasi cosa, anche windows update.
E non trascurare il discorso sul 3G vs 4G, cioè il 3G con 1 solo utilizzatore va meglio del 4G con 2000 utilizzatori, ma non perché il 3G sia meglio, ma perché il 4G muovendo una mole di dati superiore è più soggetto a fenomeni di saturazione e questo è inevitabile su linee che non hanno elevate garanzie di banda (>90%).
Come ho detto anche sopra, qui nel 2015-17 sono passati tutti in massa alla FTTC e ti posso assicurare che chi era rimasto in ADSL navigava molto meglio di me. Io a momenti nemmeno aprivo facebook.
Penso che ancora oggi limitandosi solo al gaming e navigazione web se la passino meglio di me, come chi naviga in 3G spesso se la passa meglio di chi naviga in 4G o chi usa la superstrada invece dell'autostrada a ferragosto (inteso come settimana)
Stefans Che sarebberò fantastici in game.
Devi convincere i giochi a spostare i server in italia. Verso germania, amsterdam e francia, in certe zone d'italia 20ms sono impossibili (fisicamente)
Forse, ci vorrebbe un po'più di comprensione da parte tua verso di noi. Se non porti dati, è difficile capire cosa intendi, finora le tue giustificazioni sono state molto “mistiche”, ma di mistico c'è ben poco in una rete.
Le chiacchiere su Telegram
matteocontrini Le chiacchiere su Telegram
E anche le poesie
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer