• FTTHFastweb
  • Fastweb upload a 300 Mbps su rete proprietaria

eutampieri

@IlariaBressi chiudo OT

#loavevachiuso
#maqualcunolohariaperto
#equimitaccio
#chepoidicocose

Nuova attivazione con 300 Mbps in upload

Non è ancora chiaro cosa faranno per le linee già attive...

Manco fosse un cambio di tecnologia... Bah
Mi domando, e non trovo risposta... Strategia commerciale o confusione mentale...?

Alfoele Strategia commerciale o confusione mentale...?

La sai già la risposta...

è la seconda

Qui e anche in altri siti ita (ad es.), ma la notizia dall'estero mi faceva "più attendibile" 🤣 la danno per certa...

Alfoele Ma se ne sono accorti solo ora?

• Alfoele ha risposto a questo messaggio

ErnyTech in realtà direi che tra la clientela preesistente siamo tutti a 200 (sempre meglio che a 90... mbps ovviamente 🤣)

Io ho appena parlato con operatore FW e mi ha detto che attualmente 300 in up solo per nuove attivazione e che in un futuro sarà implementato anche per i già clienti.

l3g77 in un futuro

15 years later... e finale a scelta...
          A. Adesso che finalmente andiamo a 300, OF va a 500
          B. Ormai sono in xgs-pon, chissene
          C. Ho anche provato a fare una nuova attivazione, ma vado ancora a 200

zeppelin quando hai un attimo potresti controllare il nome della tua offerta?
          Ho un amico che ha attivato da poco la fastweb casa privilege ed effettivamente ha i 300 mbps in upload. Forse stiamo capendo l'arcano😅

DrGix
            Non ha ancora un nome.
            Perché sono in attesa del trasloco del mio vecchio n di telefono.
            Adesso ho un n provvisorio.
            Quindi su my fastweb.. Non compare il nome dell'abbonamento.
            Comunque se si è su rete flash fiber o fastweb In gpon si va 2500 /300.
            Se invece si è su openfiber, No.
            Almeno così dice il contratto!

zeppelin Non compare il nome dell'abbonamento

Il nome del mio, dopo anni, non è mai comparso.... Se faccio cambio piano, da anni mi dà errore, se voglio cambiare modalità di pagamento non me lo fa fare, il link myfastgate non è mai andato neanche il primo giorno (in realtà solo il primo giorno visto che poi si è smaterializzato il Fastg), ecc, ecc... Ma visto che la linea va, me ne sto buono buonissimo.... 🤣

Ho provato uno speedtest in contemporanea su un PC con cavo, e due tel in wifi..
              Il pc andava a 960/280 i due tel a 550/230 ciascuno..

zeppelin Non ho capito... In up andavi a 280+230+230=740Mbps?????? 🤔
                Pare un attimo troppo o sei misconfigured lato FW🙈

zeppelin Comunque se si è su rete flash fiber o fastweb In gpon si va 2500 /300.

Ti garantisco che non è così automatico😌
                  Ho una fw consumer su rete flashfiber attivata ad inizio mese e il giorno dell'attivazione era profilata a 1000/200. La settimana successiva riprofilata a 2500/200 e così è rimasta.
                  Un amico nello stesso condominio, attivato venerdì scorso (stesso olt, albero gpon diverso) ha profilo come il tuo 2500/300.
                  Voi due siete le uniche testimonianze di gpon fw su rete flashfiber con 300mbps in upload.

DrGix stesso olt, albero diverso

L'unica cosa che mi conforta😭

• DrGix ha risposto a questo messaggio

Alfoele no pardon.
                      180, 130, 130..

zeppelin Sempre troppo (440mbps).... Magari non erano proprio proprio in parallelo i test in up....

DrGix io ne conosco altri tre..
                          e due di questi non sono nel mio quartiere
                          Uno è con fastweb da una decina d'anni

• DrGix ha risposto a questo messaggio
                          • DrGix ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile