Andrea786 Mah, finché la rete in rame offre opportunità e resa attiva fidati che alla gente comune interessa poi il costo che le prestazioni, e quando gli propongono quei costi di attivazione piuttosto vanno di chiavetta internet 4g o lte, volendo la via alternativa si trova sempre o si va di eolo o di altri operatori anche locali ma meno cari
Ni; a parità di costo un mio collega ha attivato la FTTH che gli va a 1Gbit/s in down e 300Mbit/s in upload. Sapere di non poterla avere per scelte scellerate dell'amministrazione comunale fatte a danno dei cittadini da fastidio.
Progressive Stai facendo la guerra contro i mulini a vento... Anche a comuni gli fa comodo così per evitare disagi e rotture di strade che non sempre vengono riparate ad hoc...
Questo non mi pare un buon motivo per concedere una servitù gratuita ad un'azienda privata che fa i propri interessi salassando i propri cittadini. Potevano concedere la stessa servitù ad OF oppure a FC che applicano prezzi più umani.
Progressive e quelle rare volte che ho avuto bisogno, nel giro di 12 ore e ripeto 12 ore hanno risolto
Ho un mio amico che con MyNet ci ha messo mesi a farsi sistemare la linea. Quindi sfatiamo anche questo luogo comune che risolvono celermente visto che hanno le loro beghe anche loro.
Progressive Piuttosto che subire gli "scherzi" di #BUL con i colli di bottiglia perché la sua rete è fatta con i piedi per non dire di peggio... W Mynet e la concorrenza locale.
Condivido per chi preferisce questo operatore "a progetto"; ma deve altresì essere lasciato libero chi invece preferisce i costi ed i colli di bottiglia di OF.
davidebissoli97 Beh allora che vuoi fare?
Mynet è esclusa, escludi a prescindere che in un futuro possa arrivare Tim/OF come privato e la denuncia parti già col pensiero che non serva a nulla
Tra un po' dovremo cambiare amministrazione locale; vorrà dire che farò pubblicità al sindaco ed ai suoi compagnucci di merende.
O ti trasferisci o stai come sei ora😅, magari arriva una qualche FWA 5g nel frattempo
Lasciamo perdere, proprio oggi ho letto la notizia che sarà Eolo ad affiancare OF! 🙁
davidebissoli97 Non ho scritto intervento pubblico, può essere che Tim/OF ti coprano come privati
Non ci credo; comuni da 10k abitanti con quartieri con villette sono poco appetibili. Preferiscono dei palazzi dove c'è maggior possibilità di ROI.
Andrea786 ma mi par di ricordare che anche con le fttc Tim chiedono l attivazione quelli di Mynet
Ricordi correttamente!
Con ONU di MyNet e rame di TIM si paga caro anche l'allaccio alla FTTC che per loro è una semplice permutazione e non c'è da fare nessuno scavo! 😉