• FTTHFastweb
  • Fastweb upload a 300 Mbps su rete proprietaria

zeppelin quando hai un attimo potresti controllare il nome della tua offerta?
Ho un amico che ha attivato da poco la fastweb casa privilege ed effettivamente ha i 300 mbps in upload. Forse stiamo capendo l'arcano😅

DrGix
    Non ha ancora un nome.
    Perché sono in attesa del trasloco del mio vecchio n di telefono.
    Adesso ho un n provvisorio.
    Quindi su my fastweb.. Non compare il nome dell'abbonamento.
    Comunque se si è su rete flash fiber o fastweb In gpon si va 2500 /300.
    Se invece si è su openfiber, No.
    Almeno così dice il contratto!

zeppelin Non compare il nome dell'abbonamento

Il nome del mio, dopo anni, non è mai comparso.... Se faccio cambio piano, da anni mi dà errore, se voglio cambiare modalità di pagamento non me lo fa fare, il link myfastgate non è mai andato neanche il primo giorno (in realtà solo il primo giorno visto che poi si è smaterializzato il Fastg), ecc, ecc... Ma visto che la linea va, me ne sto buono buonissimo.... 🤣

Ho provato uno speedtest in contemporanea su un PC con cavo, e due tel in wifi..
      Il pc andava a 960/280 i due tel a 550/230 ciascuno..

• Alfoele ha risposto a questo messaggio

zeppelin Non ho capito... In up andavi a 280+230+230=740Mbps?????? 🤔
        Pare un attimo troppo o sei misconfigured lato FW🙈

zeppelin Comunque se si è su rete flash fiber o fastweb In gpon si va 2500 /300.

Ti garantisco che non è così automatico😌
          Ho una fw consumer su rete flashfiber attivata ad inizio mese e il giorno dell'attivazione era profilata a 1000/200. La settimana successiva riprofilata a 2500/200 e così è rimasta.
          Un amico nello stesso condominio, attivato venerdì scorso (stesso olt, albero gpon diverso) ha profilo come il tuo 2500/300.
          Voi due siete le uniche testimonianze di gpon fw su rete flashfiber con 300mbps in upload.

DrGix stesso olt, albero diverso

L'unica cosa che mi conforta😭

• DrGix ha risposto a questo messaggio

Alfoele no pardon.
              180, 130, 130..

zeppelin Sempre troppo (440mbps).... Magari non erano proprio proprio in parallelo i test in up....

DrGix io ne conosco altri tre..
                  e due di questi non sono nel mio quartiere
                  Uno è con fastweb da una decina d'anni

• DrGix ha messo mi piace.

Alfoele L'unica cosa che mi conforta😭

In che senso? Per me è chiaro che fw non limita lato olt ma a livello di core router in base al profilo registrato...
                    Qualcuno che ha la fastweb privilege e vuole dirci cosa legge qui?

zeppelin hai modo di chiedere loro questa cosa?

Alfoele forse, siccome non ho ancora tre mani.. Non sono partiti in sincronismo perfetto... Ma riproverò..
                      Con l'aiuto di qualcuno...
                      Dicendo :... 1...2...3..via!..

DrGix Per me è chiaro che fw

Con loro a me non è chiaro niente, ma da anni. Se qualcuno ha una logica da proporre sono tutt'orecchi....🙈🙊

DrGix a livello di core router

Di Border Gateway probabilmente, si può essere.

• DrGix ha messo mi piace.

Eccoci eccoci....

GIà lo so che quando torna attiva mi ritrovo l'upload a 300... o a 100? 🤔 Intanto datemi un numero a caso.... da 300 a 1000 però 🤣

gandalf2016 si il termine core router è usato in maniera impropria però non credo nemmeno che sia l'edge router che collega i vari olt in ogni pop. Insomma deve essere un router o un tier di router a via caldera 21 che stabilisce a che velocità puoi andare matchando un profilo in un db e che tra le varie cose, eventualmente, si occupa di fare shaping...

Alfoele la mia IPOTESI DA VERIFICARE e che attualmente il profilo 2500/300 sia assegnato automaticamente solo a determinati abbonamenti e che progressivamente (e si spera automaticamente) verrà esteso anche agli altri abbonamenti a patto che sia su rete proprietaria o flashfiber

DrGix ogni pop. Insomma deve essere un router o un tier di router a via caldera 21 che stabilisce a che velocità puoi

No no molto prima, è il primo hop che vedi nel traceroute. Si trova nella tua regione nel PoP FW di rifermento.

DrGix

Proprio oggi hanno portato il mio vecchio n di tel... Ed è apparso il nome dell'offerta, in perfetta corrispondenza a quanto dettomi in precedenza

Perché a caso?
                            Io prima di accettare il contratto sapevo già, sia il costo che la banda.
                            C'era tutto scritto sul sito..
                            L'azienda in questione è stata impeccabile.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile