• FTTCTIM
  • Impossibile parlare con il commerciale Tim

Buongiorno a tutti, lunedì mi accorgo che finalmente la mia cabinetta è attiva a 200 mega,inizio a chiamare il 187 per richiedere upgrade da 100/200 ma nulla,tutti gli operatori sono momentaneamente occupati, mattina e pomeriggio.
Svio la chiamata al reparto tecnico,che mi risponde ma impossibilitato a trasferirmi la chiamata al reparto commerciale.
Provo dal sito, vengo richiamato da un numero 06****** che mi conferma la possibilità di passare al profilo 200 mega ma che non può fare dato che l'operatore non è del reparto commerciale.
Provo dal bot sull'app mytim che mi dice errore quando prova ad avviare la chat con un operatore.
Morale della favola è da lunedì che cerco di contattare l'ufficio commerciale 20 volte al giorno ma nessuno risponde.
Help me please

MarcoMaz non c'è da qualche parte l'opzione per farti chiamare direttamente da loro inserendo il numero? Comunque ti conviene contattare @LoreBlack

Fred_Dem si, l'ho fatto,ma chi mi ha contattato ha potuto solo confermare la disponibilità.

MarcoMaz probabilmente perché ti sei fatto ricontattare per un problema sulla linea, dovresti vedere se c'è l'opzione per scegliere tra informazioni tecniche e commerciali

Io proverei con 187 tasto 2, chiedere all'operatore i profili i2016_1008 o i2017_1008.
          Se non capisce di che parli, riattacchi e richiami.
          Giusto @Hadx ?

mark129 se fai così e sei fortunato, ottieni solo i 200Mega tra modem e dslam. Il resto resta limitato a 100

• mark129 ha risposto a questo messaggio

handymenny Il resto resta limitato a 100

Scusa se ti chiedo di precisare, ma l'OP aveva scritto

MarcoMaz lunedì mi accorgo che finalmente la mia cabinetta è attiva a 200 mega

Quindi non mancherebbe solo la sua tratta?

Fred_Dem no no,per le offerte disponibili sulla mia linea

mark129 deve essere allineato anche dal lato commerciale probabilmente

mark129 scusate ragazzi,ma non sto capendo,non sono ferrato in telecomunicazioni 😅😅😅

mark129 La limitazione a 100 Mega è applicata in più punti della rete.
                Semplificando c'è un limite a 100Mega dato dal profilo configurato sul tuo ONU e uno a 100Mega configurato sul concentratore/BRAS in centrale. Se modifichi il primo senza alterare il secondo resti limitato a 100Mega.

Per non parlare del fatto che forse c'è un automatismo che sanifica i profili, qualcuno aveva parlato di profili che si resettavano dopo qualche giorno

handymenny da ignorante penso che una volta attivo il servizio questa che dici sia una prassi che va fatta, altrimenti non avrebbe senso passare a 200 se poi si continua ad avere la potenza della 100

Preciso che al modem ho 107 mega😅😅😅, scarico a 12,5 mbps, quindi una 200 mega dovrei riuscire a sfruttarla tutta

MarcoMaz Sì si esatto. Ma il metodo suggerito qui mark129 sblocca solo la parte tecnica e non quella commerciale, quindi resta uno dei due limiti

Chiama il 187 parte commerciale.

"Salve voglio passare alla 200 mega, me la può attivare?"

Senza smadonnare coi profili tecnici.

edofullo era proprio quello il problema, parlare con l'ufficio commerciale,dico era perché finalmente 5 minuti fa, sempre tramite ufficio tecnico sono riuscito a farmi inoltrare la chiamata al commerciale ed effettuare la richiesta di upgrade, grazie a tutti e buona giornata

• [cancellato]

handymenny Per non parlare del fatto che forse c'è un automatismo che sanifica i profili

Fixed 🤓

mark129 i commerciali non capiscono quei profili, abbiamo diversi anche profili sos relativi alla 100/200 mega, e loro ti risponderanno, si mangiano? Non è solo questione di cambiare il profilo. Bisogna anche operare sul nas e far capire che la linea è a 200x , se no rimane “strozzato” sempre a 100 mega.
                      praticamente è una cosa che faccio ogni giorno, anche pochi minuti fa

AndreaConiglio i commerciali non capiscono quei profili, abbiamo diversi anche profili sos relativi alla 100/200 mega, e loro ti risponderanno, si mangiano?

non tutti non li capiscono 😉

LoreBlack un consiglio che posso fare è di non dire mai ai commerciali i nomi dei profili. Ma solamente chiedere quel tipo di velocità. Ci pensiamo noi poi a sistemarlo. Non è altro che un menu a tendina stupidissimo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile