Progressive Semmai io c'è l'ho con il tipo di connessione, è un primo test che vedo un risultato altrimenti ho sempre letto commenti tutt'altro che positivi...
Ottimo, dichiari di essere prevenuto! 😃
Se ti basi sui commenti siamo messi male; peccato che per lavoro io invece ho a che fare con varie centinaia di collegamenti FTTC oltre che altri in FTTH. Quindi non mi baso su commenti ma su casi concreti e non farneticazioni di utenti prevenuti.
Progressive Prima della ftth, avevo un adsl 20mega solo nel contratto ma nella realtà complice il covid s'era abbassata a 4mb, improponibile nel 2020. Anche perché i cavi di rame avevano 40anni, e ricordo che ogni volta che venivano i tecnici, speravo migliorarassero la connessione ma quello era e quello mi tenevo.
Forse da te veniva gente su misura...
Quindi non hai mai avuto una FTTC e parli a sproposito vuoi dire? 😃
E' da così poco tempo che hai un collegamento "decente"? Io personalmente mi sono scordato di quando ho installato la FTTC, ben prima del 2018 comunque. La velocità dell'ADSL dipende dalla distanza dalla centrale così come quella della FTTC dipende dalla distanza dell'ASL, è semplice ed elementare fisica, la resistenza elettrica porta ad una attenuazione del segnale sulle lunghe distanze. I tecnici non potevano "migliorare" il cavo se non lo accorciavano. Il fatto che si fosse abbassata la velocità durante il covid è stato semplicemente per saturazione dell'ADSL over ETH della centrale che ti serviva, non marcescenza del cavo in rame ultra decennale!
Progressive Sì sì credici... Solo a casa tua lo terranno il rame... Nel resto d'Italia se non TIM sarà Openfiber a soppiantarla.
Anche a casa tua lo terranno; mica lo levano, al limite lo lasciano inutilizzato!
Comunque quando arriverà la fibra di un fornitore non monopolista con prezzi da strozzino si passerà a quella. Ultimamente ho fatto installare la fibra a tutti i miei conoscenti, sia FTTC che FTTH dove si poteva, quella di PosteCasa a 19,90€ con backup a differenza della tua che è senza!
Rosicare uno che paga 350€ di installazione, 28€ di canone mensile + 1€ del modem, con penali di 97,60€ di fornitura/intervento a vuoto, in caso di attivazione di CPE di proprietà del Cliente è previsto un diritto di uscita pari a 50,00 oltre a 45,00€ ora per la durata dell’intervento e con 29€ di costo di disattivazione? 😃
Non sai come rosico ... pagare 19,90€ mensili senza nessun altro costo, 19,90€ di attivazione e ho pure il backup gratuito su LTE che va più forte della FTTC visto che ho la BTS molto vicina.
Progressive Non gli starà simpatico il tuo amico... Su 10 casi, è stato "sfigato"...
Vai con Vodafone dove prima ti risponde il BOT e poi l'albanese che non sà nemmeno d'essere al mondo com'è capitato a me...
Non c'entra la sfiga quando si ha a che fare con degli incompetenti. Possono pure essere persone in carne ed ossa ed essere italiani al 100%, ma se sono inetti, come nel caso specifico di MyNet, metterci mesi scaricando continuamente la colpa sull'ultimo miglio di TIM, facendoli intervenire a vuoto diverse volte indicando il rame come responsabile che invece non ne aveva alcuna colpa, per poi scoprire che il problema stava a monte, l'apparato sul quale era attestato il rame stesso. Il tutto senza avere alibi di essere un bot o albanesi, quindi di avere fraintendimenti col cliente.
Anche a me se è per questo, ma non volontariamente, grazie ad AGCOM quando ancora non c'era la conciliazione online, gli costò pure parecchio. Ma mica tutti si sbattono per ottenere l'indennizzo che gli spetta, in questo caso gli ISP hanno gioco facile, si e no 1 su 100 si fa valere, la maggioranza manco lo sa che hanno diritto ed è possibile ottenere un indennizzo.