AndreaConiglio i commerciali non capiscono quei profili
Solo per chiarezza, 187 tasto 2 non è i commerciali.
Per il resto vale quanto già detto da tanti altri.
AndreaConiglio i commerciali non capiscono quei profili
Solo per chiarezza, 187 tasto 2 non è i commerciali.
Per il resto vale quanto già detto da tanti altri.
mark129 lo so, 187 2 siamo noi, lavoro in assistenza tim da tipo 9 anni
AndreaConiglio Bisogna anche operare sul nas e far capire che la linea è a 200x , se no rimane “strozzato” sempre a 100 mega.
praticamente è una cosa che faccio ogni giorno, anche pochi minuti fa
E quando cambi un profilo sull'apoint come di solito fai dalla tua dashboard in assistenza, il provisioning che attivi non risale anche allo zpoint, questo è un qualcosa che si attiva solo dalla dashboard dei commerciali?
mark129 siamo sempre noi del tecnico che andiamo a cambiare anche lo zpoint. Dopo aver cambiato la velocità in uscita scale nas, si fa il provisioning in caso di modem tim. Previo aggiornamento profilo.
AndreaConiglio Fatti verificare da @matteocontrini così ottieni il badge.
Matt-01234- ah ok grazie non lo sapevo. Sono entrato solo perché incuriosito e volevo partecipare. Grazie in anticipo
AndreaConiglio siamo sempre noi del tecnico che andiamo a cambiare anche lo zpoint. Dopo aver cambiato la velocità in uscita scale nas, si fa il provisioning in caso di modem tim. Previo aggiornamento profilo.
Grazie.
Però mi pareva di aver capito che tutto nascesse da qualche "flag" settato dalla richiesta del cliente al commerciale: quindi, solo per capire perfettamente tutti i passaggi, se in ipotesi ti chiamo direttamente (per attivare un 2017_1008 per es.) senza aver fatto niente prima coi colleghi del commerciale, tu non mi attivi niente per ossequio alla procedura, o perché non mi puoi (materialmente) attivare niente?
AndreaConiglio Si, certo, ci fa molto piacere. Matteo ti verificherà così avrai il badge e ti riconosceremo, quando lo avrai, metti anche un tuo contatto(ad esempio telegram) così ti possiamo contattare.
Matt-01234- così ti possiamo contattar
Non lo fare, @AndreaConiglio , o ti taggheranno a pie' sospinto! Salvati!
Partito il tasto invio, sorry...
mark129 Si, ora ho visto
mark129 forse ho spiegato male io. La richiesta funziona così. Mettiamo che io voglio i 200 mega e ho 100. Chiamo il commerciale, il commerciale nella mia consistenza aggiunge la voce 200 mega. Questa richiesta passa al backoffice, che la lavora in quale ora (anche giorni ourtroppo) e poi avrò la mia 200 mega.
capita anche, spesso, che il cliente si veda allineato oltre i 100 ma che non superi tale velocità, oer mancato aggiornamento zpoint con relativo profilo. E la entro in gioco io che penso a bonificare il tutto una volta vista la situazione. Ci vogliono meno di 30 secondi per impostare una 200 mega, quindi quando vedo qualcosa fuori posto, personalmente, mi girano, e anche molto
Matt-01234- ok grazie
AndreaConiglio forse ho spiegato male io
Anche io non sono stato chiarissimo, per carità, era per capire sia la trafila standard, sia - da "amante delle scorciatoie" - se esiste solo la procedura, come dicono gli anglofoni, "by the book", o se tecnicamente un'attivazione "completa" dipendesse invece dal livello dell'account.
AndreaConiglio Ciao Andrea, ti posso disturbare quando sei un attimo libero su telegram? Per un profilo adsl che non riesco a far cambiare
@matteocontrini è possibile attivare il badge ad @AndreaConiglio ?
IlariaBressi quale?
matteocontrini direi esperto
mi piaceva la proposta di @Matt-01234-
AndreaConiglio Questa richiesta passa al backoffice
Per la precisione la richiesta è inserita nel sistema commerciale il quale ingaggia in automatico il sistema di delivery tecnico il quale espleta in automatico la variazione.
Se e soltanto se l'espletamento automatico scarta per motivi vari ed eventuali, l'errore arriva - in tempi variabili in base alla coda di lavorazioni - all'attenzione del gruppo preposto alla loro gestione.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it