Ne conosco bene un paio, gente che non ha nessuna preparazione in materia, che prima faceva ben altro ...
E' uno dei tanti, anche altri hanno gli stessi dati.
Progressive Se già ora hai il retro-pensiero di non aver vincoli per poter scappare è perché non ti fidi di chi hai scelto e/o hai scelto un offerta non definitiva.... A me interessa che chi scelto mi dia una connessione stabile, forte e un assistenza degna di nome. Se mi trovo bene dei vincoli in caso d'uscita non ci penso neanche...
Solo la morte è per sempre!
Manco i matrimoni durano in eterno; quando si trova un occasione migliore saluti e baci!
Affidandosi a reti che hanno diversi operatori puoi tranquillamente cambiare condizioni economiche sfruttando la stessa rete, cosa che non puoi fare con una rete di un monopolista che si comporta da strozzino.
Progressive Beh anche perché alternative più valide dal punto di vista tecnico non hai, almeno tela giochi con il prezzo... Quindi TIM tela tieni amica per forza, mynet invece meglio disprezzarla per un caso... Il mondo è bello perché è vario...
No, come ho già detto se MyNet concedesse la propria rete in wholesale come fanno gli altri operatori lasciandomi la libertà si scegliere l'ISP che preferisco non ci sputerei sopra. Se invece si comportano da strozzini ricattatori monopolisti allora non ci siamo.
Progressive Sono comunque disconnessioni non imputabili all'operatore direttamente ma nel caso che descrivi sì.
Open fiber sempre meglio... Per aggiungere utenti, disconnette altri già collegati 😅 Siamo su scherzi a parte!
Quando fanno ampliamenti di rete e devono operare sul PCN, cosa che accade raramente, avvertono pure da quanto mi hanno riferito. Nella zona stanno connettendo quindi ci sta anche che possano avere delle disconnessioni. Nel frattempo la FTTC marcia continua a marciare! 😃

Progressive TIM non è Openfiber, nel senso che TIM ha tutto l'interesse che t'abboni alla loro rete non che la sfrutti... Hai un concetto tutto tuo...
Ni; piuttosto che vada con MyNet ha interesse che mi abboni comunque con un operatore che sfrutta la loro rete. Comunque se non vogliono essere sfruttati hanno un unica soluzione, abbassare i prezzi e diventare concorrenziali.
Progressive Nella mia zona chi ha scelto un offerta su rete Tim ma d'altro operatore è tornato alla casa madre... Se tu avessi un auto che condividi con un altro, magari con servizi accessori daresti li stesso servizi anche al tuo socio che sai si fa pagare meno oppure per i tuoi clienti dai un servizio migliore, tenendo quei servizi extra per i tuoi clienti?!
Tu stai parlando delle wholesale in ADSL presumo.
Progressive Beh da come scrivi la FTTH non ti serve neanche, puntando più al prezzo che alle prestazioni.., Mynet porta la fibra anche nelle zone remote come la tua, certo il problema è il costo, se nella tua zona domani i tuoi vicini e quelli in zona volessero la FTTH Mynet se ti chiedono la condivisione della spesa, (prezzo massimo 350€) non accetteresti? IO Sì. Ma quale giochino?! Ti stai facendo dei castelli in aria.
Ho un paio di abitazioni nello stesso comune; una, zona remota come la chiami tu, TIM s'è fatta viva con la FTTCovid e MyNet manco per sogno. Ma sono mesi che è arrivata OF perché MyNet non c'ha messo il naso visto che era una zona con poche UI sparse a 200-300mt una dall'altra. MyNet si è piazzata all'interno del comune che era già interamente coperto da FTTC TIM precedente al Covid, non era area bianca o zone remote come le chiami tu. Quindi finiamola di raccontarla che sono dei buoni samaritani, altrimenti se lo fossero avrebbero coperto le zone più periferiche completamente scoperte e non in sovrapposizione a TIM nei quartieri densamente abitati.
L'hanno fatto con un unico intento; non hanno speso in infrastrutture perché hanno sfruttato i cavidotti preesistenti, e piazzandosi in questo modo si sono garantiti una rendita di posizione, chi prima arriva prima alloggia, e quindi hanno dato la zona per già coperta in FTTH, ma così facendo hanno preso in ostaggio l'intero comune.
Progressive Openfiber copre se anche ci sono altri operatori ma in città e paesi grossi dove la connessione è inferiore alla loro (vedi area A e B) in più se ci sono da fare dei lavori extra piuttosto ti danno KO, loro non si muovono d'una virgola... Bel modo di fare...
Da noi OF ha coperto frazioni e aree che sono in mezzo alla campagna, cosa che si è ben guardata dal fare MyNet visto che non c'erano infrastrutture da sfruttare a sbafo.
Progressive Se TIM avesse tutti i clienti che dici, la fibra l'avrebbe già portata da quella volta... Stiamo andando sul ridicolo...
Nei comuni ci arriverà con comodo, nel frattempo ha messo la FTTC con le VDSL2. Ma da noi non lo farà perché c'è già chi ha rotto le uova nel paniere e quindi andrebbe in sovrapposizione. Comunque chi vuol spender poco rimarrà con TIM, chi invece cede al ricatto passerà con MyNet.
Attendo che falliscano quelli di MyNet, tanto non sarebbe la prima volta ...
Progressive Da quando TIM fa reti a progetto? M'è nuova...
Se paghi fanno quello che vuoi; in un'azienda hanno portato un cavo in fibra direttamente ed hanno collegato un bel router della Cisco con porta SFP.
Progressive A me non mi sembra che li conosci bene, ti basi su un episodio isolato, mescolato ad un idea tutta tua, ben vengano aziende come Mynet,Planetel,ecc... W la diversità, nella zone sfigate come le nostre se non ci fossero queste realtà le connessioni buone (FTTH n.d.) l'avrebbero solo chi abita in città o grossi comuni.
Da me è stato esattamente il contrario; quelli nelle zone sfigate hanno OF mentre quelli in centro al comune hanno gli sfigati di MyNet.
Progressive Se dobbiamo dar delle colpe, più che al sindaco che in media è un ignorante in materia, dei tecnici che lavorano per i comune essendo anche consiglieri.
Stranamente si lasciano circuire solamente da soggetti che riescono a fare i loro sporchi interessi a danno dei cittadini e se qualcuno cerca di metterli sull'avviso di quello che stanno facendo è quest'ultimo il problema!
Se cerchi anche di fargliela capire è inutile; c'è già chi ha unto gli ingranaggi che fa si che non ti ascoltino.
Quanto ai consiglieri sono una compagnia di merende.