Poppo allora forse la vlan non ti serve, poco male, al massimo basta che copi le configurazioni dello zyxel

• Poppo ha risposto a questo messaggio

Heavy ok. Per ora grazie.. vi aggiornerò appena trovo un'oretta per configurare il tutto e vi farò sapere come va.

ma l'ONT lo hai esterno o col modulo SFP dentro lo zyxel?

• Poppo ha risposto a questo messaggio

Heavy ont esterno Huawei. Ne ho anche un'altro ma non riesco a risalire al modello

Heavy ciao scusa la mia ignoranza; perché dici di disabilitare l'interfaccia web? É cosí vulnerabile?
      Ero interessato all'acquisto di un apparato Microtik ma se mi dici cosí mi spavento 😂😂😂
      Grazie

• Heavy ha risposto a questo messaggio

mattiarainieri io su mikrotik uso solo winbox per le configurazioni in quanto lo trovo piu completo e intuitivo, l'interfaccia web è bene disabilitarla (o bloccarne l'accesso dall'estero) per un normale fattore di sicurezza, tempo fa c'era un exploit, poi fixato, che permetteva l'accesso dall'esterno (e pure di recuperare le password in quanto venivano salvate in chiaro all'epoca) attualmente sono abbastanza sicuri gli apparati mikrotik, ma la sicurezza non è mai troppa, alla fine una volta che ci accedi da rete locale, l'accesso da remoto può essere blindato per me, salvo particolari esigenze, il bello di mikrotik è che gli accessi li puoi comunque gestire sulla base di ip, classi di ip, o address list, quindi è abbastanza funzionale anche se blocchi l'accesso da fuori perché puoi impostare dei parametri per i quali riesci ad entrare anche se l'accesso remoto è disabilitato (impostando ad esempio l'ip dal quale vuoi permettere l'accesso)

Poppo io ho un rb2011, lo uso sulla mia fttc ma sono sicuro che non possa tenere su 1gb in nat, pure se abiliti il fasttrack. Io uso il l rb2011 come server vpn con una 30 di client e gia se faccio uno speedtest vedo la cpu su 50% credo che piu di 300/400 mb non possa nattare

shqipalb bene. Allora lo butto via 😑

Poppo si prova a mettero su ebay a qualche decina di euro oppure usalo come switch che comunque sia ha 5 porte gb. Perché fidati una ftth e soprattutto sotto pppoe non riuscira a reggere.

• [cancellato]

shqipalb sono sicuro che non possa tenere su 1gb in nat

Preso in prestito tempo fa per qualche prova, hardware onesto ma confermo che in NAT non sfiora nemmeno i 900 Mbps.

• [cancellato]

Giusto: PPPoE...quindi c'era qualche margine di miglioramento, via...ma in definitiva non l'avrei mai tenuto sotto l'FTTH...

[cancellato] infatti, mettici pure un dhcp "pieno" con qualche pc connesso e wifi (solo 2.4ghz) serve a poco, io lo uso perché è mikrotik quindi si puo configurare come si vuole e poi almeno nel mio caso tiene bene tutti i dispositivi di casa (circa 20) con la fttc in pppoe.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile