fillobotto Nelle ultime settimane sono stato oggetto di una presa in giro da parte di Wind Tre nell'effettuare un cambio operatore (da Sky a Wind Tre) con linea internet FTTH e portabilità del numero fisso.
Prestazionalmente non vantaggioso, Sky IPv6 e 300 di upload, Windtre no IPv6 e 200 di UP, tra l'altro Sky usa DHCP e non PPPoE come windtre, quindi velocità max da 950 a 930, però prezzo inferiore.
fillobotto Mi contatta telefonicamente una persona che mi propone il passaggio a Wind Tre a un prezzo vantaggioso con portabilità del numero fisso. Accetto e mi chiedono di mandare i miei documenti via Whatsapp (un cellulare +39) e un messaggio audio in cui ho recitato delle parole di accettazione. Tutto va liscio ed attendo l'intervento del tecnico.
Probabile qualche call center.
fillobotto Dopo l'intervento del tecnico (anche al vecchio operatore ero FTTH), chiamo il servizio clienti Wind Tre e mi dicono che il costo del modem non era incluso nel prezzo che mi era stato inizialmente comunicato, malgrado la persona con cui ero in contatto ho chiesto chiaramente i costi più volte. Inoltre, io avevo comunicato il codice migrazione perchè volevo effettuare la portabilità del numero fisso ma tale numero risulta ancora al vecchio operatore, pertanto l'operatore (un rivenditore?) che ha sottoscritto il contratto ha aperto una nuova linea, senza la portabilità da me richiesta, per errore o malafede non si sa.
Si... non ti hanno mandato un contratto scritto?
fillobotto Dopo quasi tre settimane sono riuscito a scoprire dal servizio clienti che non posso avvalermi del diritto di recesso perchè il contratto è stato stipulato in negozio (?)
questo non so se è vero, ma in ogni caso dopo 3 settimane è scaduto.
fillobotto inoltre, che entrambe le due linee fibra siano correttamente attive contemporaneamente.
Tra l'altro cosa non consentita da OF.
fillobotto Ho inviato una PEC per avvalermi del diritto di recesso entro i 14 giorni come da legge ma non ho mai ricevuto una risposta non automatica.
Classico.
fillobotto Volendo "tornare" (tra virgolette perchè non me ne sono mai andato veramente) a Sky, come faccio a farmi spostare nuovamente il terminale di fibra ottica in modo che mi permetta di navigare di nuovo con Sky?
Ah il tecnico ha solo spostato la fibra? dovresti ricollegare il cavo in casa al ont fornito da Sky, e capire qual'è il tuo cavo nel roe, se ci sono altri condomini attivi, prova tutte le porte che non sono occupate, fino a trovare quella di Sky.
fillobotto Lato Wind Tre, come procedo per un reclamo? Insomma, loro mi dicono che ho sottoscritto il contratto fisicamente ma non esiste nessuna firma che lo prova, anzi, io inviai loro un video in cui acconsentivo alla stipula del contratto e tale video è palese sia stato girato in una privata abitazione. C'è bisogno di scomodare l'AGCOM?
Dovresti fare denuncia a chi ti ha fatto il contratto o pagare tutte le penali e cessare, tra poco mi sa che ti arriva anche la bolletta.