• FTTH
  • Cambio operatore, risultato: due linee attive

mark129 ah buono a sapersi, non avevo mai sentito di questo differente registro.

Se la controversia non finirà a mio favore, terrò in considerazione la cosa, visto che con loro avrei un vincolo di 48 mesi... Che poi non è una cosa che era stata proibita? Mah...

• mark129 ha risposto a questo messaggio

fillobotto Che poi non è una cosa che era stata proibita?

Per il servizio: non per esempio per il modem.

fillobotto il servizio clienti mi ha riferito che il diritto di recesso non è previsto perché il tipo di contratto, stipulato presso un punto vendita fisico, non lo prevede. Possibile?

Se figura come sottoscritto in negozio, ha ragione.

andreagdipaolo ed è una cosa lecita nel momento in cui io non ero presente fisicamente e non ero stato debitamente informato di ciò? Anzi, mi è stato detto che qualora non fossi soddisfatto avrei potuto avvalermi del diritto di recesso. Questa affermazione è avvenuta a voce ahimè non ho registrato le chiamate

Nel fratempo che sistemi la situazione, e se ti piace l'idea, puoi sfruttare i due gestori contemporaneamente.
        é tecnicamente possibile, avendo due linee attive su un'unica fibra, e hai a disposizione i due ONT, basta collegare tutti e due gli ONT alla fibra utilizzando un semplice cavo "sdoppiattore" di cavo fibra, lo trovi su amazon per 10 eur. Così hai 2gbps download e 600 mgps upload e il tuo numero vecchio funzionante.

[https://www.amazon.it/Mugast-Separatore-monomodale-Pigtail-Splitter/dp/B07PHZK8GM/ref=psdc_1486835031_t5_B07DFKHNYW

Basta avere due schede rete, oppure un unica scheda rete di al meno 2.5gbps e un router che possa gestire il bilanciamento del carico dual WAN. tipo il QNAP QHora-301W 😎
        [https://www.amazon.it/PORT-WAKE-DISPOSITIVO-ALIMENTAZIONE-TYPE-C/dp/B08MQT9ZCX/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=QHora-301W&qid=1616617205&s=electronics&sr=1-2

Saluti e buon divertimento.

andreagdipaolo Se figura come sottoscritto in negozio, ha ragione.

Piantatela voi venditori (ce l'ho come categoria, non con te personalmente): sottoscritto in negozio senza firma nei documenti e di domenica in zona rossa, ce n'è abbastanza per un esposto penale in procura per TRUFFA!

Sanch3z Questa è roba grossa. Ti ringrazio per la curiosa informazione, ma le mie pretese sono solo di uscirne fuori senza essere spennato ahahah

fillobotto è una zona grigia, perchè teoricamente risulta come se tu fossi andato in negozio a firmare di persona anche se in realtà eri a distanza.
          Per questo alcuni operatori almeno ufficiosamente danno il recesso a tutti indistintamente da dove si siano abbonati, visto che ormai anche i negozi vendono online.

Aggiornamento

Ho parlato col Corecom E-R il quale considera la controversia valida e mi sta dando proprio ora le indicazioni per avviare la pratica sul loro sito. In breve: ogni eventuale fattura che ricevo dovrà essere allegata sulla piattaforma e verrà contestata dal Corecom. A loro basta che io fornisca la copia dell'email automatica che ho ricevuto come risposta dalla Wind per la mia richiesta di cessazione del contratto via PEC.

Sanch3z Non è sempre vero che basta un PLC splitter per avere due linee sulla stessa fibra. Nel caso dell'OP, W3 è in passivo e Sky in Open Stream city, quindi le due linee non arrivano allo stesso OLT.

• lore20 ha risposto a questo messaggio

CPietro Inoltre penso anche tra due OpenStream (WindTre è passivo anche dove c'è MetroWeb?) esista la possibilità che al CNO vengano attestate su alberi diversi (se il CNO ospita più di un albero OpenStream). E in quel caso bisogna vedere se vengono accettate credenziali/mac/seriale etc. su alberi diversi

Tecnico open fiber appena venuto, linea Sky ripristinata. Oltretutto ho parlato col tecnico che ha ammesso che la vicenda ha dell'assurdo e non esiste che non mi venga data la possibilità di recedere senza costi aggiuntivi.

fillobotto Riformulo: io divento insolvente nei confronti di Wind. La mia banca lo sa e mi inserisce nel registro di cattivi pagatori, il che può avere conseguenze su eventuali futuri finanziamenti che potrei richiedere presso qualunque istituto di credito. Funziona così, quindi bisogna stare attenti a fare certe prese di posizione.
              Altrimenti forse non avrei nemmeno aperto questo thread 😝

Ciao, ti confermo che alle banche non interessa nulla se non paghi una bolletta, inoltre la normativa vigente prevede appunto che tu possa richiedere al tuo istituto di credito lo storno delle bollette pagate tramite SDD entro 8 settimane, pertanto puoi pagarle ed entro due mesi richiedere lo storno. Le banche dati che guardano le banche sono la CR di Banca d'Italia e la CRIF, ma riuardano i finanziamenti. Forse ti confondi con la banca dati Simoitel , inoltre queste segnalazioni non possono influire sulla concessione dei finanziamenti/prestiti da parte di Banche o enti finanziari, poiche tale banca dati è fruibile solo dalle compagnie telefoniche.....👍

4 mesi dopo

Controversia risolta con udienza al Corecom.

In queste settimane la Wind ha provveduto a cessare il contratto. Fate attenzione, ho detto cessare e non recedere. Infatti mi è arrivata una prima fattura per il costo del servizio nei due mesi che è rimasto attivato. Ma mi è arrivata anche una seconda fattura di 300 e passa euro per saldare le 48 rate del modem in aggiunta a 60 euro di costo cessazione linea.

Ad ogni modo, l'udienza al Corecom stamane è andata liscia e mi hanno annullato le fatture sopra citate. Tra l'altro non hanno nemmeno voluto che riconsegnassi il loro modem 🤣

Tutto bene quel che finisce bene, ma la prossima volta di contratti per via telefonica non se ne parla.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile