Nicola89 Da qualche giorno Mynet mi dà come copertura la ftth nella via dove abito. Ho visto che da casa mia al primo tombino Mynet ci saranno circa 50 metri più o meno. Spero che non pregiudichi le consultazioni BUL questa copertura. Abito a San Bonifacio e il sito BUL mi dà come copertura che entro fine 2022 un operatore privato mi porterà la ftth
davidebissoli97 Nicola89 non ho idea se ad averti dichiarato sia Mynet, FiberCop o qualcun altro, se però fossi interessato ad una connessione su rete Mynet ti consiglio di sentire il referente di TNet servizi qui sul forum (lo trovi nella sezione gruppi), solo in caso aspetta DOPO il 25 aprile che ha detto che fino ad allora è in ferie
MauroPavesi Nicola89 Da qualche giorno Mynet mi dà come copertura la ftth nella via dove abito. Ho visto che da casa mia al primo tombino Mynet ci saranno circa 50 metri più o meno. Spero che non pregiudichi le consultazioni BUL questa copertura. Abito a San Bonifacio e il sito BUL mi dà come copertura che entro fine 2022 un operatore privato mi porterà la ftth Ciao Nicola, se vuoi scrivermi in privato (mauro.pavesi@tnetservizi.it) ti faccio una fattibilità senza problemi. Le coperture di norma vengono inserite in automatico, in base all'inserimento sul GIS delle infrastrutture realizzate. A presto!
gabbo-1234- Nicola89 Il sito da solo copertura adsl, quindi prova con il sito mynet. Ricorda però che tnet attiva solo in provincia di mantova.
Nicola89 gabbo-1234- il sito di Mynet mi dà la copertura della fibra col bollino verde, effettivamente il loro tombino è abbastanza vicino a casa mia
gabbo-1234- Nicola89 Allora dovresti essere attivabile, io ti consiglio tnet se sei nella provincia di mantova. Il referente è @MauroPavesi , ma è in ferie fino al 25 aprile, poi ti consiglio di chiedere a lui.
Andrea786 Nicola89 anchio sono in Provincia di Verona ( San Martino BA) e mi da bollino verde ma da quello che ho capito la mia zona è coperta dalla rete MyNet solo per le aziende per ora e con una fibra diciamo a progetto percui con costi di attivazione abbasta alti se non riesci a portare in MyNet almeno tre utenti , attualmente qua da me stanno posando la fibra FiberCop vediamo quando coprono la mia abitazione
gabbo-1234- Nicola89 Allora ti consiglio di fare mynet normale, solo che se non porti due clienti ti attivano con il profilo 300/100 mbps
Nicola89 Andrea786 anche da me dovrebbe arrivare FiberCop, spero solo che la copertura di Mynet non pregiudichi FiberCop
Andrea786 Nicola89 da quello che ho capito sono due cose separate percui FiberCop copre anche se ce la rete MyNet come copriva prima anche se c era OpenFiber gabbo-1234- Allora ti consiglio di fare mynet normale, solo che se non porti due clienti ti attivano con il profilo 300/100 mbps presumo da quello che ho capito che quel taglio di 300/100 dovrebbe essere rivisto seguendo la concorrenza altrimenti gia sono leggermente fuori mercato per l attivazione che richiedono se poi ci aggiungiamo anche un taglio ormai superato da alcuni anni vabbè la qualità della rete che hanno e della loro assistenza ma all utente medio italiano interessa piu che altro quello che arriva a fine mese da pagare
Andrea786 MauroPavesi stamattina nella mia via c erano due operai che hanno prima posato i tubi per la fibra e dopo qualche ora hanno passato la fibra , nuova attivazione MyNet ?
MauroPavesi Ciao Andrea! Al momento (e non so se avrò mai) non ho accesso al gestionale "cantieri e lavori" quindi non ti so dire. Domani mattina vedo di sentire il collega di Verona che fa la tua zona.
Andrea786 MauroPavesi grazie ancora per la disponibilità Mauro , ci aggiorniamo via mail , comunque ti dico che a livello di copertura FiberCop da quello che mi hanno saputo dire in Comune dovrebbero cominciare con i lavori la prossima settimana , speriamo
MauroPavesi Ciao, come ti scrivevo via email è un'attività che ha previsto la posa di due pozzetti a cura subappalto Sirti per realizzare un cliente. Non si tratta di attività Fibercop. Fortunatamente Mynet deve collegare il cliente a te attiguo (quindi realizzerà una mini-trincea) e, non appena lo metteranno in vendibilità, richiederò la fattibilità di un ramo GPON per farti un'offerta retail. A presto!